Perlier - Honey Miel - Sapone neutro miele

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Perlier - Honey Miel - Sapone neutro miele

Messaggio da ely »

Perlier - Honey Miel - Sapone neutro miele

Descrizione: dolce e naturale,questo finissimo sapone neutro al miele è indicato per la pulizia quotidiana del viso e delle mani.la sua schiuma morbida e cremosa,pulisce delicatamente la pelle lasciandola fresca e vellutata rispettando l'equilibrio idrico,evitando inoltre gli effetti disseccanti dell'acqua.

Contiene: miele d'acacia 0,5%.

INCI:
Immagine SODIUM PALM KERNELATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM PALMITATE (emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SORBITOL (umettante)
Immagine PALM ACID (detergente / emulsionante)
Immagine PARFUM
Immagine MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine PALM KERNEL ACID (emolliente)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
Immagine TETRASODIUM ETIDRONATE (sequestrante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CI 47005 (colorante cosmetico)
Immagine CI 12490 (colorante cosmetico)

Quantità: 125 gr

Ho trovato 2 saponette così nell'armadietto di casa e la formulazione mi sembra migliore della Dove e Nivea. Direi che è accettabile no?tranne i coloranti e il tetrasodim edta (perchè poi metterlo quando c'è l'altro?).
Direi che lo userò, lo so la percentuale di miele è minima ma almeno sono onesti e lo scrivono così se a uno non piace se ne prende un altro.


Edit by STAFF
Ultima modifica di ely il martedì 18 marzo, 2008 19:03, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Re: perlier sapone neutro al miele

Messaggio da Serese »

Peccato veramente per l'edta (e me lo chiedo sempre anche io perchè debbano infilarcelo :x )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

La saponetta al miele di Perlier è un classico... mi sa che ne ho una anch'io, sepolta tra la biancheria (la uso per profumare il cassetto).
Bloccato