Officina Naturae - Detersivo per lavastoviglie

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

baciuck
Messaggi: 417
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:35

Officina Naturae - Detersivo per lavastoviglie

Messaggio da baciuck »

Immagine

Prendo dal sito:
DETERSIVO POLVERE LAVASTOVIGLIE CONCENTRATO

150 LAVAGGI

Particolarmente concentrato, efficace a basso dosaggio.

Modalità d’uso: Versare la polvere direttamente nella vaschetta.
Per acqua di durezza media (15-25°F), usare una dose da 20 gr.
Attenersi alle indicazioni del fabbricante la macchina lavastoviglie. Non necessita dell’uso del brillantante.
Controllare regolarmente il livello del sale specifico per lavastoviglie, oltre a limitare il formarsi di macchie bianche sulle stoviglie, aiuta a mantenere la lavastoviglie libera da incrostazioni di calcare.

Non contiene: brillantanti, antiridepositanti di origine petrolchimica, fosfati, coloranti e conservanti.
Il prodotto è facilmente, rapidamente e completamente biodegradabile o fotodegradabile.

Formato: sacco polvere 3 Kg - 150 Lavaggi


INCI:
Sodium Sulfate, Tri-Sodium Citrate, Disodium Disilicate, Sodium Carbonate Peroxide, Sodium Carbonate, Citric Acid, Sodium Carboxymethylcellulose, Coco Glucoside, Silica, Alfa-Amilase, Protease, Tetrasodium Etidronate, Citrus Limon, Limonene


Io l'ho comprato, lo sto usando seguendo le indicazioni (due cucchiaini da caffè=20 gr) e devo dire che sono soddisfattissima.
Ottimo e il prezzo è giustificato dall'altissima resa del prodotto.♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Ale*
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 11:54

Messaggio da Ale* »

quanto costa questo prodotto? Esiste anche in versione liquida? :P
Avatar utente
ninilla
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 14 novembre, 2008 10:14

Messaggio da ninilla »

La verisione liquida esiste per il lavaggio a mano. Io lo uso da tempo e mi trovo bene. E' un prodotto costoso, ma valido

i prezzi li trovi qui http://www.officinanaturae.com/detersivi.php
Avatar utente
Ale*
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 11:54

Messaggio da Ale* »

ninilla ha scritto:La verisione liquida esiste per il lavaggio a mano. Io lo uso da tempo e mi trovo bene. E' un prodotto costoso, ma valido

i prezzi li trovi qui http://www.officinanaturae.com/detersivi.php
A me servirebbe liquido percè quello in plvere mi ha dato spesso problemi, e i tubi si intasano facilmente, ma do subito un'occhiata al link grazie :P
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Io lo sto usando da tre mesi e mi ci trovo davvero bene. E' vero che costa, ma se usato come indicato dal produttore è infinito... Credo che le tabelline fornite da ON siano molto utili per capire bene il rapporto qualità/prezzo/prodotti alternativi di uso comune!

Prima usavo le pastiglie della linea viviverde coop, ma anche sul prezzo non c'è paragone, ci ho fatto due conti prima dell'acquisto: mi stravaleva la pena e il risultato sulle stoviglie è lo stesso!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Aura dici che ne vale la pena anche per il prezzo? perché 14,40 € per 3 kg ma se dici che dura tanto e alla fine non costa un botto lo predno
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Sono 150 lavaggi attenendosi alle dosi, cioè 2 cucchiaini da caffè = 20 gr (e di più non ne serve te lo assicuro), quindi a lavaggio ti costa 0,096 €, mentre le pastiglie dell'ecor ad esempio (visto che se ne parlava di là) costano 6,30 € per 25 pastiglie = 0,252 € a lavaggio...

Adesso non ricordo quelle della coop quanto costavano, ma anche se fossero costate sui 3€ (la metà di quelle di ecor) il risparmio ci sarebbe stato :)

E il bello è che il sacco dura tantissimoooo... il detersivo per lavastoviglie non compare più sulla lista della spesa!
Ne tengo un barattolino con cucchiaio sotto il lavello e il sacco infinito :D in dispensa.

EDIT: dopo 1 ora incolonnata con carello per la cassa del supermercato nel corridoio dei detergenti (causa spese prefestive :evil: ), ho memorizzato tutti i prezzi e le quantità dei detersivi per lavastoviglie :mrgreen: ... ovviamente scherzo, non ho tale memoria :) , ma le vivi verde coop costano 2,25 €. Quindi puntualizzo che quelle costano 0,112 € a lavaggio :) E a mio parere lavano come il detersivo di ON.
Ultima modifica di Aura84 il venerdì 23 dicembre, 2011 21:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

allora mi sa che ci faccio un pensierino! solo che non ci sono rivenditori vicino a me e mi toccherebbe prenderlo online e con le spese di sped non so se mi converebbe
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

non da' problemi di incrostazioni?
Ultima modifica di gaf81 il mercoledì 21 dicembre, 2011 15:14, modificato 1 volta in totale.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Per ora non mi posso lamentare di nulla, tranne magari per gli odori qualche volta escono dalla macchina... così ogni tanto uso una pastiglia tradizionale e (mi illudo :?: ) che dia una ripulita alla lavastoviglie, tubazioni, ecc...
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Mettiamo i pallini colorati! :D

Immagine SODIUM SULFATE (viscosizzante)
Immagine TRISODIUM CITRATE (sequestrante) fonte: Promiseland
Immagine DISODIUM DISILICATE (sequestrante) fonte: Promiseland
Immagine SODIUM CARBONATE PEROXIDE (ossidante)
Immagine SODIUM CARBONATE (agente tampone)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine SODIUM CARBOXYMETHYLCELLULOSE fonte: Promiseland
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SILICA (abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ALFA-AMILASE (condizionante cutaneo)
Immagine PROTEASE (condizionante cutaneo)
Immagine TETRASODIUM ETIDRONATE (sequestrante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CITRUS LIMON OIL (coprente/condizionante cutaneo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)



Prezzo: 14,40€
L'essentiel est invisible pour les yeux
katiu
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2012 00:01

Messaggio da katiu »

Io l'ho provato ieri per la prima volta e mi ha lasciato sulle pentole una patina bianca.ne ho usati 2 cucchiaini.a qualcuno di voi è mai capitato ?usate anche il brillantante ?grazie,ciao.
Avatar utente
Efy
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2012 13:06

Messaggio da Efy »

@ katiu:
Io lo uso normalmente da un pò e non mi dà problemi (ne metto veramente poco anche se ormai vado ad occhio più che a cucchiaini): come brillantante acido citrico al 15%. Forse ne hai messo troppo, prova con meno. Baci
katiu
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2012 00:01

Messaggio da katiu »

Ciao Efi,grazie proverò a metterne meno.scusa ma è da poco che ho iniziato con il bio,come faccio con acido critico al 15% ? Devo metterlo in un boccettino e diluire come è con cosa ? Grazie.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Rispondi