guanti in plastica

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

guanti in plastica

Messaggio da Akira »

ciao, ho notato che quando levo i guanti di plastica rimane una polverina sulle mani tipo amido. che roba è?

ps: avrei una richiesta: come faccio a sottoscrivere i messaggi in modo che con gli aggiornamenti ricevo email di comunicazione?

in basso noto che l'opzione 'Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento' è già spuntata ma non ricevo comunicazione via mail di aggiornamento.
Avatar utente
chiccolove
Messaggi: 235
Iscritto il: domenica 12 gennaio, 2014 02:16

Re: guanti in plastica

Messaggio da chiccolove »

Akira ha scritto:in basso noto che l'opzione 'Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento' è già spuntata ma non ricevo comunicazione via mail di aggiornamento.
Idem....stesso bug succede anche a me
In un mondo che....Non ci vuole più...Il mio canto libero sei tu (L.B.)
Perché la vita è un brivido che vola via...È tutto un equilibrio sopra la follia... (V. R.)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: guanti in plastica

Messaggio da Simonetta »

Talco??
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: guanti in plastica

Messaggio da Saphira »

Credo anch'io che sia talco, però sinceramente non ha senso secondo me che lo mettano visto che cmq dura poco e per quanto mi riguarda è meglio così visto che lo trovo fastidioso
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: guanti in plastica

Messaggio da plesea »

il talco dentro i guanti serve semplicemente per rendere i guanti più "scivolosi" e permettere a chi li infila di farlo senza romperli. Direi che è decisamente utile. :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: guanti in plastica

Messaggio da Akira »

avete trovato il modo per far funzionare l'avviso via mail delle sottoscrizioni?
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: guanti in plastica

Messaggio da annalaura »

Akira forse è meglio chiedere queste info nella apposita sezione di segnalazione di errori e malfunzionamenti del forum :pirl:
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: guanti in plastica

Messaggio da nebbia »

La spunta serve per dirvi "spuntare qui", se cliccate su "Sottoscrivi argomento" vi compare la schermata "Hai scelto di ricevere aggiornamenti per questo argomento etc" e in fondo la scritta diventa "annullare la sottoscrizione all'argomento".
Come lo so? Ho provato a passarci sopra la freccetta del mouse e ho cliccato. ;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: guanti in plastica

Messaggio da Simonetta »

plesea ha scritto:il talco dentro i guanti serve semplicemente per rendere i guanti più "scivolosi" e permettere a chi li infila di farlo senza romperli. Direi che è decisamente utile. :)
Devo dire che a lavoro mi davano parecchio fastidio :pirl: ho chiesto e ottenuto quelli senza :mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: guanti in plastica

Messaggio da plesea »

Simo, sono quelli blu usa e getta? Perchè ho visto che quelli non sono in lattice e non si appicciano sarà per quello che non hanno il talco.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: guanti in plastica

Messaggio da Saphira »

Ma voi intendete i guanti per fare i piatti? Perchè io intendevo quelli. Preferirei averli senza quella roba dentro anche perchè ho le mani piccole e anche la misura più piccola a volte è grande o cmq dopo un po' si ingrandiscono di loro quindi direi che non ho proprio bisogno di una cosa che faccia scivolare :mrgreen:
Quelli blu come quelli che si usano in ospedale li ho sempre visti senza polverina
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: guanti in plastica

Messaggio da plesea »

il talco serve anche a non farli incollare, con il calore o con il tempo ;)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: guanti in plastica

Messaggio da Simonetta »

Erano bianchi, ma sì, usa e getta. :)

@ Saphira: no, io intendevo quelli che usiamo per lavoro in ospedale / RSA. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: guanti in plastica

Messaggio da nebbia »

Quelli blu di solito sono di nitrile e sono un po' più spessi di quelli di lattice, scomodissimi per maneggiare qualunque cose in laboratorio, ricordo ancora.
Però a noi fornivano anche quelli, per chi non voleva rischiare reazioni allergiche al lattice o dermatiti da contatto (che i guanti, dopo utilizzi frequenti per lunghi periodi, sembrano causare).

La polvere dentro a quelli di lattice, che serve a quanto detto sopra, se non ricordo male è detta talco ma è più spesso amido di mais.

Saphira per lavare i piatti ho trovato i guanti di plastica con l'interno in cotone. Bisogna stare attente perché se entra acqua ci mettono un sacco ad asciugarsi e se non si asciugano bene puzzano, ma sono molto più confortevoli. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: guanti in plastica

Messaggio da ruby »

Li uso anch'io i guanti con l'interno in cotone sia per i piatti che per le pulizie. Se si bagnano all'interno, terminate le faccende, basta avere l'accortezza di girarli al contrario e appenderli; si asciugheranno in fretta :) .
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Rispondi