SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

peperoncino:acne ,cellulite e....

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina, Letizia, Vera

Messaggioda diana » venerdì 06 marzo, 2009 18:40

ho usato oleolito di peperoncino (un modo elegante per definire l'olio piccante fatto per la pizza) nel mio olio-crema per la cellulite.
5 ml ogni 100 ml.
ovviamente dipenderà dalla concentrazione dell'oleolito, ma mi chiedevo: il peperoncino è rubefacente, questo crea problemi in caso di fragilità capillare?
.diana.
diana

Messaggioda coccinellalibera » venerdì 06 marzo, 2009 19:36

diana ha scritto:... oleolito di peperoncino (un modo elegante per definire l'olio piccante fatto per la pizza)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
coccinellalibera

Messaggioda barbara » venerdì 06 marzo, 2009 19:46

diana ha scritto: il peperoncino è rubefacente, questo crea problemi in caso di fragilità capillare?

beh bene bene non credo che faccia, non a caso i fanghi in commercio hanno quasi sempre la versione calda e quella a freddo proprio per chi ha problemi di fragilità capillare...
ImmagineLa comunicazione è un reciproco adattamento creativo. (D. Dolci)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggioda Taiba » venerdì 06 marzo, 2009 20:05

A parte che trovo squisito il termine RUBEFACENTE...vuol dire che ti frega il portafoglio mentre ti stupisce??? :shock:

Comunque io addddddoro il piccante...ma non in faccia! Per lo meno con quelle concentrazioni! Ok vasodilatatatore, rubefacente...ma dire la pelle è ROSSA E LISCIA come un vantaggio...rossa????? HAAAAAAAAAA!!!!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Taiba
SqualottaAdHonorem

Messaggioda diana » venerdì 06 marzo, 2009 23:19

già già...
a questa concentrazione non mi arrossa, per cui immagino che non stia dilatando i capillari. sento solo una lieve pizzicosità...
dunque capillari salvi.
ma allora significa che non sta funzionando e tantovale che io non lo metta? :boh:
.diana.
diana

Messaggioda Taiba » sabato 07 marzo, 2009 17:07

Se da pizzicore forse vuol dire che lavora...ma usare lo zenzero che anche lui ha la propietà di rivitalizzare la microcircolazione? :boh:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Taiba
SqualottaAdHonorem

Messaggioda diana » sabato 07 marzo, 2009 21:34

giusto!
magari me lo procuro!
.diana.
diana

Messaggioda Lola » domenica 08 marzo, 2009 09:55

ossignur! Non andate ad allargare ulteriormente i capillari della zona che già lavorano male (da qui l'edema e la cellulite) se li andiamo ad irritare l'edema aumenta. Niente preparazioni arrossanti, ve ne prego ;)
Lola
Lola
ReginaDegliSpignattatori

Messaggioda diana » mercoledì 11 marzo, 2009 15:21

ok, allora limito l'uso dell'oleolito... alla pizza! :P
.diana.
diana

Messaggioda Roisindubh » martedì 17 marzo, 2009 11:56

Taiba ha scritto:A parte che trovo squisito il termine RUBEFACENTE...vuol dire che ti frega il portafoglio mentre ti stupisce??? :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Roisindubh

Messaggioda Jane Lane » mercoledì 15 febbraio, 2012 01:11

Mi ricordavo di averlo letto qui!
Pensavo giusto di correre ai ripari usando olio al peperoncino visto che la sedentarietà mi sta facendo venire troppo buchi indesiderati :|
Ils se voudraient lions mais ne restent que chacals.

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto.
Jane Lane

Messaggioda Grava » venerdì 17 febbraio, 2012 21:16

Taiba ha scritto:vuol dire che ti frega il portafoglio mentre ti stupisce??? :shock:

:lol:
comunque l'unico peperoncino che uso è quello nell' amatriciana :roll:
Grava

Messaggioda lisebeth » martedì 01 maggio, 2012 01:23

comunque l'unico peperoncino che uso è quello nell' amatriciana :roll:[/quote]

Il top!!!!!!!!!!!!!ahahhaha! gnam!

Cmq se fa anche bene meglio ancora.....io lo metto praticamente ovunque il peperoncino (vogliamo parlare della 'nduja?)..buona alternativa al pepe che fa più male alla mia panzella!
:D
lisebeth

Messaggioda Lizzy79 » martedì 01 maggio, 2012 14:37

:? Sicuramente il peperoncino avrà proprietà benefiche su cellulite e acne ma bisgnerebbe sapere in che quantità, modi, tempi ecc. Su quel sito non sono indicate. Inoltre ci sono persone o popolazioni dotate di un organismo che tollera meglio il peperoncino rispetto a noi europei e ne mangiano in quantità industriali senza avere problemi (per esempio gli indiani), forse alcune etnie tollerano meglio di altre un impacco sul viso a base di argilla e peperoncino, dipende dal tipo di pelle. N.B: questa è una mia opinione personale, non ha fondamento scientifico.
Io cmq non lo provo, se solo mi mettessi sul viso il classico tonico acqua-aceto in rapporto 3:1 mi ustionerei, con le sostanza potenzialmente irritanti meglio andarci cauti, se no altro che acne!
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Lizzy79

Messaggioda Porcello Furioso » venerdì 31 agosto, 2012 12:54

Io avevo fatto un oleolito di peperoncino per le gambe. L'unica cosa bella era il colore rosso, sembrava di mettersi il fuoco addosso :D
Per il resto, secondo me, se me lo devo mettere per uso esterno sperando nel miracolo sulla cellulite, a questo punto opto per mangiarlo davvero nella pasta: ha un effetto migliore.
Inoltre un enorme problema è che il pizzicore sulle mani che stendevano l'oleolito non se ne andava nemmeno col sapone...alla fine l'ho ceduto a papà che è stato ben contento dell'acquisto :D
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
Porcello Furioso

PrecedenteProssimo

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO