| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
silviottola
|
Posted: Thursday 09 August, 2007 10:04 Post subject: Coop Ecologico - Detersivo per lavaggio a mano di piatti |
|
|
Tensioattivi biodegradabili secondo i metodi di prova OECD 301 A-B
Composizione chimica (Reg. CE 648/2004)
5-15% tensioattivi anionici
<5% tensioattivi non ionici, tensioattivi anfoteri
Altri componenti: profumo (limonene).
Conservanti Methylcloroisothiazolinone, Methylsothiazolinone, Bitrex (Denatonium Benzoate)
Prodotto dalla Deco di Bagnacavallo (RA)
http://www.e-coop.it/portalWeb/guidaprodcoop.portal?_nfpb=true&_pageLabel=lineeProdottoCoop&oggetto=Linea+ECO-LOGICI+COOP
Qui i prodotti ecologici COOP _________________ =^_^= silvia =^_^= |
|
| Back to top |
|
 |
Vera VeganCheCorreCoiLupi

|
Posted: Friday 10 August, 2007 19:00 Post subject: |
|
|
...Barbara aveva detto che erano ok, vero?
...devo imparare un po' a valutare i detersivi...  _________________ Il mio blog - Il mio forum
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento! |
|
| Back to top |
|
 |
Paperina

|
Posted: Wednesday 05 September, 2007 11:54 Post subject: |
|
|
Illuminata dalla ricerca dell'inci del mio detersivo piatti iper , ecco trovato il sito della Deco. Su questa pagina, se inserisci il codice a barre, ti salta fuori la scheda completa del detersivo coop o a marchio che sia da loro prodotto!!!
Attendo tanti inci!  |
|
| Back to top |
|
 |
Serese Guest
|
Posted: Wednesday 05 September, 2007 14:14 Post subject: |
|
|
| Paperina wrote: | Illuminata dalla ricerca dell'inci del mio detersivo piatti iper , ecco trovato il sito della Deco. Su questa pagina, se inserisci il codice a barre, ti salta fuori la scheda completa del detersivo coop o a marchio che sia da loro prodotto!!!
Attendo tanti inci!  |
ok. ma in questo modo uno non deve prima averlo comprato il detersivo per poter sapere se è una ciofeca..? mica mi pare giusto.. o sennò vai al super e fai un paio di foto ai codici a barre?  |
|
| Back to top |
|
 |
OcchiBirbi

|
Posted: Wednesday 05 September, 2007 15:31 Post subject: |
|
|
Che bello, io ho la coop a 100 metri da casa  |
|
| Back to top |
|
 |
Paperina

|
Posted: Wednesday 05 September, 2007 16:39 Post subject: |
|
|
| Serese wrote: | | Paperina wrote: | Illuminata dalla ricerca dell'inci del mio detersivo piatti iper , ecco trovato il sito della Deco. Su questa pagina, se inserisci il codice a barre, ti salta fuori la scheda completa del detersivo coop o a marchio che sia da loro prodotto!!!
Attendo tanti inci!  |
ok. ma in questo modo uno non deve prima averlo comprato il detersivo per poter sapere se è una ciofeca..? mica mi pare giusto.. o sennò vai al super e fai un paio di foto ai codici a barre?  |
In effetti così limitano la fruibilità della scheda , ma perlomeno, a dispetto di multinazionali di cui non riesco proprio a trovare gli inci (es. bolton manitoba, reckitt benckiser...) sono in rete.
Molti si riforniscono alla coop mi pare, così possiamo completare questo thread e vedere effettivamente cosa c'è nei prodotti ecolabel coop.  |
|
| Back to top |
|
 |
Serese Guest
|
Posted: Wednesday 05 September, 2007 17:41 Post subject: |
|
|
si, meglio così che niente...  |
|
| Back to top |
|
 |
Gromit

|
Posted: Monday 10 September, 2007 13:04 Post subject: |
|
|
Mi sono trascritta il numero sotto il codice a barre del detersivo per piatti ecologico Coop (8 001120 985682)
...solo che inserendolo nel sito mi vien fuori la formulazione di "SCALA LAVATRICE FRESCHEZZA VERDE"  |
|
| Back to top |
|
 |
Eire go brach
Joined: 20 Jul 2007 Posts: 516 Location: Provincia di Pavia
|
Posted: Thursday 13 September, 2007 11:41 Post subject: |
|
|
Eilah!!ero in ferie e vedo grandi movimenti....benissimo
Probabile che salti fuori SCALA , è un prodotto deco!!!
può darsi che la formulazione sia identica.....capita anche con i biscotti che la Galbusera (con alto nome ) produce per Coop ed altri
saluti, Mauro _________________ "Gli inglesi sembrano aver pensato che Dio abbia commesso un errore nel dare un paese così bello agli irlandesi, e per quasi settecento anni hanno cercato di porvi rimedio" W.Prendergast |
|
| Back to top |
|
 |
Gromit

|
Posted: Friday 14 September, 2007 10:10 Post subject: |
|
|
Il tuo ragionamento non fa una piega, è molto probabile che le formulazioni siano identiche. Resta il fatto che mettendo il codice di un detersivo per piatti salta fuori la formulazione di un detersivo per lavatrice  |
|
| Back to top |
|
 |
Eire go brach
Joined: 20 Jul 2007 Posts: 516 Location: Provincia di Pavia
|
Posted: Friday 14 September, 2007 10:45 Post subject: |
|
|
I'm sorry....
ho guardato soo la marca "Scala" e non il fatto che i prodotti siano relativi a due diverse applicazioni....
così il ragionamento fa + di una grinza !!
Molto strano, magari hanno qcosa che non va nel software oppure.....
sono così bravi da fare un delicato per lavatrice che lava da Dio le stoviglie
Saluti, Mauro _________________ "Gli inglesi sembrano aver pensato che Dio abbia commesso un errore nel dare un paese così bello agli irlandesi, e per quasi settecento anni hanno cercato di porvi rimedio" W.Prendergast |
|
| Back to top |
|
 |
Gromit

|
Posted: Friday 14 September, 2007 11:20 Post subject: |
|
|
Penso anch'io che sia qualcosa che non va nel software...magari scrivo una mail per segnalarlo  |
|
| Back to top |
|
 |
Hyra

|
Posted: Friday 21 September, 2007 13:35 Post subject: |
|
|
oggi qui alla coop di s.gimignano c'erano tutti i prodotti eco-logici coop al 20% di sconto e così ho fatto man bassa... ora vorrei sapere tutti gli inci
però la pagina della deco sopra linkata sembra non funzionare affatto :-(
Ho inserito i sottocodiciabarre di 4 prodotti e per tutti mi dice che la ricerca non dà risultati... sono sicuramente io con la mia mitologica imbranataggine informatica, oppure?
Faccio un esempio...per l'ammorbidente il codice che vedo è così:
8 001120 972439
Questi numeri vanno inseriti tutti? con o senza gli spazi?
Perdonatemi se dò noia, è che sono proprio una novellina: ho saputo cosa è l'Inci solamente ieri su questo sito...
 _________________ *** ? *** |
|
| Back to top |
|
 |
Serese Guest
|
Posted: Friday 21 September, 2007 13:58 Post subject: |
|
|
effettivamente non fa né con gli spazi né senza.. forse è un problema del sito.. mi ricordo che altre volte funzionava  |
|
| Back to top |
|
 |
erre
|
Posted: Thursday 04 October, 2007 16:51 Post subject: |
|
|
Salve a tutt@, e' la prima volta che intervengo sul forum! Allora, il sito della coop riporta tutti gli inci dei detersivi a marchio coop, ma non e' immediato trovarli: dalla home page si va a
prodotto coop > qualita' e prodotto coop > Ingredienti detergenti coop
il link e' qui
INCI detergente stoviglie ECO-LOGICI
Aqua
Sodium pareth sulfate
C12-13 Pareth-10
Lauryl polyglucose
Sodium Chloride
Citric Acid
Limonene
Parfum
Sodium citrate
2-Bromo-2-Nitropropane-1,3-Diol
Denatonium Benzoate
Food Yellow 4 - Food blue 5 - Acid Blue 9
Methylchloroisothiazolinone
Methylisothiazolinone
...non mi pare molto "verde", ma almeno e' ecolabel.
ciao,
erre |
|
| Back to top |
|
 |
|