master in piegatura panni senza piega

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: master in piegatura panni senza piega

Messaggio da Eowyn »

Van3ssa ha scritto:stendere le camicie sulle grucce;
Se dite che vengono bene, potrei riniziare ad acquistare camicie! :mrgreen:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: master in piegatura panni senza piega

Messaggio da rosengarten »

Sì, vengono bene se sono in poliestere :roll: , altrimenti le devi stirare, te lo garantisco.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: master in piegatura panni senza piega

Messaggio da Serese »

Io le ho di cotone (elasticizzato), di poliestere ho solo un paio di bluse larghine che non stanno a stretto contatto con l'ascella :P
Bè, io le stendo o con la gruccia oppure le metto sulla parte che si ripiega in dentro degli stendini di ferro, quelli che poggiano per terra tipo tavolini (che descrizione), quasi per metà in piano, mettendo la parte stondata delle spalle sul bordo dello stendino (e se hanno il colletto lo piego subito per come andrebbe una volta indossata, e le abbottono se le metto sulla gruccia). Non sono a manica lunga però.

Cmq fai una prova, se il risultato non ti soddisfa sei sempre in tempo a stirarle. ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: master in piegatura panni senza piega

Messaggio da Eowyn »

Beh, un tentativo lo farò senz'altro...al limite dopo si può dare un colpo di ferro :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: master in piegatura panni senza piega

Messaggio da Serese »

Che poi è ovvio, son comunque cose non stirate e non saranno mai perfette come quelle stirate (un po' come i capelli piastrati o meno :P ), questo è indiscutibile, ma dipende sempre dagli standard personali (se ci si accontenta :P ) e dal proprio stile/capi che si possiedono/materiali che si preferiscono :)
Però sì, provare non costa nulla (e se ci si trova bene i vantaggi non sono pochi) ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
topolina
Messaggi: 282
Iscritto il: mercoledì 02 ottobre, 2013 09:32

Re: master in piegatura panni senza piega

Messaggio da topolina »

Quando stendo i panni sto attenta dova mette le mollette e cerco di stendere i panni già un pò lisciati mai grinzosi, molte cose non le stiro, ma alcune cose si tipo le camicie del topolino fanno pena non stirate e anche altre magliette mie e sue ne hanno bisogno, insomma il necessario lo stiro, ma con 10 minuti a settimana faccio tutto :D
Avatar utente
poispois
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 25 marzo, 2011 17:18

Re: master in piegatura panni senza piega

Messaggio da poispois »

Io non porto mai jeans, ma le camicie si! Mi affido attualmente a mia madre che stira tutto, ma quando ho vissuto per conto mio non ho mai nemmeno pensato all'idea di comprarmi un ferro da stiro. Lo detesto. Usavo le accortezze qui descritte e i capi più noiosi, per forma, materiale ecc li mettevo sugli ometti. Anche le camicie sugli ometti ed erano indossabili. Ecco, non come dopo stirate, ma alla fine, appena le si indossano si ammorbidiscono e perdono la piega.
La cosa che invece non son riuscita a sistemare sono i maglioncini larghi che mi piacciono tanto, quelli fan grinze anche solo a guardarli e piegarli è impossibile! :sniff:
Rispondi