Pellicine...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Pellicine...

Messaggio da liquirizia »

visto che penso sia un problema fastidioso e comune..apro un topic così proviamo a risolvere insieme il problema...
aiutatemiiii!!!

allora io ho sempre delle pellicine nel viso....sul naso, ai lati della bocca, nella fronte...e quando mi trucco mi si evidenziano ancora di più!
in questo periodo mi sento la pelle mai idratata, sembra che non assorba nulla...probabilmente è perchè non ho ancora trovato una crema viso...forse è il cambio di stagione...
addirittura l'altro giorno mi sono fatta un mega scrub per vedere di toglierle, ma dopo due giorni erano già lì...
questo problema non mi fa trovare neppure un prodotto di fondo per il make up...volevo provare il mineral, ma non vorrei spendere dei soldi, per ritrovarmi di nuovo con le pellicine....
anche con quelli fluidi mi vengono, ameno che dopo essermi data il fondotinta non mi stenda tre litri di olio...

avete dei consigli?
tra l'altro adesso volevo fare un ordine da fitocose per comprarmi una crema viso...

ero indecisa tra:

Crema ristrutturante
alle Ceramidi 50ml

Inci Name
Aqua-Aloe barbadensis gel*-Caprilyc/Capric triglyceride-Helianthus annuus seed oil*-Cetearyl alcohol-Butyrospermum parkji butter*-Squalane ( da olio di oliva)-Sodium stearoyl lactylate-Glyceryl stearate citrate-Theobroma grandiflorum butter*-Rosa rubiginosa oil*-Ceramide 3-Borago officinalis oil-Ribes nigrum oil-Tocopheryl acetate-Sodium PCA-Sodium Lactate-Xanthan gum-Sodium Hyaluronate ( da biotecnologia)-Panthenol-Allantoin-Citric acid-Lecithin-Tocopherol-Ascorbyl palmitate-Chamomilla recutita oil*-Phenoxyethanol-Dehydroacetic acid-Benzoic acid-Profumo ( (*da agricoltura biologica)


Crema antirughe
alla Rosa rubiginosa 50ml

Crema leggera, non untuosa a base di olio , estratto ed essenza di Rosa di macchia indicata per il trattamento estetico della pelle con rughe .

Inci Name
Ingredienti:Aqua- Aloe barbadensis gel*-Squalane ( da olio di oliva)-Butyrospermum parkji butter*-Rosa canina fruit extract*-Caprylic/capric triglyceride-Helianthus annuus seed oil*-Cetearyl Alcohol-Glyceryl stearate citrate-Sodium Pca-Tocopheryl acetate-Persea gratissima insaponifiable-Brassica campestris sterols-Rosa rubiginosa oil*-Oryzanol -Panthenol-Allantoin-Xanthan gum-Sodium Hyaluronate-Hydrolyzed glucosamynoglycans-Sodium Lactate-Retinyl palpitate-Rosa centifolia oil-Tocopherol-Lecithin-Ascorbyl palmitate-Citric acid-Benzoic acid-Dehydroacetic acid-Phenoxyethanol-Profumo-Citronellol-Geraniol-Linalool *da agricoltura biologica


Crema nutriente
al Germe di Grano 50ml

Dai semi germinati di Triticum sativum si estrae per spremitura a freddo un olio costituito principalmente da trigliceridi di acidi grassi poliinsaturi ( linoleico 44%, linolenico 11%e oleico 30%) e una frazione insaponificabile ricca di vitamina E e fosfolipidi.

Inci Name
Aqua- Aloe barbadensis gel*-Butyrospermum parkji butter*-Caprylic/capric triglyceride-Helianthus annuus seed oil*-Squalane( da olio di oliva) -Glycerin( vegetale)-Cetearyl Alcohol-Glyceryl stearate citrate-Sodium PCA-Cera alba- Tocopheryl acetate-Triticum vulgare germ oil - Ceramides-Sodium hyaluronate-Xanthan gum-Allantoin-Panthenol- - Lavandula angustifolia oil*- Citric acid-Tocopherol-Lecithin-Ascorbyl palmitate-Benzoic acid-Dehydroacetic acid-Phenoxyethanol-Profumo *da agricoltura biologica


in generale che consigli mi potete dare?
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

se hai già provato karitè e aloe senza risultati io mi butterei su una crema.. a volte è la soluzione migliore.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Stesso problema, pellicine che vanno e che vengono...e quel fastidioso effetto che fanno col trucco.
Devo dire che prima della conversione al bio erano molte di più, ultimamente và un pò meglio forse perchè mi curo di più?
Comunque un buon scrub e una buona maschera possono aiutare la parte pelliciosa, io le ho soprattutto sul naso e all'altezza delle sopracciglia e come ha detto Div mi sa che spinzetto male anch'io :lol:

Ho notato anche con il freddo si formano di più, probabilmente avremo una pelle più sensibile e dobbiamo curarla con prodotti diversi...
Però, c'è sempre un però, io tendenzialmente soffro di dermatite seborroica (pure questa và e viene) quindi credo che possa dipendere anche da questo....un pò di stress e mi riempio di forfora, e si riformano le pellicine sul naso :cry:

Liqui che ci rimane da fare?
Per adesso il problema riesco a tenerlo sotto controllo, idrato e nutro di più la parte interessata, se rispuntano faccio un bello scrub, e vado di K'aloè che almeno per me è la panacea di tutti i mali del mondo :D
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Anch'io ho le pellicine sia sul naso sia perché mi spinzetto male (praticamente vado come un tosaerba!), vedo proprio che si formano mentre tolgo le sopracciglia -_-

Da quando uso prodotti ecobio va un po' meglio e vado di karité puro sulle zone interessate... ma poi mi spello lo stesso.

Allora, per evitare di incavolarmi quando mi trucco, ci ho messo una pietra sopra (come con i pori dilatatati e i punti neri che spuntano periodicamente)... metto le cremine quando serve, so che torneranno e se quando mi trucco si vedono le pellicine, smetto di guardarmi allo specchio a 2 mm di distanza :lol:

In realtà, per il trucco minerale io ho risolto con l'applicazione fluida :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

allora siamo in tante....

allura
div@: non so..credo proprio sia secchezza..perchè mi vengono anche sulla fronte(e lì mica mi spinzetto! :D )...

@serese: sì è un anno che vado avanti di olii, karitè e aloe, e la pelle non sembra migliorare per nulla....non assorbe nulla!
tu che crema mi consiglieresti?..quelle che ho messo sopra come ti sembrano?

@patrizia: in che senso applicazione fluida del trucco minerale??
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

liquirizia ha scritto:@patrizia: in che senso applicazione fluida del trucco minerale??
Ti copio-incollo la spiegazione dal forum sul trucco minerale ;) :
MineralMakeUp ha scritto:Per usare questo metodo dovete mettere nel palmo della vostra mano una piccola quantità di fondotinta minerale (quella che usate di solito a secco) aggiungete una goccia d'acqua (una di numero, mi raccomando) e unite una gnocchettina di crema per il viso.
Prediligete quelle che hanno una consistenza crema-gel, sono più scorrevoli sulla pelle.
Emulsionate ben bene e applicate sul viso precedentemente lavato, tonificato e idratato.
Una volta imparate le dosi, ci si innamora di questa tecnica.
Per la mia pelle secca è l'applicazione migliore :)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

tu non hai la pelle grassa giusto?

ti dico la mia classifica di preferenza (cmq mi sembrano buone tutte e sappi che vado un po' a naso/caso):
1) germe di grano
2) alle ceramidi
3) rosa rubiginosa
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

nono non ho la pelle grassa, al massimo ho dei puntini neri(si vedono pochissimo) sul naso enel mento..ma li vedo poi solo io...
pelle per niente lucida, anzi opaca...non molto tonica, un pò spenta..(e ho solo 24 anni!!)

sì l'avevo provata una tecnica tipo questa: avevo mischiato argilla rosa+ossido di zinco e poi ci ho messo due goccine di olio...però mi sa che devo proprio comprare i fondi, che sono un pò più professional e mischiarli ad una crema...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
airyeel
Messaggi: 321
Iscritto il: giovedì 03 gennaio, 2008 14:42

Messaggio da airyeel »

Patrizia ha scritto:Ti copio-incollo la spiegazione dal forum sul trucco minerale ;) :
MineralMakeUp ha scritto:Per usare questo metodo dovete mettere nel palmo della vostra mano una piccola quantità di fondotinta minerale (quella che usate di solito a secco) aggiungete una goccia d'acqua (una di numero, mi raccomando) e unite una gnocchettina di crema per il viso.
Prediligete quelle che hanno una consistenza crema-gel, sono più scorrevoli sulla pelle.
Emulsionate ben bene e applicate sul viso precedentemente lavato, tonificato e idratato.
Una volta imparate le dosi, ci si innamora di questa tecnica.
Quoto. Anch'io mi trovo molto bene con questa tecnica (di solito faccio minerali + jalus + crema).
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

ma faccio bene a scrubbare se ho le pellicine?
cioè voglio dire se dopo due giorni che mi sono scrubbata mi tornano, devo riscrubbare, o devo ricercare la soluzione in qualcos'altro?
..uffi cosa potrebbe essere?
calcolate che io ho sempre avuto la pelle un pò secchina, con dermatite nei gomiti e in altre parti del corpo...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io non esagererei con lo scrub.. ne farei massimo uno alla settimana. Poi al limite puoi provare ad ammorbidire le pellicine mettendo dopo la crema un po' di burro dove ce le hai.

però boh, sono solo idee.. :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Lulù
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:21

Messaggio da Lulù »

ho anche io questo problema ultimamente, in particolare sulle guance si formano delle chiazzette di pellicine secche che si evidenziano molto quando mi lavo il viso! e non uso solo acqua, però qualsiasi cosa usi dopo preferisco sempre sciacquare :oops:
e poi la zona del mento riesce a essere contemporaneamente sia secca (sempre con queste pellicine) che mista con brufoli e impurità!
non so che c%&%?^= di pelle ho :?
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

lulu ha scritto:e poi la zona del mento riesce a essere contemporaneamente sia secca (sempre con queste pellicine) che mista con brufoli e impurità!
siamo almeno in due, ti consolo almeno un po'? :?
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »


e poi la zona del mento riesce a essere contemporaneamente sia secca (sempre con queste pellicine) che mista con brufoli e impurità!


siamo almeno in due, ti consolo almeno un po'?
....in tre... :roll: :cry:
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Lulù
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:21

Messaggio da Lulù »

grazie...mi consolo allora...

anche voi appena vi spalmate qualcosa vi arrossate subito??
se non spalmo niente si secca ancora di più, appena metto qualcosa divento un peperone...aiuto!!
Rispondi