saicosatispalmi FORUM Forum Index saicosatispalmi FORUM
i cosmetici, l'ambiente e tutto il resto

FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

Coop Ecologico - Detersivo per lavaggio a mano di piatti
Goto page 1, 2  Next

Post new topic   Reply to topic    saicosatispalmi FORUM Forum Index -> INCI - detersivi & prodotti casa
View previous topic :: View next topic  
Author Message
silviottola

PostPosted: Thursday 09 August, 2007 10:04    Post subject: Coop Ecologico - Detersivo per lavaggio a mano di piatti Reply with quote

Tensioattivi biodegradabili secondo i metodi di prova OECD 301 A-B
Composizione chimica (Reg. CE 648/2004)
5-15% tensioattivi anionici
<5% tensioattivi non ionici, tensioattivi anfoteri
Altri componenti: profumo (limonene).
Conservanti Methylcloroisothiazolinone, Methylsothiazolinone, Bitrex (Denatonium Benzoate)

Prodotto dalla Deco di Bagnacavallo (RA)

http://www.e-coop.it/portalWeb/guidaprodcoop.portal?_nfpb=true&_pageLabel=lineeProdottoCoop&oggetto=Linea+ECO-LOGICI+COOP
Qui i prodotti ecologici COOP
Vera
VeganCheCorreCoiLupi

PostPosted: Friday 10 August, 2007 19:00    Post subject: Reply with quote

...Barbara aveva detto che erano ok, vero? Embarassed

...devo imparare un po' a valutare i detersivi... Embarassed Embarassed
View user's profile Send private message Visit poster's website
Paperina

PostPosted: Wednesday 05 September, 2007 11:54    Post subject: Reply with quote

Illuminata dalla ricerca dell'inci del mio detersivo piatti iper Very Happy , ecco trovato il sito della Deco. Su questa pagina, se inserisci il codice a barre, ti salta fuori la scheda completa del detersivo coop o a marchio che sia da loro prodotto!!!
Attendo tanti inci! Very Happy
Back to top
View user's profile Send private message
Serese
Guest

PostPosted: Wednesday 05 September, 2007 14:14    Post subject: Reply with quote

Paperina wrote:
Illuminata dalla ricerca dell'inci del mio detersivo piatti iper Very Happy , ecco trovato il sito della Deco. Su questa pagina, se inserisci il codice a barre, ti salta fuori la scheda completa del detersivo coop o a marchio che sia da loro prodotto!!!

ok. ma in questo modo uno non deve prima averlo comprato il detersivo per poter sapere se è una ciofeca..? mica mi pare giusto.. o sennò vai al super e fai un paio di foto ai codici a barre? Confused
Back to top
OcchiBirbi

PostPosted: Wednesday 05 September, 2007 15:31    Post subject: Reply with quote

Che bello, io ho la coop a 100 metri da casa Very Happy
Back to top
View user's profile Send private message MSN Messenger
Paperina

PostPosted: Wednesday 05 September, 2007 16:39    Post subject: Reply with quote

Serese wrote:
Paperina wrote:

ok. ma in questo modo uno non deve prima averlo comprato il detersivo per poter sapere se è una ciofeca..? mica mi pare giusto.. o sennò vai al super e fai un paio di foto ai codici a barre? Confused

In effetti così limitano la fruibilità della scheda Mad Mad , ma perlomeno, a dispetto di multinazionali di cui non riesco proprio a trovare gli inci (es. bolton manitoba, reckitt benckiser...) sono in rete.
Molti si riforniscono alla coop mi pare, così possiamo completare questo thread e vedere effettivamente cosa c'è nei prodotti ecolabel coop. Smile
Back to top
Serese
Guest

PostPosted: Wednesday 05 September, 2007 17:41    Post subject: Reply with quote

si, meglio così che niente... Rolling Eyes
Back to top
Gromit

PostPosted: Monday 10 September, 2007 13:04    Post subject: Reply with quote

Mi sono trascritta il numero sotto il codice a barre del detersivo per piatti ecologico Coop (8 001120 985682)
...solo che inserendolo nel sito mi vien fuori la formulazione di "SCALA LAVATRICE FRESCHEZZA VERDE" Shocked
Back to top
Eire go brach

PostPosted: Thursday 13 September, 2007 11:41    Post subject: Reply with quote

Eilah!!ero in ferie e vedo grandi movimenti....benissimo
Probabile che salti fuori SCALA , è un prodotto deco!!!
può darsi che la formulazione sia identica.....capita anche con i biscotti che la Galbusera (con alto nome Wink ) produce per Coop ed altri
saluti, Mauro
Gromit

PostPosted: Friday 14 September, 2007 10:10    Post subject: Reply with quote

Il tuo ragionamento non fa una piega, è molto probabile che le formulazioni siano identiche. Resta il fatto che mettendo il codice di un detersivo per piatti salta fuori la formulazione di un detersivo per lavatrice Confused
Back to top
Eire go brach

PostPosted: Friday 14 September, 2007 10:45    Post subject: Reply with quote

I'm sorry....
ho guardato soo la marca "Scala" e non il fatto che i prodotti siano relativi a due diverse applicazioni....
così il ragionamento fa + di una grinza !!
Molto strano, magari hanno qcosa che non va nel software oppure.....
sono così bravi da fare un delicato per lavatrice che lava da Dio le stoviglie Laughing Laughing
Saluti, Mauro
Gromit

PostPosted: Friday 14 September, 2007 11:20    Post subject: Reply with quote

Laughing

Penso anch'io che sia qualcosa che non va nel software...magari scrivo una mail per segnalarlo Wink
Back to top
Hyra

PostPosted: Friday 21 September, 2007 13:35    Post subject: Reply with quote

oggi qui alla coop di s.gimignano c'erano tutti i prodotti eco-logici coop al 20% di sconto e così ho fatto man bassa... ora vorrei sapere tutti gli inci Smile
però la pagina della deco sopra linkata sembra non funzionare affatto :-(
Ho inserito i sottocodiciabarre di 4 prodotti e per tutti mi dice che la ricerca non dà risultati... sono sicuramente io con la mia mitologica imbranataggine informatica, oppure?
Faccio un esempio...per l'ammorbidente il codice che vedo è così:
8 001120 972439
Questi numeri vanno inseriti tutti? con o senza gli spazi?
Perdonatemi se dò noia, è che sono proprio una novellina: ho saputo cosa è l'Inci solamente ieri su questo sito...
Embarassed
Serese
Guest

PostPosted: Friday 21 September, 2007 13:58    Post subject: Reply with quote

effettivamente non fa né con gli spazi né senza.. forse è un problema del sito.. mi ricordo che altre volte funzionava Rolling Eyes
Back to top
erre

PostPosted: Thursday 04 October, 2007 16:51    Post subject: Reply with quote

Salve a tutt@, e' la prima volta che intervengo sul forum! Allora, il sito della coop riporta tutti gli inci dei detersivi a marchio coop, ma non e' immediato trovarli: dalla home page si va a
prodotto coop > qualita' e prodotto coop > Ingredienti detergenti coop

il link e' qui

INCI detergente stoviglie ECO-LOGICI

Aqua
Sodium pareth sulfate
C12-13 Pareth-10
Lauryl polyglucose
Sodium Chloride
Citric Acid
Limonene
Parfum
Sodium citrate
2-Bromo-2-Nitropropane-1,3-Diol
Denatonium Benzoate
Food Yellow 4 - Food blue 5 - Acid Blue 9
Methylchloroisothiazolinone
Methylisothiazolinone

...non mi pare molto "verde", ma almeno e' ecolabel.

ciao,
erre
Back to top
Post new topic   Reply to topic    saicosatispalmi FORUM Forum Index -> INCI - detersivi & prodotti casa All times are GMT + 2 Hours
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum