cerco erboristeria a Roma

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Alhexandra
Messaggi: 959
Iscritto il: lunedì 09 giugno, 2008 15:11

cerco erboristeria a Roma

Messaggio da Alhexandra »

Qualcuno può aiutarmi? C'è un posto dove poter acquistare materie prime per la cosmesi fai da te a Roma?

Grazie!!!! :love: :rose:
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Se magari specifichi che tipo di prodotti ti servono possiamo aiutarti in maniera più mirata ma tieni presente che generalmente , in erboristeria , a parte un pò di pianticelle o estratti non trovi "materie" prime (per intenderci emulsionanti, conservanti ecc) . Per quelli devi comprare su internet o avere la fortuna di trovare una farmacia che ti offre tale servizio pure se non sei del settore .
Immagine
Avatar utente
Alhexandra
Messaggi: 959
Iscritto il: lunedì 09 giugno, 2008 15:11

Messaggio da Alhexandra »

ahhh.... :oops:

io pensavo si trovassero burri e lii... per esempio il karitè e lo jojoba...

:eccu:

sigh!
Un tempo a Firenze c'era una drogheria MERAVIGLIOSA, antica, dove si potevano comprare essenze naturali, le materie prime più svariate...
Io abito in Svizzera e devo ordinare dalla Germania o dall'Austria con alti costi di IVA, posta, ecc. Siccome una mia amica va a Roma... :oops:

Qualcuno ha un'idea?

Grazie! :)
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Beh se si tratta solo di burro di karitè e olietti vari allora li trovi pure nei supermercati ;) io credevo ti servissero cose più particolari .
Immagine
Avatar utente
Alhexandra
Messaggi: 959
Iscritto il: lunedì 09 giugno, 2008 15:11

Messaggio da Alhexandra »

supermercati??????

doooove???????

:o

mai visti alla coop!!!!

E a Roma?!!!
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Scintilla ha scritto:a parte un pò di pianticelle o estratti
Io nemmeno quelli trovo in erboristeria... difficile che vadano molto oltre i fanghi guam e l'Erbolario, figuriamoci trovare le erbe!
Un tempo a Firenze c'era una drogheria MERAVIGLIOSA, antica, dove si potevano comprare essenze naturali, le materie prime più svariate...
Sarebbe il mio sogno... aprire un'erboristeria VERA, con solo materie prime!
Avatar utente
Alhexandra
Messaggi: 959
Iscritto il: lunedì 09 giugno, 2008 15:11

Messaggio da Alhexandra »

In Germania è pieno di posti simili.... :oops:

Qui in Svizzera... nisba! :elio:
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Al centro un'erboristeria abbastanza fornita è quella vicino a largo Argentina, precisamente via di Torre Argentina 15. Niente di eccezionale, ma almeno quelli che ci stanno dentro sono erboristi.

Ciao Elsatar
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

se ricordo bene una non pessima e' in piazza rondanini. Non ricordo il numero civico ma la piazza e' piccola...

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Rispondi