Herbaidea - Esfoliante corpo flowers&fruits

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Herbaidea - Esfoliante corpo flowers&fruits

Messaggio da Eve »

Herbaidea - Esfoliante corpo flowers&fruits
Dermatologicamente testato

Dalla confezione
Da una sapiente associazione sinergica di fiori, frutti e piante nasce la linea Flowers&Fruits ricca di sostanze attive naturali per la cura e la bellezza della pelle. Questo gel esfoliante elimina le cellule morte, satina ed ammorbidisce la pelle preservando il film idrolipidico.

Contiene
Lavanda: purificante.
Vitamina B5: protettiva.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine POLYETHYLENE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PEG-150 DISTEARATE (emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine MARIS AQUA (Condizionante cutaneo)
Immagine TARTARIC ACID (agente tampone)
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA / LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER DISTILLED WATER (vegetale)
Immagine POLYQUATERNIUM-7 (antistatico / filmante)
Immagine METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
Immagine MAGNESIUM NITRATE (additivo)
Immagine MAGNESIUM CHLORIDE (additivo)
Immagine CI 60725 (VIOLET 2) (colorante cosmetico)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine PARFUM

Quantità: 200 ml
Prezzo: 9,00 € in offerta

Una mia collega mi ha chiesto di darle un commento su questo esfoliante. Lei l'ha comprato e l'ha usato, dice che si è trovata bene.

Ora, mi è evidente che contiene un sacco di sostanze inquinanti oltre che inquietanti per la pelle. Certamente non è "ricco di sostanze attive naturali".

Quello che mi chiedo è: di cosa sono fatti i pallini esfolianti contenuti nel fluido? Polietilene?? Qualche esperto me lo sa dire?

:?

E un'altra cosa: la vitamina B5 in cosa è contenuta?
Dopo aver fatto una ricerchina, mi rispondo da sola: vitamina B5=Pantenolo. Credo.


Edit by STAFF
Ultima modifica di Eve il venerdì 12 giugno, 2009 14:31, modificato 2 volte in totale.
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Re: *Herbaidea – Flowers&Fruits esfoliante corpo

Messaggio da pixel »

Eve ha scritto: “Da una sapiente associazione sinergica di fiori, frutti e piante...
Ah sì? E qui dove sono?? Ah ops, c'è uno sputo di acqua distillata di lavanda... :x

Eve ha scritto:N.b. Maris aqua naturalmente è acqua di mare. A occhio andrebbe verde, ma ho pensato di lasciarla nera...tipo che se la prendono dal porto di Marghera...

:lol:

Ovviamente apparte i miei commenti ironici, non so rispondere alle tue domande... :oops:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

:)

Si beh è un'associazione talmente sapiente che è riuscita ad eliminare quasi del tutto fiori, frutti e piante dalla formula... :shock:

Sapienza allo stato puro.

Ho voluto riportare quanto scritto sulla confezione proprio per far rilevare l'incongruenza...
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Infatti hai fatto benissimo a riportare tutto ciò... Così la rabbia di noi spalmine aumenta e la credibilità di certe ditte diminuisce (si spera) ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Bloccato