boicottaggi

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

:lol:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

A proposito di Minetti...pare l'abbiano pagata 110.000€ per quella sfilata. Sono sbigottita...
Essere felici è un nostro dovere.
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Ecco, allora fate poco le spiritose e boicottate! :evil:


Elsatar ;)
Avatar utente
Fox_194
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 16 dicembre, 2012 21:44

Messaggio da Fox_194 »

posso suggerire questo link? LA LISTA DELLA MORTE
Io ripudio i petrolati
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Messaggio da Lucia NdF »

:shock: :shock: :shock:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
Fox_194
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 16 dicembre, 2012 21:44

Messaggio da Fox_194 »

sto cercando di boicottare anche gli alimenti che contengono olio di palma :twisted: Nutella in primis (che tanto ormai neanche mi piace più). Purtroppo è difficile capire quali sono...
Io ripudio i petrolati
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Ho cercato ma non ho trovato nulla per cui chiedo direttamente a voi: Mango (il brand di abbigliamento) sarebbe da boicottare per qualche motivo?
Perchè già sto cercando di boicottare Zara e Benetton, HM non mi piace, se no non mi rimane molta scelta..
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
foschia79
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 02 gennaio, 2014 18:14

Re:

Messaggio da foschia79 »

Fox_194 ha scritto:sto cercando di boicottare anche gli alimenti che contengono olio di palma :twisted: Nutella in primis (che tanto ormai neanche mi piace più). Purtroppo è difficile capire quali sono...
Allora... io su questo discorso dell'olio di palma mi sono svegliata da alcuni giorni... da quando sono a casa e ho più tempo per leggere ed informarmi, scopro un sacco di scheletri negli armadi... è veramente brutto quello che succede con questo prodotto! Ed essendo stata in Centro America, ho una vaga idea di che cosa significano le monocolture, quali sono i problemi per i contadini locali e che danni fanno le multinazionali in quel contesto... assolutamente da boicottare Nestlè, Ferrero, Unilever, Barilla, ma non solo!!!

Problema: nel reparto Biscotti del mio supermercato ieri ho provato a dare un'occhiata... alla fine mi è toccato spendere 2,20 € per un pacco di biscotti biologici, piccolo striminzito, mi dureranno sì e no 4 giorni, e tra l'altro non sono neanche deliziosi... questo perché tutti, ma proprio TUTTI gli altri biscotti, anche quelli di produzione di aziende locali più piccole, usano l'olio di palma.

OK che la strada dell'eco-bio è lunga e tortuosa, ma mi toccherà farmi proprio tutto per non spendere un capitale??? :|

Per la crema spalmabile al cacao, io mi trovo bene con la Rigoni di Asiago, anche se, certificato BIO a parte, non so se fidarmi appieno...
Avatar utente
Fox_194
Messaggi: 317
Iscritto il: domenica 16 dicembre, 2012 21:44

Re: Re:

Messaggio da Fox_194 »

lo so, è ovunque! comunque in certi discount che vendono prodotti tedeschi ho trovato dei biscotti che non lo contengono... oppure ci sono anche i cracker Galbusera (quelli col riso soffiato): basta cercare bene
Io ripudio i petrolati
Avatar utente
gwada971
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 22 gennaio, 2010 12:05

Re: Re:

Messaggio da gwada971 »

foschia79 ha scritto: Problema: nel reparto Biscotti del mio supermercato ieri ho provato a dare un'occhiata... alla fine mi è toccato spendere 2,20 € per un pacco di biscotti biologici, piccolo striminzito, mi dureranno sì e no 4 giorni, e tra l'altro non sono neanche deliziosi...
Io ho risolto questo problema iniziando a farmeli da sola con farine bio e ingredienti variabili a piacimento (ho usato anche qualche ricetta del forum ) :mrgreen:
keep the natural mystic flowing
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: boicottaggi

Messaggio da plesea »

foschia79 ha scritto:Per la crema spalmabile al cacao, io mi trovo bene con la Rigoni di Asiago, anche se, certificato BIO a parte, non so se fidarmi appieno...
Se è certificata bio non vedo perchè non ti dovresti fidare. ;)
Per i biscotti spesso compro quelli della Probios della linea la via del grano buonissimi ed economici, altre volte quelli della livea vivi verde della coop.
Del convenzionale che non hanno olio di palma compro i biscotti della Gentilni una fabbrica di biscotti molto famosi a Roma, non sempre si trovano fuori dal Lazio, a Milano li ho visti spesso ad esempio. Utilizzano ingredienti naturali e i biscotti sono fatti con le vecchie ricette originali. :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: boicottaggi

Messaggio da Shyntae »

Plese, dove trovi la probios? Non la conoscevo e ho appena visto i biscotti al cioccolato e cocco :love: Devo provarli!
Essere felici è un nostro dovere.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: boicottaggi

Messaggio da ruby »

Shyntae, se inserisci la città sul loro sito alla voce "negozi", trovi l'elenco dei rivenditori :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Re: boicottaggi

Messaggio da plesea »

Fai come dice Ruby che fai prima, solitamente li prendo in un micro negozio del bio a Roma oppure la Naturasì. Quelli con cocco e cioccolato sono buonissimi, ma preferisco di gran lunga quelli al cioccolato con gocce di cioccolato :sbav: Immersi nel latte di mandorle sono divini. :P
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: boicottaggi

Messaggio da Van3ssa »

Figo... una farmacia a due passi da casa mia tiene i prodotti Probios! Grazie ruby! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi