proposta lista inci per tipologia

ISTRUZIONI PER REGISTRARSI E REGOLAMENTO PER PARTECIPARE.
Qui potete anche fare domande tecniche sul forum e segnalare eventuali problemi.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
buonavita
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 12 maggio, 2012 12:14

proposta lista inci per tipologia

Messaggio da buonavita »

raga [prometto che questa è l'ultima proposta (se no mi odierete lo so :cry: )] guardando il forum di lola ,ho trovato molto pratica la suddivisione per tipologia(tipo igiene orale , capelli ecc..)dei vari inci.. si potrebbe fare una cosa simile?? :oops:
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Aspettiamo la risposta dello Staff, ma non so davvero immaginare quanto tempo ci vorrebbe per catalogare tutti gli inci (centinaia!) presenti in database! ;)
Antaress
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Ci stavo pensando da un po' anche io. Se lo Staff la trova un'idea che può essere utile - secondo me lo è, in fondo bisogna comunque stare a spulciarsi anche lì ad esempio il deo adatto per le proprie esigenze, solo che ci sono tutti riuniti insieme - e praticabile, io mi offro volontaria per fare la lista e/o comunque contribuire :)
Essere felici è un nostro dovere.
Nasino
Messaggi: 255
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 13:58

Re: proposta lista inci per tipologia

Messaggio da Nasino »

buonavita ha scritto:raga [prometto che questa è l'ultima proposta (se no mi odierete lo so :cry: )] guardando il forum di lola ,ho trovato molto pratica la suddivisione per tipologia(tipo igiene orale , capelli ecc..)dei vari inci.. si potrebbe fare una cosa simile?? :oops:
A me sembra positivo il fatto di avanzare delle proposte, non ci vedo nulla di sbagliato :mrgreen: . In questo caso non sento l'esigenza di un'altra suddivisione (dato che il forum mi sembra organizzato perfettamente) ma vediamo che ne pensano le moderatrici (:arg: ).
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Più che di una suddivisione vera e propria del forum in sezioni, io pensavo ad una lista come c'è per le F.a.q. degli spignattamenti eccetera :)
Essere felici è un nostro dovere.
Nasino
Messaggi: 255
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 13:58

Messaggio da Nasino »

Ossia intendi qualcosa tipo questo ma suddiviso per tipologia di prodotto?
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Non proprio, pensavo ad una cosa proprio simile a come sono fatte le f.a.q., per esempio: Viso mettendo invece l'elenco dei prodotti (anche con categorie diverse, che per me sarebbe ancora meglio, tipo tutti i dentifrici in un punto, tutti i colluttori, tutte le creme viso, tutti i detergenti viso, tutti i bagnoschiuma e così via). E' un lavoraccio sicuramente, ma secondo me sarebbe utile soprattutto per chi è alle prime armi (che comunque dovrebbe spulciare e capire che ad esempio se c'è scritto pelle mista ma tutte dicono che è una crema pesante, va bene per le secche! :D) e, appunto, posso sobbarcarmelo io seguendo il database.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

secondo me aveva più senso fare un database di prodotti eco-bio.
invece se sotto la voce dentifricio ci stanno tutti i vari dentifrici, tanto vale scriverlo nel search e spulciare i risultati, no?
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

La Margie ha scritto:tanto vale scriverlo nel search e spulciare i risultati, no?
cercando solo in sezione inci! Che è quello che si dovrebbe fare...
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

La Margie ha scritto:secondo me aveva più senso fare un database di prodotti eco-bio.
invece se sotto la voce dentifricio ci stanno tutti i vari dentifrici, tanto vale scriverlo nel search e spulciare i risultati, no?
Sai che non ci avevo mai pensato e ogni volta mi spulciavo l'eco-indice? :oops:

Mi auto-spadello e :sbong: :sbong: :sbong: :sbong:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

:lol: :lol: :lol:

però posso capire il disagio di bonavita nella mancanza di informazioni focalizzate.
purtroppo è un campo troppo ampio, i prodotti messi in vendita sono veramente tanti, ed è per questo che il forum è così vasto.
nella sezione inci ci sono 8500 prodotti :shock: :shock: :shock:
e nel biodiz ionario quanti ingredienti ci sono? e nell'ecoindice gli ingredienti che non sono nel biodiz ionario quanti sono? in più ne escono di nuovi....

vista così viene il panico, ma se le anziane del forum si destreggiano così bene, non credo siano aliene, prima o poi ci riusciremo anche noi, ne sono sicura!!! ;) ;) ;)
Avatar utente
buonavita
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 12 maggio, 2012 12:14

Messaggio da buonavita »

:oops: neanche io avevo pensato al search.. però credo che avere una lista per tipologia sarebbe una manna per tutte le persone che come me da poco stanno scoprendo l'esistenza di questo mondo eco-bio(non per farmi portavoce delle imbranatelle come me..ma penso che sarebbe di più facile consultazione :roll: )..però capisco anche il lavoro che ci vorrebbe dietro .. pazienza era un'ennesima proposta :P
Rispondi