Neutromed - Sapone liquido

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Neutromed - Sapone liquido

Messaggio da menina »

Neutromed - Sapone liquido

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine COCAMIDOPROPYLAMINE OXIDE (tensioattivo)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine PARFUM
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SALICYLIC ACID (preservante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)

Quantità: 200 ml
Prezzo: 1,60 €
Dove: Esselunga

Scusate, ma no ho altri dettagli perchè ho ricopiato solo l'INCI prima di travasarlo in un altro contenitore, non so se ce ne sono diversi tipi, questo aveva il tappino blu.
Ero convinta fosse una schifezza, lo abbiamo comprato per l'ufficio, poi mi sono accorta che le mie mani lo apprezzavano ed in effetti forse si può salvare. Soprattutto considerato che è facilmente reperibile, ha un buon prezzo e si trova anche spesso in offerta :)


Edit by STAFF
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Lo avevamo in negozio e lo evitavo come la peste perchè ho problemi con sls e sles. L'INCI non è poi così male ma una cosa mi ha lasciata basita: l'ho usato una volta per lavare il panno in microfibra che usiamo a pulire le scale e i vetri e ha SCOLORITO il panno!! :shock: Da azzurro è diventato biancastro :shock: :shock:
Giuro che a me non è mai capitato eppure quei panni li uso e li lavo sempre (con detersivi ecobio)... :roll:
menina
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 09 maggio, 2008 20:11

Messaggio da menina »

Oddio!
Io a dire il vero ho le mani molto delicate, e se un sapone supera la prova di solito me lo segno!
Ma chissà.. forse c'è qualcosa che non va anche se è verde :shock:
Sarà stato un altro tipo? Mi pare che ce ne siano di diversi colori.
rodi
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 15 agosto, 2007 01:20

Messaggio da rodi »

io l'ho comprato oggi, non trovando più il baby mild mi serviva un prodotto che fosse meno peggio, ma non ha l'Inci postato qui, ma uno secondo me un tantino schifido, che appena avrò 5 minuti in più metterò sul forum e andando di fretta l'ho preso senza prestare attenzione alla sua formulazione...uffà :x forse è quello con cui Vecchia Zia ha lavato il panno di microfibra...
Avatar utente
Alexa
Messaggi: 736
Iscritto il: mercoledì 12 marzo, 2008 22:21

Messaggio da Alexa »

Il neutromed migliore è solo questo non quello all'aloe o altre profumazioni, io l'ho trovato ad 1.00 euro per 250ml non so se puo'essere un degno sostituto del baby mild anche perchè ne ho una bella scorta ancora :) comunque lo provero' come shampoo dato che quello della Ecosì non mi lava una cippa :x se mi fa diventare bionda risparmio i soldi per la parrucchiera :lol:
Avatar utente
Mary Kelly
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 15 novembre, 2008 13:07

Messaggio da Mary Kelly »

COCAMIDOPROPYLAMINE OXIDE
Se non sbaglio è un tensioattivo sgrassantissimo, usato tipo per lavare i piatti! :P
Avatar utente
Lory83
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 03 settembre, 2008 22:21

Messaggio da Lory83 »

l'ho comprato,lo voglio usare come bagnoschiuma ma prima vorrei diluirlo 2:1 (o 1:1, devo decidere, però forse poi mi viene troppo liquido?) così il detersivo sgrassante per i piatti un po' si diluisce, poi ci aggiungo olio di mandorle dolci e qualche goccia di o.e. di rosa mosqueta, così oltre a detergere avrà anche qualche proprietà buona per la pelle no? è una cattiva idea?
Immagine

"... io non ti ho messa in prigione, Evey. Io ti ho mostrato le sbarre." V
Cerise
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 14 settembre, 2008 19:19

Messaggio da Cerise »

caspita e io che la neutromed ultimamente la rifuggivo ccome la peste...
me lo segno che questo lo provo :idea:
lore126
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 18 agosto, 2011 21:16

Messaggio da lore126 »

Alexa ha scritto: se mi fa diventare bionda risparmio i soldi per la parrucchiera :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
cloe89
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 20 febbraio, 2010 10:58

Messaggio da cloe89 »

ma possibile che io lo trovo almeno a 3.50 euro da limoni? Proverò all'auchan, ma sinceramente non credo che lì costi molto di meno...boh!
Avatar utente
Freddielerouge
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 22 maggio, 2013 10:38

Re: Neutromed - Sapone liquido

Messaggio da Freddielerouge »

In offerta da Acqua e Sapone a 0.99 euro... ;)
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: Neutromed - Sapone liquido

Messaggio da trebisonda »

preso anche io in offerta, lo tengo a lavoro, mi sembra un buon compromesso :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
pinkvenus
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 28 giugno, 2013 20:52

Re: Neutromed - Sapone liquido

Messaggio da pinkvenus »

Questo detergente liquido, lo uso da più anni per lavare le mani e ora visto l'inci non bruttissimo, lo proverò come docciaschiuma per togliere i residui dei solari corpo....
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
I docciaschiuma ecobio sono troppo delicati, non mi sembrano efficaci per togliere i solari...
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
Avatar utente
Freddielerouge
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 22 maggio, 2013 10:38

Re: Neutromed - Sapone liquido

Messaggio da Freddielerouge »

Ciao Pink, io in questo momento sto usando un docciaschiuma della Admiranda, quello Pirates of the Caribbean, che ho trovato a 1.99 al Penny Market, e ti dirò, io metto tutti i giorni (per motivi di lavoro), uno schifido (lo devo terminare), solare protezione 30 della Lichtena, è un latte, schifido, però protegge... comunque io mi ci spalmo due volte al giorno e quindi due volte al giorno mi doccio al mio rientro a casa, a me lo toglie benissimo... il Neutromed lo uso per le mani, l'ho provato una volta per il viso come detergente post struccatura ma ho trovato che mi aggredisse troppo la pelle del viso, ma probabilmente per togliere il solare andrà benissimo. Comunque se ti capita un docciaschiuma dell'Admiranda provalo, io mi ci trovo bene ed è più delicato (sempre se non l'hai già provato :) ).
pinkvenus
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 28 giugno, 2013 20:52

Re: Neutromed - Sapone liquido

Messaggio da pinkvenus »

Ciao, grazie per la dritta!!! :)
Non ho ancora provato la linea Admiranda, però mi tenta da parecchio.
Sicuramente la proverò.... Per ora ho risolto, con la spugna gomitolo, quella tipo retina, che schiuma molto e posso usare i docciaschiuma più leggeri... Uso il Sensure, che comunque è leggero; proverò l'Admiranda!!!! ;)
Comunque come detergente multiuso, mi trovo bene con Neuromed....che viene alternato ad altri, per cui non usandolo esclusivamente, mi sembra buono.
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
Bloccato