Nuova ricerca: 17 sostanze cancerogene per il seno da evitar

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
effy
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 10 gennaio, 2014 19:34

Nuova ricerca: 17 sostanze cancerogene per il seno da evitar

Messaggio da effy »

Spero che questo sia la sezione giusta dove postare. In caso contrario, chiedo scusa :oops:
Volevo condividere con voi questa nuova ricerca che mi è capitata a tiro oggi. È stata svolta da ricercatori statunitensi e pubblicata sull'Environmental Health Perspectives. Sebbene la ricerca sia stata condotta su animali, ho ritenuto che potesse interessare tutte noi donne poiché elenca le 17 sostanze ad uso domestico da evitare poiché considerate potenzialmente cancerogene. Ora, quando parlano di 'uso domestico' non si riferiscono solo a sostanze presenti in cosmetici e detersivi, ma anche in cibo, medicinali, sostanze trattanti dei mobili o chimici di lavanderia, senza mai dimenticare il fumo di sigaretta.

Vi linko la pagina di Repubblica in cui spiegano in generale la ricerca, ma troverete anche il link all'articolo scientifico e al pdf in cui c'è l'elenco delle sostanze (e dove trovarle e perché causano danni). Ovviamente tutto in Inglese! Se aveste bisogno di una mano per una traduzione mi offro volontaria e volentieri :mrgreen:
Spero vi torni utile in qualche modo. :)
Qui l'articolo di Rebubblica: http://www.repubblica.it/salute/prevenz ... um=twitter" onclick="window.open(this.href);return false;
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Nuova ricerca: 17 sostanze cancerogene per il seno da ev

Messaggio da pagno74 »

Grazie effy per l'articolo molto interessante :fiore:
Rispondi