Spero vi piacciano, io mi trovo benissimo.
(Volevo condividere anche con voi le mie ricettine già postate sul forum di Zago)
1)Le erbe fresche: in un frullatore si mette una manciata di erbe fresche (io metto la menta, la trovo divina) e si aggiunge acqua tiepida. Si frulla tutto per almeno 5 minuti. Poi si filtra subito e eventualmente si allunga con altra acqua alla temperatura desiderata fino a raggiungere 1 lt e mezzo.
2)Le erbe secche: ce ne sono tantissime, elencarle tutte è impossibile, ma ci sono moltissimi erbari on line che illustrano le proprietà delle varie erbe.
Si mette in un lt d'acqua bollente un cucchiaio di erbe secche sminuzzate (ad es. camomilla per capelli chiari, verbena-lucidante e profumatissima, tè verde-rimineralizzante...) e si lascia raffreddare fino alla temperatura desiderata.
3) mezzo bicchiere di succo d'arancia, filtrato, o centrifugato di carota, allungato con 1 lt d'acqua
4)uno-due cucchiaini di succo di limone in 1 litro d'acqua.
NB: L'acqua clorata (sigh, la mia puzza di candeggina) o quella molto calcarea rovina i capelli e li opacizza... Dunque l'acqua che uso per tutte queste ricettine è sempre acqua minerale in bottiglia. (Ma mi sto attrezzando per un filtro, non ne posso più di comprare plastica...)
Se uno ha la fortuna di avere acqua 'buona da bere' nel rubinetto di casa questo accorgimento non è necessario.
Che ne dite? Vi piacciono? Promossa o spadellata??