Validità detersivi & detergenti

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
.Daniela.
Messaggi: 142
Iscritto il: lunedì 19 dicembre, 2011 00:13

Validità detersivi & detergenti

Messaggio da .Daniela. »

Ciao a tutte, è da un po' che mi pongo un quesito, probabilmente sciocco:
un detersivo o detergente vecchio, che magari non ha indicazioni circa l'anno di produzione e/o la sua validità, può essere più nocivo se usato a distanza di tempo?
Mi spiego meglio: ho in casa varie cose da smaltire e, onestamente, non mi va di buttare tutto, anche perchè inquinare per inquinare tanto vale finire i vari flaconi per mai più ricomprarli :? , ma il punto è che alcuni sono piuttosto datati e non saprei se la loro "stagionatura" potrebbe averli peggiorati...non vorrei danneggiare ad esempio delle superfici, così come non vorrei che le sostanze volatili che verrebbero inalate durante l'uso, siano diventate più nocive :roll:
Voi che ne pensate? :oops:
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Validità detersivi & detergenti

Messaggio da Turchina82 »

@ .Daniela. : prova a rintracciare la composizione dal sito internet, se è roba vecchissima però forse non c'è. Ti consiglio di chiedere un parere al buon Zago sul forum promiseland-biodiz ionario. Cita pure marche e nomi, perchè tanto non stai chiedendo un giudizio di performance o ecologia (sai già che ecologici non lo sono), ma solo se può esser pericoloso per te e i tuoi mobili utilizzarli ancora.
Ciao!
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Validità detersivi & detergenti

Messaggio da hirzel »

@.Daniela. : I detersivi molto poco ecologici che avevo io li ho finiti tranquillamente, non si è rovinato nulla e mi sono protetta le mani con i guanti (cosa che ho imparato da tempo a fare con qualunque genere di detersivo).
Ricordo di aver letto su Promiseland che i detersivi sono realizzati in modo tale da non perdere efficacia nel tempo se sono rimasti ben chiusi....se riesco provo a cercarti qualche link alle discussioni su questo argomento :)
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
.Daniela.
Messaggi: 142
Iscritto il: lunedì 19 dicembre, 2011 00:13

Re: Validità detersivi & detergenti

Messaggio da .Daniela. »

Grazie ragazze, seguirò i vostri consigli :fiore:
Rispondi