SVR Laboratoires - Xérial - 30 crema

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

SVR Laboratoires - Xérial - 30 crema

Messaggio da capola »

SVR Laboratoires - Xérial - 30 crema

Trattamento cheratoriduttore per gli stati cutanei secchi e squamosi come ispessimenti localizzati o estesi. Basato su un complesso cheratoregolatore innovativo rafforzato dal glicerolo, Xerial 30 elimina efficacemente le squame. La formula di Xerial 30 reidrata, calma la sensazione di freschezza ricostruisce il film idrolipidico e protettivo e prolunga l'efficacia del prodotto.

Applicare quotidianamente mattina e sera sulle zone interessate.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine UREA (antistatico / umettante)
Immagine HEXYLDECYL STEARATE (condizionante cutaneo / emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
Immagine POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE (Emulsionante)
Immagine SYNTHETIC BEESWAX (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine HEXYL LAURATE (emolliente)
Immagine CETYL PEG/PPG10/01 DIMETHICONE (emulsionante / condizionante cutaneo / tensioattivo)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine PALMITOYL HYDROXYPROPYLTRIMONIUM AMYLOPECTIN/GLYCERIN CROSSPOLYMER (additivo)
Immagine HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante)
Immagine STEAROXY DIMETHICONE (emolliente)
Immagine PENTYLENE GLYCOL (condizionante cutaneo / solvente)
Immagine 1,2-HEXANEDIOL (solvente)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / batteriostatico)

PAO: 9 mesi

Quantità: 100 ml
Prezzo: 16,90 €

Il mio ragazzo dopo un brutto incidente in motorino, si è ritrovato con una gamba paralizzata dal ginocchio in giù. Ha un piede che non ha affatto sensibilità per il quale usa questa crema (ci ha tenuto a specificarmi che non è curativa e gliel'ha prescritta il podologo dal quale va almeno una volta al mese per curare questo piede). Deve usare per forza qualcosa perché altrimenti rischia di farsi venire delle vesciche che si rimarginano con estrema lentezza e di cui non si accorge. Dato che la crema costa parecchio e lui non ci fa neanche un mese, si chiedeva se per caso si poteva trovare una soluzione più verde e magari anche meno dispendiosa.
Vi giro la domanda sperando che mi possiate aiutare. :)


Edit by STAFF
Ultima modifica di capola il mercoledì 18 marzo, 2009 18:21, modificato 1 volta in totale.
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Capola, questa crema ha una certa percentuale di urea, è lei che idrata così tanto. Non so con cosa possa essere sostituita. Tu quali ecocreme hai sottomano? Vediamo se puoi fargli provare qualcosa...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
capola
Messaggi: 353
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 20:36

Messaggio da capola »

ieri si è fregato quella della cien baby in barattolo perché questa era finita e il negozio dove la compra di solito ce l'aveva in riassortimento. però credo che sia troppo pastosa e poco idratante rispetto a questa.
la consistenza di questa è simile a quella del kaloè comunque (e a quello pensavo, in verità...)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

stavamo parlando orora con capola di questa crema, mentre abbiamo l'henné in testa entrambe ;-) e lei fa pure l'uncinetto, e ci chiedevamo: se è l'urea che la rende così idratante, non la si potrebbe aggiungere ad una buona crema base (ecobio of course)? cioè io prendo l'urea e la... sciolgo? mescolo? nella crema... in caso, in che percentuale andrebbe messa?
spalmine esperte aiutateci! :)
Avatar utente
6i9i
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 04 luglio, 2011 12:44

Messaggio da 6i9i »

Nel caso interessasse ancora a qualcuno, in questo thread sul Forum di Lola si parla di urea, e mi pare di dedurre che un 10% di urea sia adatto allo scopo, ma non sono esperto quindi leggetelo e traetene le vostre personali conslusioni... :mrgreen:
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: SVR Laboratoires - Xérial 30

Messaggio da annalaura »

Il podologo mi ha prescritto questa crema per i talloni screpolati, ma non me la voglio comprare!!! Vi viene in mente una crema con urea almeno al 20% che sia ecobio? A me viene in mente solo il fluido totale di EOS, ma quello stiamo con urea al 5% :(
Sennò c'è la crema di bottega verde sos piedi screpolati con urea in alta percentuale ma pure quella fa abbastanza pena :|
Vi viene in mente altro?!
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: SVR Laboratoires - Xérial 30

Messaggio da EternalSunshine »

Io conosco questa, però non so la percentuale di urea.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: SVR Laboratoires - Xérial 30

Messaggio da annalaura »

Grazie, questa non la avevo considerata, essendo l'urea al terzo posto sicuramente ce ne sarà meno rispetto a questa xerial 30 :?
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: SVR Laboratoires - Xérial 30

Messaggio da EternalSunshine »

Ma la situazione è grave? Altrimenti credo che basti una percentuale più bassa.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
martapa
Messaggi: 277
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 09:41

Re: SVR Laboratoires - Xérial 30

Messaggio da martapa »

io ho provato la crema ammorbidente per piedi e talloni di Fitocose, ma non l'ho trovata abbastanza efficace purtroppo ancora non sono riuscita a trovare un degno sostituto alla crema Bottega Verde :)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: SVR Laboratoires - Xérial 30

Messaggio da Shyntae »

@annalaura: potresti scrivere a fitocose domandando la percentuale ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: SVR Laboratoires - Xérial 30

Messaggio da annalaura »

La situazione non è affatto grave, ci sono solo un po' di screpolature nell'area del tallone, casomai proverò per un po' con il fluido totale di EOS, se poi vedo che è troppo leggero proverò altro. Martapa quella di bottega verde però non è un granché :( e se mi dici che la fitocose è più blanda, la scarto a priori! Cmq una domandina a fitocose sulla percentuale di ureal la si può sempre fare, hai ragione Shyntae! :)
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: SVR Laboratoires - Xérial 30

Messaggio da EternalSunshine »

Oggi ho usato l'aggeggio Velvet Soft della Sholl e la crema di Fitocose che ho segnalato e ho i piedi morbidi come quelli di un bebè. :clap:
La crema secondo me è corposa/unticcia, infatti mi sono messa le calze dopo l'applicazione.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: SVR Laboratoires - Xérial 30

Messaggio da annalaura »

Buono a sapersi per la crema fitocose! Io però non userò strumenti di rimozione della pelle secca, il podologo si è raccomandato di non usare mai attrezzi del genere ma solo di idratare più possibile quotidianamente.
Avatar utente
EternalSunshine
Messaggi: 472
Iscritto il: sabato 19 gennaio, 2013 16:30

Re: SVR Laboratoires - Xérial 30

Messaggio da EternalSunshine »

Perché ha vietato aggeggi magici? :roll:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri, ma mi piace essere all'altezza della mia fantasia." (Charles Monroe Schulz – Snoopy)
Bloccato