saicosatispalmi FORUM Forum Index saicosatispalmi FORUM
i cosmetici, l'ambiente e tutto il resto

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

turbante in microfibra

Post new topic   Reply to topic    saicosatispalmi FORUM Forum Index -> i cosmetici, la pelle e il pianeta
View previous topic :: View next topic  
Author Message
myrta

PostPosted: Saturday 07 August, 2010 17:36    Post subject: turbante in microfibra Reply with quote

http://beautynews.blogosfere.it/2008/03/capelli-piu-sani-e-risparmio-di-tempo-ed-energia.html

Qualcuno lo usa? Ma sono i normali strofinacci che si usano per lavare a terra?
barbara
AmministratriceSuprema

PostPosted: Saturday 07 August, 2010 17:38    Post subject: Reply with quote

Boh, io ne ho uno e non vedo la differenza con un normale asciugamano di cotone (no spugna), anzi quest'ultimo lo trovo molto più comodo...
Tomatina
TsunamiGentile

PostPosted: Saturday 07 August, 2010 17:45    Post subject: Reply with quote

io (ormai quando ero bimba) avevo un asciugamano in microfibra che asciugava benissimo i capelli.
Non e' questo turbnte ne' tantomeno come gli straccetti in microfibra per lavarsi il viso o per lavare i pavimenti.
attualmente posseggo uno straccetto da usare pero' per il viso, al posto dello scrub.
Funzionano davvero bene (sia lo straccetto come scrub che l'asciugamano per i capelli) ma sono di un tipo di microfibra che in Italia non ho mai visto... Rolling Eyes

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento! Very Happy
Back to top
View user's profile Send private message
fromutopia

PostPosted: Sunday 08 August, 2010 09:15    Post subject: Reply with quote

io l'ho appena acquistato da BV http://www.bottegaverde.it/altre/turbante-in-microfibra-ASS26--110566.html
Non trovo differenza per quanto riguarda l' "asciugatura", ma lo trovo comodissimo per mantenere i capelli durante i 'riti' post-doccia
barbara
AmministratriceSuprema

PostPosted: Sunday 08 August, 2010 09:41    Post subject: Reply with quote

Ah ecco, gli asciugamani in microfibra, quelli "da palestra", per capirci, asciugano i capelli meravigliosamente.
Tabatha

PostPosted: Sunday 08 August, 2010 11:38    Post subject: Reply with quote

io con asciugamani in microfibra non mi ci trovo proprio Confused
il turbante l' ho riciclato facendoci dei dischetti per struccarmi, mentre il telo da bagno lo uso solamente quando vado in piscina, perchè pesa molto meno di un normale asciugamano bagnato
Back to top
cabiria979

PostPosted: Sunday 08 August, 2010 13:18    Post subject: Reply with quote

io lo uso Very Happy e lo trovo comodissimo
un asciugamano normale tende a cadermi da tutte le parti, invece il mio ha un bottoncino che si chiude e mantiene tutto mentre i capelli si asciugano e io faccio altro in casa (untarmi di crema, studiare, fare le pulizie, litigare col Tipo Rolling Eyes ecc) tanto che a volte dimentico di averlo Smile
noto che toglie l'umidità più velocemente di un asciugamano normale

qui da me costa sui 3 euro nella catena di supermercati Mercadona (è questa: http://img209.imageshack.us/f/turbante.jpg/ )
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website
piper

PostPosted: Monday 09 August, 2010 08:07    Post subject: Reply with quote

io ne ho preso uno anni fa ma evidentemente era tarocco perché non asciuga per niente... mi trovo molto meglio con l'asciugamano classico in spugna. Però adesso mi avete fatto venire voglia di ritentare o di riciclarlo in qualcosa di più utile Very Happy
Back to top
rosengarten

PostPosted: Monday 09 August, 2010 09:03    Post subject: Reply with quote

Anche secondo me asciuga come un classico asciugamano in spugna, però è vero che l'asciugamano a volte cade o si sposta...
Io ho preso questa cuffia in microfibra http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=173634-C129&search_string=turbante però la metto su dopo aver tolto il grosso dell'acqua con un asciugamano normale.
Da Acqua&Sapone ho visto quello con bottone, costa oltre 10 euro!
Back to top
-Rain-

PostPosted: Thursday 12 August, 2010 00:00    Post subject: Reply with quote

Io i teli in microfibra non riesco ad usarli, mi sembra non asciughino nulla.
Il turbante è troppo piccolo per i miei capelli, non ci entrano, quindi l'ho passato a mia mamma.
Back to top
djun

PostPosted: Sunday 15 August, 2010 14:31    Post subject: Reply with quote

-Rain- wrote:
Io i teli in microfibra non riesco ad usarli, mi sembra non asciughino nulla.
Il turbante è troppo piccolo per i miei capelli, non ci entrano, quindi l'ho passato a mia mamma.

stesso mio caso Smile
anche se i teli in microfibra sono più eleganti e alla moda resto fedele alla vecchia spugna di cotone, per quanto mi riguarda è sempre la cosa migliore.
mia mamma però è stata felicissima del turbante, dice che protegge benissimo i capelli dal vapore quando fa le inalazioni Very Happy
Back to top
BlackCat

PostPosted: Sunday 15 August, 2010 19:22    Post subject: Reply with quote

rosengarten wrote:
Da Acqua&Sapone ho visto quello con bottone, costa oltre 10 euro!

10 euro?? Shocked io l'ho presa ad 1 euro sul banchetto dei marocchini sul mercato! Very Happy devo dire che sono proprio soddisfatta.. io procedo così: dopo il lavaggio faccio il turbante con l'asciugamano di spugna e lo tengo su una decina di minuti per togliere il grosso dell'acqua. Poi lo tolgo, metto l'olio sulle lunghezze e metto il turbante in microfibra che tengo il più possibile, se sono in casa anche un paio d'ore.
Mi piace perchè oltre ad asciugarmeli bene, non si sposta grazie al bottone e mi assorbe l'olio in eccesso in modo che non rimangano unti Smile
Mary82

PostPosted: Monday 16 August, 2010 11:09    Post subject: Reply with quote

Sembra comodo, devo provarlo..spero di trovarlo in giro ad un prezzo decente crsf
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail MSN Messenger
nebbia

PostPosted: Thursday 19 August, 2010 16:37    Post subject: Reply with quote

In un momento di ottimismo (cresceranno!) ho preso il telo di microfibra al decathl*n un bel po' di tempo fa. Non tornerei alla spugna volentieri, anzi, l'unico telo che asciuga allo stesso modo è quello in cotone liscio del parrucchiere di mamma.
E la misura grande (130x80cm) è comodissima, tiene tutto. Wink
Non importa se un animale sia simpatico o no: ogni specie ha diritto a essere rispettata. Proprio il fatto che ci siano tante specie diverse rende la natura tanto ricca, la diversità è un tesoro da proteggere. G. Stilton
Back to top
viry

PostPosted: Thursday 19 August, 2010 18:18    Post subject: Reply with quote

Io il telo di decathlon lo uso per la piscina, asciuga benissimo, occupa pochissimo spazio e si asciuga pure lui in un attimo Very Happy
Post new topic   Reply to topic    saicosatispalmi FORUM Forum Index -> i cosmetici, la pelle e il pianeta All times are GMT + 2 Hours
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum