Gradipo e fasce porta bebè

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Lo so che metto becco in qualsiasi thread in cui si parli di bimbi, ma sopportatemi! :D
Cleo, per quella fascia ad anello vale quello che ho scritto nel post alla pagina precedente, non so se lo hai letto. Tra l'altro la fascia mi sembra proprio identica a quella di cui parlavo...della Prenatal, l'ha usata una mia amica. Pensa che dopo un paio di volte l'ha messa da parte e si è fatta da sè una fascia lunga.
Ora però io inizio ad avere un'insana voglia di fascia ad anello, sarebbe comodissima per fare togli e metti, anche in casa, in fondo è come tenerlo in braccio, ma hai una mano e mezza libera. Ora, le soluzioni sono due: o me la faccio io (ma non so usare la macchina), o ne prendo una economica, tipo questa http://www.ebay.it/itm/baby-sling-wrap- ... abcec#shId ...che ne dite?
Ci sarebbe anche questa http://www.ebay.it/itm/Wallaboo-Fascia- ... 363wt_1037 che ha un sistema per regolarla, ma costa troppo...fermatemi! :arg:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

tu DEVI mettere becco! :D ma scherzi, la tua esperienza ci è utilissima :)
Io ti consiglierei di prenderne una economica (e mi pare che non tu abbia un'esselunga dalle tue parti giusto?)
Forse è davvero comodo avere entrambe le versioni, certo si spende di più, ma io ho la sensazione che una volta nato il bimbo, poi prenderò anche la fascia da annodare che hai preso tu..
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

quella ad anello è comodissima, prima mia cognata usava la classica fascia che devi arrotolare e annodare, ma poi ne ha presa una di cotone con l'anello ed è tutta un'altra storia! molto più comoda e sei sempre libera! io ormai vedo che lei usa solo quella! è molto più veloce a fare il carico e scarico :mrgreen:
però non so quanto l'ha pagata, so che l'ha presa da una signora siciliana che le fa a mano e le vende su internet!
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

ecco, ho trovato una foto di come ce l'ha lei:

link al sito
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

la mia paura di quelle ad anello è che vadano a sovracaricare una sola spalla...io per lo meno che ho problemi di cevicale etc tempo potrebbe darmi problemi. :roll:
Ma una volta che la fascia no ad anello è annodata..per tolgiere e mettere il bambino bisogna sempre slacciarla? :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

no, basta che la allenti, quindi si ammorbidisce un po' tutta la fascia e fai scendere il pupo :mrgreen:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

e poi per rimetterlo dentro idem e poi stringo...giusto? ma allora è così scomodo togliere e mettere? :roll:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

io non lo trovo scomodo! con il braccio libero allenti un pochino la fascia nell'anello, quindi si ammorbidisce tutto, fai scendere il bebè, fai quello che devi fare, poi li rimetti dentro e ritiri la fascia dall'anello! sennò con la fascia coi nodi, prima sciogli tutto e poi riarrotolati e riannoda, è più macchinoso!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ehm...no mi sono spiegata bene...io parlavo di quella "a nodo" :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

ahhh! scusa, non avevo capito io! :oops: io per l'esperienza diretta con mia cognata, ho visto che le prime settimane aveva due fasce "che si annodano" e alternava quelle, però ogni volta arrotola e srotola, slega e riannoda, insomma non era una cosa impossibile, ma semplicemente più scomoda di quella ad anelli (che ha scoperto un paio di mesi dopo la nascita della bimba) e ora vedo che usa solo quella!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ma ecco..ehm..quella che annodi..no si può semplicemente allentare un po' ogni volta che devi togliere/mettere il bimbo o dico una cavolata?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

su questo non so risponderti, lei scioglieva tutto e poi riannodava!
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Secondo la mia esperienza, la fascia lunga è più comoda se si ha in programma di tenere il bimbo lì dentro per del tempo, quindi per passeggiate ed uscite "lunghe". In ogni caso non è necessario slegarla per togliere il bimbo, o almeno io non lo faccio! Altrimenti servirebbero due persone per toglierla, una che tiene il bimbo e una che slega.
La fascia ad anello è più comoda ad esempio per tenere il bambino in casa, per spostamenti brevi, e per tutte quelle situazioni in cui il bimbo non starà nella fascia per molto tempo.
In effetti sarebbe più comodo averle entrambe, ma se dovessi consigliarne una sola, io consiglierei la fascia lunga che può meglio svolgere entrambe le funzioni: per passeggiate lunghe la fascia ad anello è veramente scomoda e il mal di schiena è assicurato (esperienza personale). Non vedo come potrebbe essere diversamente, visto che grava su una spalla sola. Ovviamente, se non siete tipi da escursione in montagna o lunghe passeggiate (io sì :) ), la fascia ad anello va benissimo! Inoltre, la fascia lunga permette una maggiore varietà di posizioni, vedi queste foto http://www.bambigioi.it/html/tricotslen.html . Non penso che con la fascia ad anello lo si possa portare ad esempio sulla schiena!
Chiaro adesso?

Detto questo, io voglio anche quella ad anello!:mrgreen: :angdiav:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: Gradipo

Messaggio da Aura84 »

Provata la fascia lunga è comoda una volta messa e in passeggiata, ma non la amo troppo nella fase vestizione: è veramente troppo lunga da gestire fuori casa, la dovessi mettere in un parcheggio mi verrebbe male.

Oggi mi cucio la fascia portabebè pouch sling, la vedo utile, pratica e comoda per spostamenti brevi, durante il sali scendi dalla macchina e poi vi posto la foto :mrgreen:
http://www.ilcaffedellemamme.it/mamme/t ... uch-sling/
http://www.youtube.com/watch?v=OfLJmf64FL0

Mi hanno segnalato un gruppo su fb le (eco)nome che oltre a discutere questioni di pulizia eco ecc, organizza gruppi di acquisto e con loro vorrei acquistare l'ergo, qualcuna di voi lo conosce?
http://www.ergobaby.eu/en/s443/original ... -grey.html
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Re: Gradipo

Messaggio da cherie »

Ciao a tutte! Io partorirò a gennaio e questi metodi per portare i bambini mi piacciono moltissimo, pensavo di cucirmi un mei tai e mia sorella mi darà la sua fascia lunga, che però non è elastica. La mia domanda è: voi avete usato questi supporti anche in pieno inverno, fuori casa? Metterle il suo piumino e metterla con la fascia attaccata a me, a mia volta imbacuccata non mi sembra il massimo della comodità, forse dovrei vestirla normalmente e poi metterla sotto la mia giacca, dovrei comprarne una un po' più grande...Non so, avete esperienze da riportare?
Purtroppo sto soffrendo molto di insonnia e la notte invece di dormire cerco info sulle fasce! :coffee:
Rispondi