Report, 14/12/14

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Report, 14/12/14

Messaggio da barbara »

Report sta realizzando un servizio sulla cosmesi eco. Andrà in onda domenica 14. Hanno intervistato me ed altre persone che si occupano di cosmesi... Sono molto emozionata, spero che sia qualcosa che possa fare un po' di chiarezza.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Report, 14/12/14

Messaggio da rosengarten »

:o Sono curiosissima, non me lo perdero'. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Report, 14/12/14

Messaggio da ruby »

Non me lo perderò! :D
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Report, 14/12/14

Messaggio da Giusy San »

Spero di riuscire a non perdermelo! :)
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Report, 14/12/14

Messaggio da Van3ssa »

:clap:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
gnappetta
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 06 settembre, 2014 17:22

Re: Report, 14/12/14

Messaggio da gnappetta »

Che bello! Complimenti, Barbara!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Report, 14/12/14

Messaggio da Simonetta »

:ponpon: :ponpon: :ponpon:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Report, 14/12/14

Messaggio da Eowyn »

Caspita, che bella soddisfazione! :)

Puntata da vedere assolutamente :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Report, 14/12/14

Messaggio da pagno74 »

:ponpon: Complimenti Barbara :clap:
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Re: Report, 14/12/14

Messaggio da Lucia NdF »

Mi avete fatto proprio un bel regalo di compleanno! :mrgreen:
Stasera mi inchiodo davanti alla tv!
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Report, 14/12/14

Messaggio da barbara »

Sulla fan page del negozio sto raccogliendo domande di chi ha guardato la puntata ed è rimasto con qualche dubbio; se ne avete postatele! https://www.facebook.com/saicosatispalmi" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Report, 14/12/14

Messaggio da Shyntae »

Non voglio fare la guastafeste :oops: Però ammetto che la puntata in sé mi ha un po' delusa. Ovviamente è bene sia stata fatta ed è bene che si parli di queste tematiche, però nel complesso lo spazio dedicato è stato molto limitato, e per certe cose l'approfondimento è stato minimo: mi sarebbe piaciuto poter sentire qualcosa di più, o anche che venisse data qualche informazione in più su chi sei tu Barbara, chi è Zago, le differenze tra le certificazioni (che a me hanno dato l'impressione di fare, non so se inavvertitamente o meno, passare per inutili) etc. Insomma, mi sembra che il taglio dei servizi abbia un po' messo l'accento su "cosa non va nel bio" senza dire granché anche cosa funziona invece.
Poi comunque ribadisco che il bilancio non è certo disastroso, ed è un passo molto importante che questa tematica abbia avuto visibilità e ricevuto attenzione :)

P.s. C'erano pure le pagine del forum inquadrate spesso :ponpon: :ponpon:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Giusy San
Messaggi: 739
Iscritto il: mercoledì 16 ottobre, 2013 19:20

Re: Report, 14/12/14

Messaggio da Giusy San »

Buondì, sono d'accordo con Shyntae. Anche a me ha deluso un po' la puntata. Mi aspettavo qualche approfondimento in più. Senza dubbio come ha detto Shyntae è bene che comunque se ne parli, però io penso anche che se se ne debba parlare così, in modo superficiale, forse è meglio lasciar perdere. Penso che certi argomenti richiedano un approfondimento e un'informazione maggiore e ben fatta, sennò alla fine son capaci tutti a parlare di tutto, facendo un gran minestrone dove alla fine non ne viene fuori niente, se non confusione e impressioni sbagliate. Impressioni sbagliate, o anche messaggi secondo me sbagliati, proprio in riferimento al fatto che in alcuni momenti della puntata, quando ad esempio si parlava del marchio biokap. Visto l'uso della parola bio,(su quel marchio come in altri prodotti)può indurre il consumatore a pensare che sia un prodotto con ingredienti biologici e cascarci solo dal nome o dal packing, come aveva detto Zago. Secondo me è stato giusto far capire al consumatore che non è dal nome che ci da la garanzia di un prodotto con ingredienti biologici ma bisogna che si vada a guardare per l'appunto l'inci per rendersene conto. Il messaggio sbagliato però in questo punto della puntata secondo me è stato proprio il fatto che è come se qualsiasi prodotto che ha come parola bio nel nome allora automaticamente potrebbe essere una ciofeca, quando in realtà magari alcuni marchi usano la parola bio nel nome del prodotto e sono veramente biologici. Cioè mi sto incartando :D quello che voglio dire è che secondo me si sarebbe dovuto approfondire proprio la questione inci, magari dando qualche piccola nozione su cosa evitare e come capire l'ingrediente buono da quello cattivo. Invece da quello che ho visto hanno fatto solo leggere l'inci di un prodotto (come ha fatto Barbara e altre) senza però far capire quali fossero le vere sostanze buone e biologiche. Cioè è stato fatto tutto un po' alla cappero di cane secondo me. Idem per quanto riguarda le certificazioni. Anche su quello si sarebbe dovuto dare maggior chiarezza. Sembrava che alla fine il prodotto biologico vero fosse una sorta di chimera, e che tanto in giro ci sono solo prese in giro. Quando in realtà non è così, bisogna solo imparare a riconoscerle le cose buone. Bisognava fare molta più chiarezza e informazione. Anche sapere chi fosse Barbara, Zago e altre proprio come ha detto Shyntae. Doveva essere l'occasione buona per far "svegliare" un po' di gente, invece hanno fatto un patrocchio per come la vedo.

Scusate se non sono stata chiarissima e mi sono incartata :P
Anche io ho visto che Zago ad un certo punto apriva il forum per far vedere il prodotto bio-oil quanto faceva schifo!!! :mrgreen: ridevo da sola dicendo "che bello il forum"!!! 'na matta!!
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Report, 14/12/14

Messaggio da ruby »

A me è sembrato che l'accento sia stato messo sulle biofuffe e zero risalto a chi invece in questo settore lavora con trasparenza e correttezza.
Certo che, secondo quanto è stato mandato in onda riguardo gli enti preposti alle diverse certificazioni, non ne escono molto bene; poca chiarezza (per me) su chi deve certificare cosa, quali parametri, quali controlli... :|, idem per quanto riguarda il riso bio e non.

barbara nostra emozionatissima! :*
Le tenute di Alchimia Natura! :love:♥ SCELTI PER TE ♥Alchimia Natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione Alchimia Natura su www.saicosatispalmi.com
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Report, 14/12/14

Messaggio da pagno74 »

Sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu',barbara dovevano darti piu' spazio per approfondire l'argomento :) comunque qualcosa di utile hanno detto in quanto se si acquista un prodotto di leggere l'inci e bravo Zago ha sfatato il mitico bio oil, :mrgreen: e complimenti anche a te Barbara e' positivo essere intervistati in tv ti riconoscono il merito per il tuo grande lavoro brava brava :clap: :clap: :clap:
Rispondi