La Tradizione Erboristica - Olio di jojoba

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
palomar
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio, 2008 14:09

La Tradizione Erboristica - Olio di jojoba

Messaggio da palomar »

La Tradizione erboristica - Olio di jojoba

Immagine

INCI:
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) OIL (emolliente)
Immagine GLYCINE SOJA (vegetale / emolliente, se da agricoltura biologica verde, se OGM rosso)
Immagine BHA (antiossidante)
Immagine BHT (antiossidante)

Quantità: 50 ml
Prezzo: 5,79 €
Dove: Auchan - Schlecker

Edit:
A quanto pare circolano due versioni di questo prodotto: io sono stata fortunata nel prendere quello che contiene semplicemente solo jojoba e che ho pagato anche meno, cioè 4,40 euro presso l'Auchan.
Le due versioni non sono immediatamente riconoscibili perchè sullo scatolo esterno l'inci riporta solo jojoba, quindi bisogna leggere quello che è scritto sulla boccetta di vetro.
Di questa discrepanza se ne parla anche nel forum di lola.

Detto questo, da brava malpensante che sono :P ho il timore che anche l'inci sul vetro possa essere sbagliato e quindi ci sia la presenza degli antiossidanti anche nell'olio che ho preso io!


Edit by STAFF
Ultima modifica di palomar il venerdì 23 maggio, 2008 15:39, modificato 1 volta in totale.
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

...e te pareva?? Io tutta felice ieri sera ho comprato il mio olio di jojoba al modico prezzo di 5,79 euri (!!!), confezione esterna in cartoncino con indicato solo l'olio di jojoba come componente.
Vado a casa, apro la scatola e.... sorpresa!! Nell'etichetta attaccata al flaconcino sono indicati anche Gycine soya, BHA, BHT!!! :grrr:
Devo mettermi ad aprire tutte le confezioni di quello che sto per acquistare per non rimanere fregata ogni volta???!!!! :evil:
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Aanche a me è successo con la Tradizione Erboristica... la scatola aveva un inci diverso dalla boccetta.
:?
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

E' possibile che esistano due versioni? Il mio sono sicura che ha anche questi altri ingredienti tant'è che mi ci sono pure arrabbiata parecchio... :x
Secondo voi per i massaggi lo posso usare lo stesso o lo riservo ai capelli che poi sciacquo?
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Io l'ho usato per i capelli... non è che potevo buttarlo via :pinch:
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

Anche a me è capitato con l'olio di germe di grano: scatola con inci pulito, boccetto con bha e bht :evil:
Declassato ai capelli. Che delusione (e poveri capelli...)
milam

Messaggio da milam »

L'ho comprao ieri e sia sulla scatola di cartone che sulla boccetta c'è scritto come unico ingrediente "Simmondsia Chinensis Oil", quindi penso che sia a posto, no?!
ditemi di si......ero convinta di aver fatto un'acquistone...... :uhm:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Dovrebbe esserlo, sì.
Ma mi viene il dubbio che con questi oli quasi tutti facciano un po' come gli pare. :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
milam

Messaggio da milam »

In effetti protrebbero rifilarmi qualsiasi cosa, tanto io non ho modo di verificare se gli ingredienti che dichiarano ci sono davvero o no :boh: .

Intanto me lo metto sulle punte e per fare qualche impacco pre-shampoo e se mi cascano i capelli li vado a cercare e :mazz:
:P ;)
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

Ma accidenti!! ero così contenta di avere tutti questi oli facilmente reperibili (da Schlecker)!! Ora chi si fida più che siano davvero puri. :?
Avatar utente
Era
Messaggi: 62
Iscritto il: sabato 11 maggio, 2013 18:33

Re: La Tradizione Erboristica - Olio di jojoba

Messaggio da Era »

ieri ho trovato lo stesso olio, stessa marca, ma una versione diversa, fatta solo di olio di jojoba puro...
magari avranno cambiato versione... è diverso anche il packacing... scatola bianca e scritte azzurre.
Bloccato