Cif (Un*) - Acciaio

Da quest'anno è obbligatorio pubblicare gli inci almeno su web. Raccogliamoli qui! Aiutaci anche tu!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Cif (Un*) - Acciaio

Messaggio da Paperina »

CIF ACCIAIO
Unilever

Detersivo superfici in acciaio

INCI:
Aqua (Solvent)
Sodium C14-17 Alkyl Sec Sulfonate (Surfactant) R
Citric Acid (Additive) VV
Sodium Phosphate (Process by-product) V
Undeceth-10 (Surfactant)
Propylene Glycol Butyl Ether (Solvent)
C9-11 Pareth-5 (Surfactant)
Monosodium Citrate (Process by-product)
Phosphoric Acid (Additive) G
Parfum (Fragrance)
Coconut Acid (Surfactant) VV
Benzisothiazolinone (Preservative) R

http://www.unilever.com/pioti/IT/p4.asp ... id=2085499(Ci trovate anche altri inci dei prodotti Cif)
E qui a marchio Unilever, non solo detersivi..
http://www.unilever.com/pioti/IT/p2.asp ... T&brandid=
Ultima modifica di Paperina il sabato 11 agosto, 2007 15:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

son curiosa di sentire che si dirà di questo prodotto .....credo che mia madre sia stata la sua fan più accanita.................
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Quelli che ho trovato sul biodiz ionario li ho messi a lato dell'inci.
Per quanto riguarda il monosodium citrate (citrato monosodico) trovato: the sodium salt of citric acid, E330, and is used as an antioxidant in food as well as to improve the effects of other antioxidants. It is also used as an acidity regulator and sequestrant. Direi che ok.
Per quanto riguarda il Propylene Glycol Butyl Ether: secondo questo sito americano è nella lista (P65) delle sostanze riconosciute cancerogene, dopo esposizione prolungata o eccessiva, nello stato della California.
Su Undeceth 10 non ho trovato nulla.
Su C9-11 Pareth-5: alcool grezzo etossilato usato come sgrassante ma non saprei dire sulla biodegradabilità e tossicità..
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Senza allarmismi eccessivi, insomma tua mamma non è esposta continuamente e massivamente alla sostanza pura, e poi immagino userà i guanti.. comunque almeno saprà che uno dei componenti del cif acciaio in una parte del mondo è ritenuto cancerogeno e se ne è consapevole può decidere di conseguenza.
Rispondi