Capelli: e se quast'anno non li spuntassi? E' grave????

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Capelli: e se quast'anno non li spuntassi? E' grave????

Messaggio da azahar751 »

Chicas, uno dei miei crucci estetici sono i capelli che crescono pochissimo. Un pò è vero che crescono poco, un pò è vero che il riccio fa vedere meno la lunghezza (quelle 4 volte in vita mia che li ho stirati dalla parrucchiera sembravano il DOPPIO :shock: più lunghi, mannaggia a loro!), comunque sia il risultato non cambia: io li vorrei lunghi e loro non ne vogliono sapere.
Ogni tanto, in passato, ho fatto la caxxxxxata :evil: di tagliarli TROPPO e poi me ne sono pentita per 4 anni :cry: ......invece negli ultimi 3 anni mi sono limitata ad una spuntatina a settembre, per eliminare le odiate DOPPIE PUNTE :evil: :evil: :evil: .
Quella spuntatina però ROVINAVA la crescita di un anno, non so se mi spiego :o .
Ora settembre si avvicina e il mio compagno (adoratore dei capelli lunghissimi) mi sta cercando di convincere a non tagliarli, ma aspettare almeno 2 anni.
Secondo voi si rovinano troppo?
Le doppie punte (sto che state pensando a quelle!) mi erano venute subito dopo il taglio da Jean Luis David, grazie alle loro macchinette :evil: , ma, vi dirò, non è che poi siano aumentate. Anzi, adesso sono messi bene :) !
Che mi dite?
Francesca
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

ma se sono ben messi non li tagliare :)
magari quest'estate ci stai molto attenta, li tratti benino (e lo so che lo farai :) ) e le doppie punte non verranno
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Anche io con questo dilemma...tagli o non taglio...Io ho i capelli lisci quindi i risultati si vedono subito,quindi sono un discorso a parte.
Però devo essere sincera,da quando li taglio meno frequentemete e li coccolo con l'ecobio, le odiose doppie punte sono molto diminuite :twisted:
Io ti consiglio di non tagliarli, casomani vedi in che condizioni arrivi a fine esatte e poi decidi se tagliare o meno.
Avatar utente
dada
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 21:54

Messaggio da dada »

Ciao! :)

Io è da un anno e mezzo che non taglio i capelli.. la mia parrucchiera (è una ragazza del mio paese) ogni volta che mi vede mi dice che me li devo tagliare.. ma io non mollo!!
A me piacciono troppo i capelli lunghi.. li porterò corti quando sarò più grande!
E poi il mio tipo di capello non è adatto per tagli corti, scalati.. che sono belli, intendiamoci, ma non su di me! Io ho i capelli grossi, nè lisci, nè ricci..
Dopo anni di tagli scalati, da un anno e mezzo li porto tagliati pari, con solo una leggera scalatura davanti, e devo dire che da quando ho questo taglio le doppie punte sono davvero pochissime!!!
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Aza, se tu senti di poterli tenere anche cosi', perche' no? :)

io non posso fare a meno di tagliarli perche' me li vedo sempre rovinati sulle punte e quindi ogni tanto zac! faccio tagliare da papa' 5-10cm.
pero', ecco, a me crescono ad una velocita' micidiale e quindi recupero (anzi vado in eccesso) subito... so che chi ha capelli che crescono lentamente e' sempre restia a tagli frequenti :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

E' più di un anno che non li taglio, ma cerco di curare in modo maniacale le punte. Se non le vedi rovinate puoi non tagliare ;-) Oppure puoi fare un piano di battaglia (impacchi, oli, ecc...), spuntare il minimo e via verso due anni senza taglio :)
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
nuvola
Messaggi: 155
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 12:17

Messaggio da nuvola »

Se hai dei bei capelli forti e curati perchè tagliarli?
Fino a pochi anni fa era il io sogno avere dei bei capelli lunghi lucidi e sani, ma io li ho fini e ricci e necessitano di tante cure altrimenti si rovinano subito o almeno dopo una certa lunghezza non hanno un bell'aspetto.
Da quando ho iniziato a lavorare li alliscio per avere una testa un po' più in ordine e tagliare le punte diventa necessario (anche per non perdere troppo tempo). Però ho notato che crescono molto più velocemente e più forti. Insomma per me meglio più corti e curati che lunghi e sfibrati!
alessandra
Messaggi: 284
Iscritto il: domenica 23 marzo, 2008 16:24

Messaggio da alessandra »

Io anche ho bei 15 centimetri rovinati nella parte finale e non so se tagliarli o no :cry:
Grazie al passaggio all ecobio tutta la parte superiore dei capelli diciamo "piu nuovi" la vedo in salute, lucidi e forti, ma quella inferiore che taglio veramente pochissimo, forse una volta all'anno, è veramente rovinata.
Io penso che se sono rovinati è bene tagliarli perche il capello ne guadagna solo! Azahar forse due anni senza tagliarli sono troppi, io ho provato a fare così e non è che i miei capelli sembrino molto contenti...e non sono mai stata una da piastra continua, stirature selvagge o tinte mensili!!
Avatar utente
Lella
Messaggi: 244
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 19:17

Messaggio da Lella »

be intanto evita di farti sfilare i capelli dalla parrucchiera (ne so qualcosa di capelli che non crescono e che tu vuoi lunghi!)

dopodichè evita la piastra

infine coccolali con impacchi addolcenti, karitè o jojoba sulle punte inumidite, et voilà, con il tempo e la pazienza crescono ;)
Avatar utente
Myrea
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2008 15:43

Messaggio da Myrea »

Io faccio i minitrim quando vedo che, da bagnati, i miei capelli incominciano ad assottigliarsi a punta. Quindi ho visto che in media ogni 3 mesi li spunto a testa in giù nel lavandino di pochissimi mm.
E, dall'aprile 2007 ad ora, sono cresciuti di ben 13 cm!
"What we have here is a dreamer. Someone completely out of touch with reality".
~ Il giardino delle vergini suicide ~
Rispondi