| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
myrta
|
|
| Back to top |
|
 |
barbara AmministratriceSuprema

|
Posted: Saturday 07 August, 2010 17:38 Post subject: |
|
|
Boh, io ne ho uno e non vedo la differenza con un normale asciugamano di cotone (no spugna), anzi quest'ultimo lo trovo molto più comodo... _________________
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento |
|
| Back to top |
|
 |
Tomatina TsunamiGentile

|
Posted: Saturday 07 August, 2010 17:45 Post subject: |
|
|
io (ormai quando ero bimba) avevo un asciugamano in microfibra che asciugava benissimo i capelli.
Non e' questo turbnte ne' tantomeno come gli straccetti in microfibra per lavarsi il viso o per lavare i pavimenti.
attualmente posseggo uno straccetto da usare pero' per il viso, al posto dello scrub.
Funzionano davvero bene (sia lo straccetto come scrub che l'asciugamano per i capelli) ma sono di un tipo di microfibra che in Italia non ho mai visto...  _________________
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!  |
|
| Back to top |
|
 |
fromutopia

|
Posted: Sunday 08 August, 2010 09:15 Post subject: |
|
|
io l'ho appena acquistato da BV http://www.bottegaverde.it/altre/turbante-in-microfibra-ASS26--110566.html
Non trovo differenza per quanto riguarda l' "asciugatura", ma lo trovo comodissimo per mantenere i capelli durante i 'riti' post-doccia _________________ La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra. |
|
| Back to top |
|
 |
barbara AmministratriceSuprema

|
Posted: Sunday 08 August, 2010 09:41 Post subject: |
|
|
Ah ecco, gli asciugamani in microfibra, quelli "da palestra", per capirci, asciugano i capelli meravigliosamente. _________________
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento |
|
| Back to top |
|
 |
Tabatha

|
Posted: Sunday 08 August, 2010 11:38 Post subject: |
|
|
io con asciugamani in microfibra non mi ci trovo proprio
il turbante l' ho riciclato facendoci dei dischetti per struccarmi, mentre il telo da bagno lo uso solamente quando vado in piscina, perchè pesa molto meno di un normale asciugamano bagnato |
|
| Back to top |
|
 |
cabiria979
|
Posted: Sunday 08 August, 2010 13:18 Post subject: |
|
|
io lo uso e lo trovo comodissimo
un asciugamano normale tende a cadermi da tutte le parti, invece il mio ha un bottoncino che si chiude e mantiene tutto mentre i capelli si asciugano e io faccio altro in casa (untarmi di crema, studiare, fare le pulizie, litigare col Tipo ecc) tanto che a volte dimentico di averlo
noto che toglie l'umidità più velocemente di un asciugamano normale
qui da me costa sui 3 euro nella catena di supermercati Mercadona (è questa: http://img209.imageshack.us/f/turbante.jpg/ ) |
|
| Back to top |
|
 |
piper

|
Posted: Monday 09 August, 2010 08:07 Post subject: |
|
|
io ne ho preso uno anni fa ma evidentemente era tarocco perché non asciuga per niente... mi trovo molto meglio con l'asciugamano classico in spugna. Però adesso mi avete fatto venire voglia di ritentare o di riciclarlo in qualcosa di più utile  |
|
| Back to top |
|
 |
rosengarten

|
Posted: Monday 09 August, 2010 09:03 Post subject: |
|
|
Anche secondo me asciuga come un classico asciugamano in spugna, però è vero che l'asciugamano a volte cade o si sposta...
Io ho preso questa cuffia in microfibra http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=173634-C129&search_string=turbante però la metto su dopo aver tolto il grosso dell'acqua con un asciugamano normale.
Da Acqua&Sapone ho visto quello con bottone, costa oltre 10 euro! |
|
| Back to top |
|
 |
-Rain-

|
Posted: Thursday 12 August, 2010 00:00 Post subject: |
|
|
Io i teli in microfibra non riesco ad usarli, mi sembra non asciughino nulla.
Il turbante è troppo piccolo per i miei capelli, non ci entrano, quindi l'ho passato a mia mamma. |
|
| Back to top |
|
 |
djun
|
Posted: Sunday 15 August, 2010 14:31 Post subject: |
|
|
| -Rain- wrote: | Io i teli in microfibra non riesco ad usarli, mi sembra non asciughino nulla.
Il turbante è troppo piccolo per i miei capelli, non ci entrano, quindi l'ho passato a mia mamma. |
stesso mio caso
anche se i teli in microfibra sono più eleganti e alla moda resto fedele alla vecchia spugna di cotone, per quanto mi riguarda è sempre la cosa migliore.
mia mamma però è stata felicissima del turbante, dice che protegge benissimo i capelli dal vapore quando fa le inalazioni  |
|
| Back to top |
|
 |
BlackCat

|
Posted: Sunday 15 August, 2010 19:22 Post subject: |
|
|
| rosengarten wrote: | | Da Acqua&Sapone ho visto quello con bottone, costa oltre 10 euro! |
10 euro?? io l'ho presa ad 1 euro sul banchetto dei marocchini sul mercato! devo dire che sono proprio soddisfatta.. io procedo così: dopo il lavaggio faccio il turbante con l'asciugamano di spugna e lo tengo su una decina di minuti per togliere il grosso dell'acqua. Poi lo tolgo, metto l'olio sulle lunghezze e metto il turbante in microfibra che tengo il più possibile, se sono in casa anche un paio d'ore.
Mi piace perchè oltre ad asciugarmeli bene, non si sposta grazie al bottone e mi assorbe l'olio in eccesso in modo che non rimangano unti  _________________ Un gatto nero porta male solo se sei un topo. |
|
| Back to top |
|
 |
Mary82

|
Posted: Monday 16 August, 2010 11:09 Post subject: |
|
|
Sembra comodo, devo provarlo..spero di trovarlo in giro ad un prezzo decente  |
|
| Back to top |
|
 |
nebbia

|
Posted: Thursday 19 August, 2010 16:37 Post subject: |
|
|
In un momento di ottimismo (cresceranno!) ho preso il telo di microfibra al decathl*n un bel po' di tempo fa. Non tornerei alla spugna volentieri, anzi, l'unico telo che asciuga allo stesso modo è quello in cotone liscio del parrucchiere di mamma.
E la misura grande (130x80cm) è comodissima, tiene tutto.  _________________ Non importa se un animale sia simpatico o no: ogni specie ha diritto a essere rispettata. Proprio il fatto che ci siano tante specie diverse rende la natura tanto ricca, la diversità è un tesoro da proteggere. G. Stilton |
|
| Back to top |
|
 |
viry

|
Posted: Thursday 19 August, 2010 18:18 Post subject: |
|
|
Io il telo di decathlon lo uso per la piscina, asciuga benissimo, occupa pochissimo spazio e si asciuga pure lui in un attimo  _________________ People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff. |
|
| Back to top |
|
 |
|