Assorbenti Lines con molecola N3

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Oh ma tra assorbenti bio, assorbenti lavabili, assorbenti interni bio, e coppetta, stiamo ancora qui a parlare di assorbenti in plastica? :D
Ragazze, il sangue sulla plastica si ossida, e puzza. PUZZA.
Punto.
Non si sente nel raggio di un metro, da vestite, ma lasciatene uno aperto in bagno e vedete. La pattumiera nei giorni del ciclo, con quelle robe lì, PUZZA.

:mrgreen:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Slainte
Messaggi: 52
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2012 11:47

Messaggio da Slainte »

anche io ultimamente stavo avendo problemi di irritazione con i lines, ma non capivo se fosse davvero irritazione o solo una fissa che la candida fosse tornata.

Ho dovuto comprare altre marche perchè avevo finito la super scorta italiana, e la lines qui non si trova, e devo dire che va meglio..vorrei però trovare degli assorbenti più "naturali"..
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Vale ti quoto su tutta la linea! :mrgreen:
Chiara ed esplicita! :clap:
Plastica sulla pelle = non traspiraizione e irritazione! È come se uno per andare ad allenarsi in qualsiasi sport indossasse per ore una maglietta di plastica! Gli verrebbero i funghi sotto alle ascelle e irritazioni ovunque no?!

E poi posso aggiungere che a livello di impatto ambientale sti assorbentacci di plastica sono il male, peggio delle buste di plastica? Secondo me va valutato molto anche questo aspetto!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Sì, Valent1na, sei stata fin troppo chiara! :lol:

Ragazze, ora mi sto sentendo stupida per aver usato assorbenti pessimi fino ad ora! :oops:
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

silvia88 ha scritto: Ragazze, ora mi sto sentendo stupida per aver usato assorbenti pessimi fino ad ora! :oops:
Come tutte credo... anche io a suo tempo ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto la verità.

La pubblicità fa miracoli... :evil:
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Java
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 22 novembre, 2007 22:14

Messaggio da Java »

Anche a me i Lines normali danno un po' fastidio, però non riesco a usare solo gli assorbenti in cotone, perchè ho un ciclo abbondante e -per me- non tengono abbastanza. Quindi li riservo a giorni di flusso leggero o quando sono a casa e posso cambiarmi subito, poi uso i Nuvenia o i Lines Petalo Blu, che hanno una consistenza meno plasticosa a contatto con la pelle.

Anch'io trovo disgustosa la pubblicità sugli odori, ma questi si divertono a creare nuove paranoie alle donne? :evil:
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

Prima di scoprire la lunette, anche io avevo problemi con gli assorbenti di cotone. Per il mio flusso abbondante non andavano bene, li usavo solo gli ultimi giorni di ciclo. I lines sono di plastica e li odiavo per quanto mi irritavano ma erano quelli più assorbenti, in effetti.
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Io credo di aver utilizzato i Lines per i primissimi cicli, poi sono diventata un'accanita consumatrice di Nuvenia, non sono antitraspiranti perchè hanno la plastica sotto ma almeno hanno la carta a contatto con la pelle, quelli di plastica non ce la faccio proprio.
Ora vorrei passare alla coppetta, in primis per la questione ecologica, poi per abbattere i costi e ridurre lo spazio occupato dagli assorbenti (faccio scorta quando sono in offerta), ogni tanto leggo un po' di 3d (è lunghissimo) ma non mi decido, tutte le volte che vado al Naturasì la guardo, prima o poi la prenderò. Per gli assorbenti lavabili sono troppo pigra :oops: e quelli bio per me sono troppo cari per una cosa che poi si butta.

Per gli odori da assorbente metto 1 goccia di o.e. di tea tree direttamente sull'assorbente e funziona, altro N3! ;)
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Lizzy79 ha scritto:tutte le volte che vado al Naturasì la guardo, prima o poi la prenderò.
OT: quanto costa al naturasi?
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

OT: sui 35€, però non tutti i punti vendita la tengono FINE OT
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

Lizzy79 ha scritto:OT: sui 35€, però non tutti i punti vendita la tengono FINE OT
Ti ringrazio ;)
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Aggiornamento: a questo giro i Lines non li ho nemmeno toccati! Sto alternando Vivicot e Nuvenia, e mi trovo molto meglio: nessuna irritazione.. E nessuna puzza in più! :P
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

:clap: :clap: :clap:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
paola_p
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2012 15:20

Messaggio da paola_p »

silvia88 ha scritto:Vivicot e Nuvenia
i nuvenia sono ok?
No think
Go green


:earth:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

I Nuvenia hanno un rivestimento simile al cotone a contatto con la pelle, per quanto credo sia sempre plastica. Sono più morbidi, a me non danno fastidio.
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi