decoltè..impuro..help!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

decoltè..impuro..help!

Messaggio da lillitta »

Non posso dire di essere bellissima.. sono formosetta e non molto alta(come si dice dalle mie parti: altezza mezza bellezza!) ma ho sempre valorizzato i miei punti di forza, tra cui il decoltè..
Nell'ultimo periodo però, complice la sospensione dell'estro-progestinico,lo stess ecc.. la pelle si è riempita di impurità :x :x :x e con uno scrub fai-da me troppo aggressivo( :!: :!: :!: ) ho completato il dramma! :cry:
Come potrei provare a risolvere la situazione? Sono disperata!
Non posso continuare a mettere a vita maglioncini a collo alto ( in questi giorni non fa neanche così freddo!)
Aspetto i vostri consigli, ed un cazz***one da barbara :roll:
Lilli*
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

penso che questo thread possa essere spostato tranquillamente in 'i cosmetici, la pelle, il pianeta' :)

per quanto riguarda il problema..non ho capito una cosa: ora metti i maglioni a collo alto perchè ti sei 'grattugiata' con lo scrub troppo aggressivo? in tal caso, se hai graffietti o crosticine devi aspettare che passino..idrata le zone arrossate e porta pazienza..non credo che ci vorrà molto (ehm..parlo per esperienza..una volta ebbi la malaugurata idea di scrubbarmi il decoltè con una specie di pietra pomice.. :oops: ) :)
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

il gel all'aloe (se lo hai in casa) è un buon calmante in questi casi.

Sui brufoletti ho notato che fa molto bene mettere burro di karitè alla sera (anche alla mattina se ce la fai, per me è troppo unto!!)

Quindi se avessi la magica k'aloe di barbara saresti a posto ;-)
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Io uso per il decolletè lo stesso scrub che uso per il viso, così evito danni, e come col viso una volta a settimana, qualche piccola imperfezione rimane comunque, ma niente di tragico.
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Messaggio da lillitta »

Scusate, sono stata poco precisa..
Murex: il problema è che oltre ad essermi grattuggiata sono usciti fuori anche dei brufolazzi e man mano che si riassorbono lasciamo la macchia..
Grazie Piper, pensavo di comprare K'aloe da barbara ma a maggior ragione adesso seguirò il tuo consiglio.. Ho sempre paura di idratare questa zona per paura di peggiorare la situazione avendo la pelle grassa ma delicata allo stesso tempo .
Micia, ho fatto uno scrub zucchero e limone, forse sono stata troppo "energica"? Tu in genere sul viso cosa usi?
Grazie a tutte per la velocità e la disponibilità :)
Lilli*
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

A volte uso anche lo zucchero, mai avuto problemi...
Magari lo scrub non c'entra. Potrebbe essere che il vero problema sia la crema che usi magari? O nuovo reggiseno? O forse è solo un periodo... non so davvero..ma mi rendo conto che non è affatto bello. :|
Per i segni , ti posso consigliare come hanno fatto le altre con me rosa moscheta, però c'è sempre la possibilità che crei altri punti neri o brufoletti, per cui io ti direi di aspettare.. :?
Avatar utente
ReginaDiMaggio
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 05 maggio, 2008 16:53

Messaggio da ReginaDiMaggio »

...
Ultima modifica di ReginaDiMaggio il venerdì 05 dicembre, 2014 17:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

se è più simile ad un'irritazione io andrei con pasta all'ossido di zinco o un oleolito lenitivo (tipo calendula).

l'o.e. di lavanda lo mischierei al gel d'aloe o al burro di karitè..
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
ReginaDiMaggio
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 05 maggio, 2008 16:53

Messaggio da ReginaDiMaggio »

...
Ultima modifica di ReginaDiMaggio il venerdì 05 dicembre, 2014 17:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

:P

prego. :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

ReginaDiMaggio ha scritto:La pasta all'ossido di zinco nn ce l'ho, e nemmeno la calendula
dovrebbe andare bene anche una pasta lenitiva per bambini, in genere contengono sempre ossido di zinco e/o calendula ;) da mettere la sera però, in genere sono parecchio unte
Avatar utente
margherita
Messaggi: 710
Iscritto il: lunedì 22 ottobre, 2007 14:17

Messaggio da margherita »

Non so l'entità della tua impurità, ma anche io spesso ho il decoltè in condizioni non buone: pelle unta, brufolini,arrossature...tutto sparisce in pochi giorni se metto qualcosa di scollato lasciando respirare la pelle. Se l'aspetto ti sembra troppo brutto per metterlo in mostra inizia almeno in casa. Il mio decoltè in inverno è un campo di battaglia, in estate rifiorisce! :P
Avatar utente
ReginaDiMaggio
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 05 maggio, 2008 16:53

Messaggio da ReginaDiMaggio »

...
Ultima modifica di ReginaDiMaggio il venerdì 05 dicembre, 2014 17:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Ragazze, ho bisogno di aiuto... ho notato un paio di rughette sul decoltè. Ho solo 29 anni, ho bisogno di qualcosa che riesca ad aiutarmi.
Io ogni giorno mi metto la crema della Cien, ma a questo punto mi voglio buttare su un trattamento urto... avete idee? Please
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
angelheart
Messaggi: 144
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 10:17

Messaggio da angelheart »

restando sul naturale potresti farti una maschera con il bianco d'uovo sul decoltè ogni giorno. Lo stendi, lo fai asciugare (vedrai come tira!) poi lo togli con un pò d'acqua e idrati la pelle. Questo effetto lifting con il tempo dovrebbe distendere le rughette. Ci vuole costanza però.
Rispondi