master in piegatura panni senza piega

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Owis ha scritto:Io invece faccio finta di averle stirate e che ci abbia già dormito e che sia già la "seconda sera" che ci dormo :firuli: perchè più o meno è in quel modo che diventano dopo che ci si dorme una notte :P
:clap: :clap: :clap:

tu sei la mia alleata anti-stiro!!! :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
meribosnia
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 03 marzo, 2009 14:20

Messaggio da meribosnia »



questo l'ha postato una lolina...

per me è favoloso...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

meribosnia ha scritto:

questo l'ha postato una lolina...

per me è favoloso...
non ce la posso fare :shock: :lol: :lol: :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
sgiompi
Messaggi: 198
Iscritto il: venerdì 28 novembre, 2008 17:56

Messaggio da sgiompi »

anch'io sono del partito contro il ferro da stiro :D
quando mia suocera mi consiglia di dare almeno una botta a certe magliette le spiego che la mia religione me lo vieta...
a proposito di arrotolare i vestiti anche per la valigia: l'ho visto fare per la prima volta venti anni fa alla mamma giapponese di una mia amica, che così facendo riusciva a infilare in una borsa tipo da passeggio l'occorrente per una settimana di vacanza :shock:
certo, lei aveva dalla sua una cultura....
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

sgiompi ha scritto: quando mia suocera mi consiglia di dare almeno una botta a certe magliette le spiego che la mia religione me lo vieta...

ahahahah! geniale!!! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

:shock: quel video è meraviglioso..io però ci ho provato non è che mi viene così bene....devo esercitarmi.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Ple ce l'ho fatta ,ce l'ho fatta :yeppa: . Guarda li intorno,su youtube ci sono dei video dove viene fatto piu' lentamente. E in effetti si riesce :) . Sono gasatissima
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

valefaramir ha scritto:Ple ce l'ho fatta ,ce l'ho fatta :yeppa: . Guarda li intorno,su youtube ci sono dei video dove viene fatto piu' lentamente. E in effetti si riesce :) . Sono gasatissima
devo riusciri anche io :sumo:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

:lol: :lol: :lol:
Però nei commenti dicono che le pieghe vengono bruttissime e che alla fine è meglio il metodo tradizionale...voi che ne dite???
L'essentiel est invisible pour les yeux
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

Ho visto il video :shock:

In questi giorni sono un po' :evil: perchè c'è una certa camicia che dovrei stirare. E' lì sullo schienale della sedia... Io ogni giorno faccio le faccende e poi la rimetto di nuovo sulla sedia, e lei sembra che mi guardi e mi supplichi di riporla una buona volta insieme alle altre sue simili... Ma io la ignoro...

Dopo la nascita di Arianna (la mia bimba nata questo semttembre) avevo ripreso a stirare solamente le sue cosette perchè erano così piccine che mi sembrava fossero troppo stropicciate... Ma ho resistito solo due mesi e anche i vestitini della piccina sono entrati a far parte del club "non sono stirato tanto non si capisce", infatti non se n'è accorto nessuno neanche i parenti più attenti.

In genere (come ho scritto già quando ho esposto il mio metodo anti stiratura) anche se non mi capita quasi mai, se i capi mi risultano troppo stropicciati io li faccio risciacquare. Nel caso di questa camicia però credo sia il tessuto che necessiti proprio di stiratura :?
Odiosa camicia celeste :grrr:
Quasi quasi io ci provo lo stesso e alla prossima lavatrice gliela rimetto invece di stirarla adesso :elio: almeno così la tolgo da quella sedia dove sta ormai da una settimana :roll:
Ultima modifica di Owis il venerdì 08 gennaio, 2010 20:12, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Che cosa non si farebbe per evitare di stirare! :D
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Donne....sto per preparare la valigia :sumo:
Io ci provo con l'arrotolamento...spero solo, dopo, di non confondere una maglia con una supressata.
Se non mi riesce l'insupressam...ehm, l'arrotolamento, con chi me la devo prendere? :sumo:
:silly:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

oh ma solo a me piace stirare? mi offro come stiratrice... :lol:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

plesea ha scritto:oh ma solo a me piace stirare?
poi passa... non è una malattia grave. Certamente, non è inguaribile... :P
(io stirravo anche gli stracci da spolvero. E le lenzuola? vogliamo parlarne? no nanna se con le piegoline... :oops: )
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Wè... :sumo:
Ho provato ad arrotolare i capi in valigia. Non mi è sembrato di avere chissà quale risparmio di spazio. Inoltre, le camicette e i toppini non ho osato arrotolarli...Bhò :?: Forse non ne sono capace io, ma, voglio dire, lo spazio occupato non è sempre quello? A meno che non si mettano le cose sottovuoto...ma ecco che sempre di più poi la mia valigia assomiglierebbe ad un reparto salumeria... :roll:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Rispondi