Avène - Lozione detergente senza risciacquo

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Avène - Lozione detergente senza risciacquo

Messaggio da Roisindubh »

Avène - Lozione detergente senza risciacquo

Ingredienti:
Immagine AVENE AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine o-PHENYLPHENOL (conservante)
Immagine CETRIMONIUM BROMIDE (antibatterico / antistatico / emulsionante / conservante / tensioattivo)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAURYL SULFATE (denaturante / emulsionante / tensioattivo)
Immagine AQUA (solvente)

Prezzo: 15,00 €

Che schifo. E pensare che me lo consigliava sempre la dermatologa per la mia pelle "delicata"... non è che diventa delicata e piena di bolle proprio perché ti metti sulla faccia certa roba? Me la ricordavo peggio, ma resta pur sempre una sola.
Poi non capisco il motivo di sostituire il SLS con tensioattivi verdi se poi ci schiaffi dentro un Disodium EDTA doppio rosso :evil:. Fatica sprecata secondo me.


Edit by STAFF
Ultima modifica di Roisindubh il martedì 17 marzo, 2009 11:48, modificato 3 volte in totale.
Angel's
Messaggi: 24
Iscritto il: martedì 31 marzo, 2009 17:38

Messaggio da Angel's »

Anche questo prodotto di avène l'ho utilizzato e per parecchio tempo.
Nonostante degli ingredienti schifosetti a me piaceva. Lo trovavo molto delicato. Io però sciaquavo via tutto... Promosso :)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

A me secca le pelle invece. :|
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

Io, invece, mi ci trovo benissimo...non mi secca la pelle affatto. Sono stata dalla dermatologa perché avevo il viso molto molto irritato a causa del detergente base eos. Ho la pelle iper-sensibile-reattiva e tutti i detergenti schiumogeni, anche i più delicati, mi irritano il viso. Anche con il latte detergente mi trovo male perché oltre ad irritarmi mi fa anche aumentae le impurità. La dermatologa mi ha consigliato questo prodotto che non è shiumogeno e non ha la quota grassa come il latte detergente. Devo dire che da quando uso questa lozione della Avene il mio viso finalmente sta mooolto meglio. Avete da consigliarmi un prodotto analogo eco-bio?
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

comunque non è un detergente secondo me!
A lungo andare, usando solo questo, lo sporco si accumula! :?
Alla fine è solo acqua termale con due porcate! :?
Francesca
sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

Io la sto usando alternata alla soluzione micellare sensibio h2o bioderma (anche questo con un inci non ecobio purtroppo) e mi ci sto trovando molto bene (però risciacquo sempre con acqua o pannetto in microfibra per non lasciare residui). Ho provato a sostituire questi detergenti con una soluzione micellare ecobio ma il mio viso si è tutto irritato.
Ho il viso iper-reattivo-sensibile e dopo aver provato tantissimi prodotti ecobio e non ho capito che non posso soffermarmi troppo sui singoli ingredienti.
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Quali det ecobio micellare hai usato?Per curiosità!
Francesca
sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

La soluzione micellare della Cattier, l'ho acquistata su Mondevert :)

Il mio viso tollera davvero pochi prodotti e soprattutto con l'ecobio non va daccordo. Quindi se la tua pelle non è tanta reattiva come la mia non ti fare paranoie...L'unica cosa magari devi stare attenta ai conservanti che possono dare problemi (benzyl alcohol, sodium benzoate che purtroppo sono contenuti in tantissimi prodotti ecobio)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Per la disperazione l'ho consumato come bagnoschiuma per far prima ad eliminarlo dal bagno... faceva una marea di schiuma! :o

:P
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

A me non fa schiuma questo prodotto!

Io continuo ad usarlo...Ho provato a sostituirlo con il gel struccante della Italchille però mi faceva bruciare tanto la pelle e il viso si è tutto irritato, così sono tornata a questo prodotto purtroppo e ora va bene.

Con quale detergente ecobio per pelle iper-reattiva mi consigliate di sostituirlo?
Per ora continuo ad usare questo prodotto perché è l'unico fino ad ora che non mi ha creato problemi però mi piacerebbe tanto poterlo sostituire con qualcosa con un inci migliore.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

sissin@ ha scritto:A me non fa schiuma questo prodotto!
Ma io l'ho usato per fare il bagno! ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

sissin@ ha scritto:Con quale detergente ecobio per pelle iper-reattiva mi consigliate di sostituirlo?
Che ci dici di questo? Lo punto da parecchio, prima o poi lo provo...
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=12491

Per pelli allergiche e sensibili c’è la linea Aloebase della Bioerth: ho letto che non ti trovi con il latte detergente, peccato, perchè ci sarebbe questo http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=17189
:)
sissin@
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 27 agosto, 2009 10:56

Messaggio da sissin@ »

@rosengarten grazie per la risposta! si, quei due prodotti li ho già provati ma li ho dovuti abbandonare dopo pochi utilizzi. Ho provato un'infinità di prodotti: latte detergente Verdesativa, Crema detergente Esi, Latte deterg Fitocose, Detergenti Eos base e biodermico, soluzione micellare Cattier, gel struccante Italichille, gel detergente Bioearth, sapone liquido aleppo Tea Natura, saponette I provenzali, sapone liquido e solido Bio bio baby, latte detergente Bio bio baby, lozone intima De Saint Hilaire, sapone liquido Bjobj, detergente delicato Biofficina Toscana e sicuramente ci saranno altri prodotti che ora non ricordo. Ho la pelle davvero molto reattiva e delicata. Spero tanto di riuscire a trovare prima o poi un sostituto a sta schifezza :cry:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

:o
Caspita, hai già provato praticamente di tutto! Mi dispiace che tu non riesca a risolvere... :patpat:
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Potresti provare con questi:

Latte detergente al mirtillo di fitocose: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=14481

Latte detergente aloe e azulene di fitocose
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=3581

Latte detergente per pelle reattiva di fitocose
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=15150
Bloccato