Fiori d'Olivo - Olio viso

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Fiori d'Olivo - Olio viso

Messaggio da pixel »

Fiori d'Olivo - Olio viso
Olio d'oliva biologico
Fiesole

"...l'Olivo antica fonte di salute e bellezza"
Cosmetico italiano di origine naturale

Caratteristica: prodotto ottenuto dall'utilizzo di olio extravergine di oliva biologico e altri derivati vegetali.

Indicazioni: dona un aspetto più disteso ala pelle del viso e del collo.

INCI:
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine OLEA EUROPAEA OIL (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine PROFUMO
Immagine CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine PERSEA GRATISSIMA OIL (emolliente / vegetale)
Immagine TRITICUM VULGARE GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)

Quantità: 50 ml
Prezzo: 11,90 €
PAO: 12 mesi

Come vi pare questo cosino? L'ho preso per curiosità, non ho mai usato olii sul viso ma vorrei iniziare a fare le tre biofasi... secondo voi questo può andare?!
Grazie!
:)


Edit by STAFF
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Se lo usi come olio struccante è sprecato, costa troppo :shock: . Questo casomai usalo su pelle umida a gocce, a occhio non dovrebbe essere comedogenico. Oppure lo mescoli a uno zic di gel d'aloe o di J'aloè.

OT:Per le 3 biofasi, consiglio: usa un olietto alimentare economico, al limite bio e spremuto a freddo (io uso il girasole del Naturasì), che ne so, girasole, sesamo, mais, riso, semi vari....
Se proprio vuoi renderlo più lenitivo per la pelle ti fai da sola un oleolito: io avevo fatto macerare fiori secchi di calendula, malva e camomilla in olio di sesamo bio. Non farà chissà che effetto perchè poi si sciacqua, ma magari qualcosina.... :roll:
Francesca
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Grazie mille Azahar per i tuoi consigli... mcm

Vedrò di darmi da fare, voglio iniziare ad essere più disciplinata nella mia routine eco-bio (perchè eco-bio lo è, ma il fatto è che non è per nulla una routine!!)

:)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Bloccato