ECOSANIBOLLGREEN detersivo lavatrice

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
ivana.ferro
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 06 giugno, 2014 15:13

ECOSANIBOLLGREEN detersivo lavatrice

Messaggio da ivana.ferro »

Ciao a tutti! conoscete il detersivo ECOSANIBOLLGREEN? l'ho trovato in offerta a € 12.80 per 5 lt e prima di acquistarlo mi andava di sapere se è veramente ecologico.
Potete aiutarmi?

Ho la scheda prodotto in pdf ma non riesco a caricarla, probabilmente non si può. Inserisco il link alla pagina.
Grazie mille per il vs aiuto

http://www.percarbonato.it/home/45-dete ... litri.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: ECOSANIBOLLGREEN detersivo lavatrice

Messaggio da Bia »

ivana.ferro ha scritto:mi andava di sapere se è veramente ecologico
:) guardando l'INCI mi è sembrato subito ecologico e infatti controllando su Ecobiocontrol appaiono questi bollini: aqua 2 verdi, sodium citrate 2 verdi, sodium gluconate 2 verdi, sodium glutamate 2 verdi, sodium lactate 1 verde, sodium chloride 2 verdi, phenoxyethanol 1 giallo, citric acid 2 verdi e alcohol 1 verde.
Non ho trovato l'alchilpoliglucoside, ma so che è un tensioattivo biodegradabile composto da acido grasso da cocco e amido da patata o mais, né il C9-C11, ma so che è un tensioattivo con una buona biodegradabilità anche se di origine petrolchimica.

Quello che a me non piace è il flacone da 5 litri. Sto usando il detersivo per lavatrice Ecor alla lavanda da 5 litri e ogni volta che lo prendo in mano faccio un bel sollevamento pesi :D Poi 5 litri di detersivo a me durano un'eternità perché ne uso pochissimo (le dosi d'uso indicate dai produttori sono sempre esagerate!).
ivana.ferro
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 06 giugno, 2014 15:13

Re: ECOSANIBOLLGREEN detersivo lavatrice

Messaggio da ivana.ferro »

grazie mille!!
Rispondi