integratori

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Un interessante link su integratori vs succhi :)

Proprio ieri ho preso un succo di mirtillo dal produttore al mercato Coldiretti. W i mercatini! :idea:

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Akira ha scritto:Ma con gli integratori non temete l'effetto rebound?
A me in generale fanno un po' paura... Sarà un pregiudizio mio, ma ho paura che se prendessi un integratore per parecchio tempo poi non riuscire più a smettere. Ovviamente non è droga, ma il timore che creino dipendenza ce l'ho.

Infatti sto attenta a non farmi tentare da questo mondo.
Ci tengo a precisare che è una mia fissa personale, non vedo nulla di male in chi li utilizza regolarmente!

I miei si sono trovati davvero benissimo quest'estate assumendo il magnesio! Si sentivano rinati!
Avatar utente
poispois
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 25 marzo, 2011 17:18

Messaggio da poispois »

Ragazze posso chiedervi che tipo di magnesio assumete? Momentaneamento ho delle pasticche effervescenti ma vorrei continuare per un pò ad assumerlo e mi chiedevo quale vi sembra il migliore.
Ho provato anche il Magnesio supremo ma nell'acqua calda mi ha fatto venire la nausea ecc .. (avevo appena fatto sport e forse me la sono cercata ma ora ho il blocco)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Io prendo questo

Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

quanto costa? io prendo delle capsule di magnesio + vit B6, 60 capsule a 19€ :roll:
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

io a bisogno ho preso il magnesio supremo, lo prendo su questo sito perchè è sempre in offerta e mi ci sono sempre trovata benissimo!
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Io prendo il 375 della Longlife, ma l'ho quasi finito.
Darò un occhiata a OligoMag della Solgar, perchè le tavolette della Longlife le trovo un po' grandicelle da ingerire. :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

gaf81 ha scritto:quanto costa?
Circa 12, mi pare!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
poispois
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 25 marzo, 2011 17:18

Messaggio da poispois »

Simonetta: e ne prendi una al giorno o di più? (tanto per vedere se è conveniente) :)

Annalaura: ma tu lo sciogli in acqua calda e lo bevi così?

:) Grazie!!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

1-2 volte al dì :) a seconda di come mi sento

Mi ha fatto scomparire il problema dei crampi notturni
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Quello è in polvere (se prendi il barattolo costa meno) ma volendo c'è anche in bustine monodose, per cui va sciolto in acqua. Una bustina in un bicchiere d'acqua o un cucchiaino da tè se hai il magnesio in polvere nel barattolone sciolto sempre in un bicchiere di acqua, poi lo lasci sciogliere bene, aspetti che da color grigio chiaro torni trasparente e lo bevi!
L'ho usato per diverse cose e mi sono sempre trovata bene!
Cmq questo stesso magnesio lo vendono anche da natura si e cuore bio, chiaramente con un prezzo un po' più alto del sito che ti ho messo sopra!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Io uso quello di annalaura, lo trovo sia in farmacia che nei negozi naturali, appunto. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
poispois
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 25 marzo, 2011 17:18

Messaggio da poispois »

Grazie ragazze, ma lo sciogliete anche in acqua fresca?
Quello che avevo preso io, dalla farmacia, aveva scritto di farlo con quella calda... :?
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Io uso acqua tiepida! Mi sembra che si sciolga meglio rispetto che in acqua fredda e cmq mi sembra che anche sul barattolo del magnesio supremo sia consigliato l'uso in acqua tiepida!
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Pure io necessito di magnesio...contando che lo prenderei solo durante la sindrome premestruale quello postato da simo sembra interessante e conveniente...

E' in pasticche vero?ho un odio profondo per tutti i tipi di bustine
Rispondi