linea yes-to-carrots

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
blue moon
Messaggi: 144
Iscritto il: lunedì 02 marzo, 2009 12:52

linea yes-to-carrots

Messaggio da blue moon »

Ho letto su una rivista che a partire da marzo arriveranno nelle profumerie Sephora i prodotti della linea Yes-to-carrots, qualcuno ne ha sentito parlare?

Ho dato uno sguardo al sito accesibile qui. La linea alla carota e quella al pomodoro hanno ingredienti tutt'altro che naturali (vedi Imidazolidinyl Urea :evil:), mentre la linea dedicata al cetriolo sembra avere qualcosa d'interessante. M'ispirava molto il Cucumber and Aloe Body Gel.
Qualcuno ha già avuto modo di vedere questi prodotti nei negozi Sephora?
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

anche io avevo letto di questa nuova linea su una rivista...al posto di comprarli potremmo copiarli (e migliorarli neanche a dirlo)...io ho comprato l'olio di carota, forse questo potrebbe essere un buon modo per usarlo...servirebbero gli inci di questi prodotti :roll: ci vorrebbe una spalmina in missione speciale da sephora che li fotografa e poi li mette qui sul forum :P
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Se come credo l'olio di carota è un oleolito, potete farlo anche voi con carote bio e l'olio che preferite :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

Barbara io non so se il mio olio di carota è un oleolito, l'ho preso alla farmacia vernile come "olio di carota"...che dici? secondo te può essere solo un oleolito (per la serie ho buttato soldi)? o magari è proprio spremuto dalle carote? io in effetti non l'ho chiesto quando ho fatto l'ordine... :|
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Che io sappia non si estrae alcun olio dalla carota, ma si fanno gli oleoliti mettendola a macerare in olio :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

bè allora diciamo che mi sono risparmiata la "fatica" di fare io l'oleolito :laugh:
comunque al prossimo ordine glielo chiedo perchè ormai mi è venuta la curiosità
Avatar utente
Efisia C.
Messaggi: 132
Iscritto il: giovedì 05 marzo, 2009 14:21

Messaggio da Efisia C. »

Ero giusto tentata da quest'olio di carota, se è un oleolito però me lo faccio io, con carote e olio sicuramente bio! ;-)
Nessun uomo è inutile se allevia il peso di qualcun altro.
Avatar utente
BlackCat
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 11:22

Messaggio da BlackCat »

su capellidifata hanno pubblicato l'inci dello shampoo (mi sembra quello alla carota) e non ha neanche un pallino rosso! :o
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

due settimane fa i andai a dare un'occhiata da sephora e tutta la linea mi sembrò un po' furba, non completamente naturale, con gli inci dei prodotti vari che si assomigliavano un po' tutti (tipo crema viso identica al contorno occhi eccetera). mi incuriosì una maschera purificante per il viso. lo shampoo mi sembra troppo aggressivo e la maschera per capelli contiene dimeticone :?
Avatar utente
BlackCat
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 11:22

Messaggio da BlackCat »

sono andata a fare un giro sul loro sito http://www.yes-to-carrots.com/

ci sono tutti gli inci. gli shampoo mi sembrano ok, balsami..solo quello della linea alla carota ha il dimeticone mentre quelli al pomodoro e al cetriolo no, sono ok :P c'è anche scritto che hanno cambiato alcune formulazioni nel 2009, ci sono sia quelle vecchie che quelle nuove e le hanno decisamente migliorate ;-)
le creme non le ho guardate perchè mi interessano soprattutto gli shampoo :)
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Avatar utente
Vi
Messaggi: 934
Iscritto il: martedì 16 dicembre, 2008 17:14

Messaggio da Vi »

ma voi nei negozi sephora li trovate questi prodotti?? io ho fatto un giro qualche settimana fa ma non li avevano... :|
Avatar utente
BlackCat
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 11:22

Messaggio da BlackCat »

ci farò sicuramente un giro nei prossimi giorni
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

riporto su questo topic per dire che sono uscite(o usciranno?) due buove linee: una al pomodoro e una al cetriolo. io sono molto interessata al balsamo di quello al cetriolo ma vorrei un parere anche di qualcuna che l'ha provato...se c'è?!
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Io veramente è già da un po' che vedo tutte e tre le linee da Sephora...secondo me sono dei prodotti molto accattivanti, ad un prezzo non eccessivo (ad esempio il balsamo sui 9€ per 500 ml), però non sono ecobio: ora non ricordo esattamente, ma in mezzo a tantissimi estrattini carini, a tradimento in un balsamo ti ritrovi il cetrimonium chloride, in uno shampoo il silicone, in una crema l'imidazolidinyl urea e l'edta, in una crema viso l'isopropyl myristate. Formule "carine" rovinate da un paio di brutti ingredienti. Tra l'altro ricordo che rimasi molto sconcertata dal fatto che su internet erano riportati gli inci "ripuliti" dagli ingredienti a bollino rosso...per la serie, leggi l'inci su internet, vai a fare l'acquisto ad occhi chiusi, e ti ritrovi con mezzo litro di balsamo con cetrimonium e silicone. :?
Riguardo l'efficacia non so cosa dirti, non ho mai provato nulla: a parte la facile reperibilità, è una linea che non mi attira, con tutti quegli estratti che in uno shampoo non so a cosa possano servire, se non a fare poesia, come dice lola. A me piacciono i prodotti semplici, con ingredienti realmente funzionali. ;-)
Ciò non toglie che alcune cose possano salvarsi: ad esempio una mia amica a cui pareva non importare un fico secco dell'ecobio, un bel giorno se n'è arrivata con il burrocacao della linea alla carota, e tutta contenta mi ha chiesto: guarda questo se va bene, così butto il Labello!" :D
Da questo punto di vista (convincere le amiche profumeria-dipendenti), mi pare un compromesso accettabile. Ma per me (e per chi mi sta realmente a sentire) ho la possibilità di scegliere di meglio! :D
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
petitecri
Messaggi: 314
Iscritto il: giovedì 16 luglio, 2009 21:55

Messaggio da petitecri »

jordan ha scritto:Io veramente è già da un po' che vedo tutte e tre le linee da Sephora...secondo me sono dei prodotti molto accattivanti, ad un prezzo non eccessivo (ad esempio il balsamo sui 9€ per 500 ml), però non sono ecobio: ora non ricordo esattamente, ma in mezzo a tantissimi estrattini carini, a tradimento in un balsamo ti ritrovi il cetrimonium chloride, in uno shampoo il silicone, in una crema l'imidazolidinyl urea e l'edta, in una crema viso l'isopropyl myristate. Formule "carine" rovinate da un paio di brutti ingredienti. Tra l'altro ricordo che rimasi molto sconcertata dal fatto che su internet erano riportati gli inci "ripuliti" dagli ingredienti a bollino rosso...per la serie, leggi l'inci su internet, vai a fare l'acquisto ad occhi chiusi, e ti ritrovi con mezzo litro di balsamo con cetrimonium e silicone. :?
ok perfetto, io proprio dal sito avevo visto l'inci. come non detto! grazie della precisazione
Rispondi