caraffe filtranti

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

caraffe filtranti

Messaggio da barbara »

Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

avevo già sentito voci..ma poi una mia amica l'ha presa perché una sua collega che fa analisi sull'acqua aveva detto che invece andavano bene, basta non lasciare l'acuq dentro per troppo tempo ma consumarla nel giro di qualche ora. Così mi sono convinta anche io....l'acqua sa effettivamente meno di cloro. Adesso scopro che magari ho speso i soldi per niente :x :evil:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Eh avevo già letto, qui l'acqua viene consumata subito, ma non so cosa pensare... è bello vivere senza tutta quella plastica :roll:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Io l'ho presa poco prima di Natale e da allora uso solo quella, la plastica (e gli €) risparmiata è notevole, però ho sempre avuto qualche dubbio in merito a quello che mettono dentro i filtri... a me l'acqua non dura più di mezza giornata, la riempio in continuazione!
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Messaggio da Lidia »

lucilla78 ha scritto:la plastica (e gli €) risparmiata è notevole
L'acqua del rubinetto è imbevibile nella tua città? Io non compro mai acqua minerale: quella gassata non mi piace e quella non gassata è meno buona di quella del rubinetto.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

A me quella di rubinetto fa :sick:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Messaggio da Lucia NdF »

Fortunatamente questo problema noi non lo abbiamo; l'acqua del rubinetto è buonissima e quella in bottiglia o filtrata non riesco proprio a berla! Quando un giorno organizzeremo un bell'incontro e mi verrete tutte a trovare ve la farò assaggiare :P
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Messaggio da Lorenza »

Qui ci sono giorni in cui apro il rubinetto e sento odore di cloro :x:
Avevo già letto sul web e sulla rivista Terra Nuova articoli e pareri sulle caraffe, dicevano tutti la stessa cosa, che le caraffe tolgono il cloro, batteri, etc., ma anche calcio e altri minerali importanti. Dicono anche che i filtri andrebbero cambiati molto spesso, proprio per evitare l'accumulo e la proliferazione di batteri, che finirebbero, inevitabilmente nel bicchiere.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Lorenza ha scritto:Qui ci sono giorni in cui apro il rubinetto e sento odore di cloro :x:
Qui è sempre così, la puzza è nauseabonda, non potrei mai berla di rubinetto...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
blacklily
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 09 maggio, 2011 09:02

Messaggio da blacklily »

Le caraffe non mi hanno mai entusiasmato, ma ho letto che addirittura in alcuni casi l'acqua contenuta nelle caraffe diventa non potabile!!!

Da quando han messo la fontana distributrice di acqua pubblica filtrata, vado sempre a prendere quella.
Quella del rubinetto non è buona da noi, è durissima...
Quella della fontana invece è buona.

Purtroppo non sono riuscita a far abbandonare ai miei le bottiglie di plastica in favore di quelle di vetro, ma li capisco perché il vetro diventa pesante e tiene al massimo un litro e siccome ci va mio padre non insisto più di tanto...

mentre quando sto dal moroso è diverso perché noi le abbiam prese di vetro :)
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

blacklily ha scritto:
Purtroppo non sono riuscita a far abbandonare ai miei le bottiglie di plastica in favore di quelle di vetro, ma li capisco perché il vetro diventa pesante e tiene al massimo un litro e siccome ci va mio padre non insisto più di tanto...
usate le bottiglie di plastica e le riempite alla fontana di acqua filtrata?
perchè a riutilizzare le bottiglie di plastica, il rischio di proliferazione batterica è notevole.
Avatar utente
korallo
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 settembre, 2010 13:46

Messaggio da korallo »

scusate ma alla fine.......io faccio un mea culpa grande come una casa perchè prendiamo sempre quelle in plastica (e le buttiamo tutte nella plastica quando sono vuote, questo ci tengo a precisarlo) non ho mai pensato a una caraffa depuratrice per la nostra acqua del rubinetto (che è dura e puzza spesso di cloro).....
ma ora? insomma dove stà la ragione? Bisogna berla nell' arco di poche ore e ok, ma i filtri? Cambiarli spesso ma ogni quanto?
Mi interessa questo argomento, ammetto di non averci mai pensato.
Immagine
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

1 filtro dura ca 1 mese
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
blacklily
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 09 maggio, 2011 09:02

Messaggio da blacklily »

vale606 ha scritto:
blacklily ha scritto:
Purtroppo non sono riuscita a far abbandonare ai miei le bottiglie di plastica in favore di quelle di vetro, ma li capisco perché il vetro diventa pesante e tiene al massimo un litro e siccome ci va mio padre non insisto più di tanto...
usate le bottiglie di plastica e le riempite alla fontana di acqua filtrata?
perchè a riutilizzare le bottiglie di plastica, il rischio di proliferazione batterica è notevole.
Sì, sciaquiamo le bottiglie a casa e poi le andiamo a riempire, le bottiglie vengono poi sostituite dopo un po' di usi.
Non è mai stata data alcuna linea guida in merito, infatti il 90% delle persone qua da me usa le bottiglie di plastica.
Quando il mio moroso va a riempirle infatti c'è sempre qualcuno che, "incuriosito", gli fa i complimenti per le bottiglie.

Mi informerò sull'eventualità di questo rischio....
:)
Avatar utente
sehnsucht
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio, 2011 13:25

Messaggio da sehnsucht »

ma scusate, questo vale anche per i filtri che si mettono direttamente nel lavandino?
Rispondi