Abbronzatura spray

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

camilla86
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 16 marzo, 2009 12:02

Abbronzatura spray

Messaggio da camilla86 »

Ciao a tutti/e! Volevo chiedervi una cosa: voi che ne pensate dei prodotti abbronzanti spray naturali? Le lampade, ormai lo sappiamo, fanno malissimo, allora stavo pensando di dirigermi verso i prodotti abbronzanti spray. Una mia amica ne ha provato uno dagli effetti meravigliosi, abbronzatura dorata e senza macchie. Purtroppo non ricordo il nome..vi terrò informati...Ma voi che ne pensate? Li avete mai provati? Datemi qualche consiglio.
Grazieee
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Ma abbronzanti o auto abbronzanti? Sono un po' confusa.. inoltre per giudicare, dovremmo vedere gli inci :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Si tratta di uno spray con un prodotto autoabbronzante, come quelli che si usano a casa ma grazie allo spray si distribuisce uniformemente e in pochissimo tempo su tutto il corpo.
Le sostanze che provocano la reazione "scurente" sono ecobio, però bisogna vedere il resto degli ingredienti.
Mi attiravano molto fino a qualche anno fa, ma adesso evito perchè in fin dei conti hanno i pro e i contro degli autoabbronzanti (punti neri che in chi è soggetto si evidenziano, scarsa durata dell'"abbronzatura", aloni scuri su abiti, lenzuola eccetera....).
Ho già rovinato cuscini e piumoni :evil: , direi che basta così :roll:
Francesca
Avatar utente
biccia
Messaggi: 104
Iscritto il: venerdì 27 febbraio, 2009 15:58

Messaggio da biccia »

brutta, bruttissima esperienza.
anni fa ne avevo provati, dopo esser diventata a macchie arancioni (eppure li avevo applicati seguendo le indicazioni alla lettera), ho tentato per giorni di eliminarle e sfrega, sfrega sotto la doccia, risultato: mi è andata via pure quella poca abbronzatura che avevo sotto di mio. :evil:
.
Ma un' altra grande forza spiegava allora le sue ali,
parole che dicevano "gli uomini son tutti uguali"
e contro ai re e ai tiranni scoppiava nella via
la bomba proletaria e illuminava l' aria
la fiaccola dell' anarchia.
Avatar utente
BBC
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 21 agosto, 2008 00:56

Messaggio da BBC »

Io non capivo perché sottolineassero il fatto di lavarsi le mani dopo l'uso.

L'ho scoperto quando, dopo la quinta o sesta applicazione seguita da sciacquo veloce delle mani, mi sono ritrovata i palmi arancioni... :roll:

:P
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Secondo me l'autoabbronzante può dare un risultato apprezzabile solo se applicato una o due volte di seguito al massimo, in modo da dare una leggera doratura e non di più (da qualche parte devo anche aver postato le istruzioni per applicarlo, o qui o sul .org, search se vi interessa ;))
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Sono contraria all'uso degli autoabbronzanti.
Per quanto un prodotto possa essere buono, si esce sempre a macchie.
Immagine
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

AriaGelida ha scritto:Sono contraria all'uso degli autoabbronzanti.
Per quanto un prodotto possa essere buono, si esce sempre a macchie.
Ho una certa esperienza 8) e posso dirti che se applicati bene non si esce a macchie. A livello estetico ho sempre avuto ottimi risultati, anche con quello ecobio della Lavera.
Francesca
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

azahar751 ha scritto: Ho una certa esperienza 8) e posso dirti che se applicati bene non si esce a macchie. A livello estetico ho sempre avuto ottimi risultati, anche con quello ecobio della Lavera.
Ma prima di esporsi al sole ( un sole molto forte ) utilizzare un autoabbronzante puo' aiutare?.......
In passato li ho usati poco e non ecobio e comunque non come preparazione al sole.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

No perchè non stimolano la melanina
Francesca
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

azahar751 ha scritto:No perchè non stimolano la melanina
capito, grazie del consiglio :)
camilla86
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 16 marzo, 2009 12:02

Messaggio da camilla86 »

So che alcuni, con modalità a spruzzo, vengono usati anche in alcuni centri estetici, quindi non dovrebbero essere troppo male... ;-)
Avatar utente
Giorgina19
Messaggi: 715
Iscritto il: giovedì 09 agosto, 2007 10:06

Messaggio da Giorgina19 »

Purtroppo anche io ho un pessimo rapporto con gli autoabbronzanti :oops: non sono mai riuscita a spalmarlo bene così mi sono sempre ritrovata "a macchie", soprattutto nella zona del collo. Poi hanno un odore che dopo un po' mi nausea..Quello della Lavera, per esempio, mi pare faccia proprio poco. Sarà che ho una pelle molto bianca e per colorarla ce ne vuole, però non mi sembra sia uno dei migliori :boh:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

Ho provato Dove e Lavera. Nessuno dei due mi ha colorato nemmeno un po' :roll: Quello Lavera però ha una profumazione deliziosa :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

al LIDL ho trovato in offerta a 1 euro l' autoabbronzante per il viso della Cien...appena ho tempo posto l'INCI ma non mi sembra per niente male, pensavo di peggio...solo 3 rossi , di cui 2 alla fine...visto il prezzo credo che lo proverò
Valentina
Rispondi