SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

domanda sulla sherazade ...

dove piccoli grandi cosmetici fai da te prendono forma!

Moderatori: Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina, Letizia, Vera

Messaggioda gaf81 » sabato 19 maggio, 2012 14:11

credo questo
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
gaf81

Messaggioda Lizzy79 » lunedì 21 maggio, 2012 11:33

Si, infatti oggi ho già i capelli più scuri, l'importante è che non ho più i bianchi che sparano, tra l'altro mi sembrano ancora più coperti di 2 giorni fa, adesso mi è venuta voglia di fare un'hennata di lawsonia, mi sa che tra una settimana ci provo. Non so se sbiadisce al prossimo shampo ma per ora ho risolto un problema. :)
Il balsamo si, è proprio quello fructis.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Lizzy79

Messaggioda Lizzy79 » giovedì 25 ottobre, 2012 08:48

Rispondo a Nebbia e Paola P. dall'altro post sull'allergia al lawsonia.

nebbia ha scritto:@Lizzy79: sul serio? O_o Mixando 75% neutro e 25%lawsonia con meno di 2 ore non ho né riflessi brillanti né effetto lucido prolungato. :?

Per la sherazade io uso 2-3 cucchiai di hennè lawsonia puro + balsamo + acqua e lo tengo 20-30 minuti. Colora di rosso per me anche un tantino scuro, tant'è che tutti mi chiedono se ho tinto i capelli e la cosa comincia a infastidirmi (eccheccavolo è da 6 mesi che ho scoperto l'hennè, è sempre il solito colore, non c'è bisogno di dirlmelo tutte le volte :) )
Quando faccio l'hennè mescolo 1/3 di lawsonia e 2/3 di cassia (cassia lasciata una notte a ossidare), in posa un 2 orette: il colore è biondo scuro ramato ma non così rosso come con la sherazade, quasi nessuno si accorge del cambiamento. Non ho mai provato ma credo che se facessi la sherazade con cassia e lawsonia non si vedrebbe granchè.
Tutto sommato credo che la quantità di lawsonia che uso nella sherazade sia uguale o poco più di quella che uso per l'hennata, solo che nell'hennata il rosso è attenuato dalla cassia.
Altre spiegazioni non le so però non sono l'unica, anche su capelli di fata c'è un sondaggio tra hennè e sherazade e alcune dicono che la sherazade colora di più, altre no, forse dipende anche dal capello.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Lizzy79

Messaggioda olga » giovedì 03 gennaio, 2013 16:35

Ho scoperto ieri pomeriggio la sherazade e ieri sera ho subito messo in pratica :P
Ho usato 3 cucchiai di hennè de shiraz rosso rame, 1 di amla (la aggiungo sempre quando faccio l'hennè), poi ho aggiunto acqua calda fino a ottenere una pappetta, ho aggiunto un cucchiaio di succo di limone e poi ho messo balsamo splend'or al cocco fino ad ottenere una consistenza bella cremosa. Ho applicato sui capelli e l'ho tenuto su per un'ora circa, poi ho sciacquato. Una volta asciutti i capelli erano morbidissimi e per niente appesantiti! I riflessi si sono ravvivati, ma mi pare che con il "vero" hennè il risultato a livello di colore sia migliore, però non ci metterei la mano sul fuoco.
(Devo dire poi che era la prima volta che usavo questa marca di hennè, mentre di solito uso il khadi lawsonia)
olga

Messaggioda olga » giovedì 31 gennaio, 2013 11:54

Dopo un secondo tentativo di sherazade posso dire che, anche se è molto più comoda da stendere sui capelli rispetto all'hennè tradizionale, purtroppo scarica molto colore durante i lavaggi, macchia gli asciugamani, ecc., cosa che invece non mi capitava con l'hennè :roll:
olga

Precedente

Torna a l'angolo dello SPIGNATTAMENTO