magnesio, quale marca?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

valeblackrose
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 09 agosto, 2011 01:02

magnesio, quale marca?

Messaggio da valeblackrose »

ciao a tutti!
il mio maestro di yoga mi ha consigliato di prendere il magnesio per cercare di attenuare un po' quegli odiosi crampi che mi vengono durante la pratica (e anche nella vita di tutti i giorni). passando al naturasì ho visto delle confezioni giganti, in barattolo intendo, ma sono rimasta sconvolta dal prezzo! magari mi sono sconolta per niente, può essere che il prezzo sia sempre quello sia che si decida di comprarlo in erboristeria che al naturasì ;)
qualcuno che ne sa più di me è in grado di consigliarmi una buona marca di magnesio, che magari non costi un occhio della testa?
grazie a chi mi illuminerà!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ho visto che tanti prendono il "magnesio supremo", lo trovi credo sia nei naturasì che in erboristeria e penso anche in farmacia...però vediamo cosa dicono le altre
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Io utilizzo il "donna mag" per i crampi delle mestruazioni, è un composto di magnesio ed altri sali... Però non so dirti il prezzo.
A me ha salvato la vita perchè da quando lo prendo mi sono dimenticata degli antidolorifici!
valeblackrose
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 09 agosto, 2011 01:02

Messaggio da valeblackrose »

@gaf: esatto, proprio quello che ho visto io al naturasì!

@sophie: veramente?! che bella cosa, stavo giusto cercando dei rimedi anche contro quei maledetti crampi da ciclo, magari anche solo il magnesio li fa sparire ;)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

il magnesio supremo costa mi pare sui 22€ (?) ma credo duti un botto di tempo perché se ne deve usare poco, almeno così mi hanno detto
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Io quando ho dei momenti forte stanchezza e stress, talvolta prendo il magnesium 375 della long life, in farmacia, mi pare sui 15 euri per 100 tavolette. :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

prova a leggere qua
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
valeblackrose
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 09 agosto, 2011 01:02

Messaggio da valeblackrose »

grazie a tutte! :D credo mi darò al magnesio supremo allora, non vedo l ora di sentirmi meglio! buona giornata ragazze!
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

valeblackrose ha scritto: @sophie: veramente?! che bella cosa, stavo giusto cercando dei rimedi anche contro quei maledetti crampi da ciclo, magari anche solo il magnesio li fa sparire ;)
So che i risultati sono abbastanza soggettivi ma con me funziona benissimo! Fai conto che ho sempre sofferto molto di dolori mestruali e che, l'anno scorso, mi sono trovata BLOCCATA A LETTO per i primi 4 giorni di ciclo per ben due volte consecutive! Inutile dirti che gli antidolorifici erano come acqua fresca! :cry:
Disperata ho contattato la ginecologa che mi ha consigliato questi sali e direi che non posso più farne a meno: li prendo una volta al giorno per 10 giorni PRIMA dell'arrivo del ciclo perchè appena arrivano le mestruazioni bisogna sospenderli. Ovvio che qualche doloretto ce l'ho ancora -specialmente il primo giorno- ma è niente a confronto e posso sopportarlo con un po' di pazienza... :)
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

Messaggio da marybnv »

io ho preso queste per un periodo in cui avevo continui crampi alle gambe e ai piedi..
"Vital Factors Reinforce Magnesio 30 cpr masticabili" tipo 12 euro.. il flacone dura un mese se non sbaglio perchè se ne prende una al giorno.. e sono pure buone alla vaniglia.. :)
Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli..':fiore:'
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Anche io ne prendo uno della Long Life, il mio è specifico per la sindrome premestruale ed ha dentro altre cose, si chiama PMS, non a caso :P

Sono pasticconi enormi, li divido in 4, a masticarli hanno un saporaccio che non vi dico. Il prezzo è intorno ai 18 euro mi pare.

L'ho iniziato ad usare il mese scorso praticamente il giorno prima del ciclo e i crampi li ho avuti cmq. Spero dipendesse appunto dal fatto che ne avevo assunto pochissimo.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

Serese ha scritto: L'ho iniziato ad usare il mese scorso praticamente il giorno prima del ciclo e i crampi li ho avuti cmq. Spero dipendesse appunto dal fatto che ne avevo assunto pochissimo.
la mia gine dice che l'ideale è assumere il magnesio più o meno dal 14° giorno, cioè più o meno dal giorno che è a metà tra una mestruazione e l'altra.

io compro il magnesio in compresse effervescenti al lidl (di fianco alla vitamina C, compro lì anche quella).
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Grazie del consiglio, io pensavo al max una settimana 10 giorni prima. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

ho comprato online proprio ieri il Magnesio Supremo di NaturalPoint, la scatola da 32 bustine l'ho pagata 13.30€
è arrivato oggi, quindi lo inizierò a prendere da domani, vi farò sapere!
piccolafrida
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 07 aprile, 2011 14:16

Messaggio da piccolafrida »

annalaura ha scritto:ho comprato online proprio ieri il Magnesio Supremo di NaturalPoint, la scatola da 32 bustine l'ho pagata 13.30€
è arrivato oggi, quindi lo inizierò a prendere da domani, vi farò sapere!
Io lo uso da tantissimo il Magnesio Supremo. Mi era sto consigliato dal mio naturopata proprio per il dolori mestruali e quella voglia pazzesca di dolce che ho durante il ciclo mestruale.
Io lo uso anche per la sindrome pre-mestruale, mi aiuta moltissimo anche per l'umore durante quel periodo.
Me ne accorgo eprchè quando non lo uso sono irritabile da morire
Rispondi