Bottega Verde - Maschera purificante alla liquirizia

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
AngelLove92
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 11 febbraio, 2012 17:29

Bottega Verde - Maschera purificante alla liquirizia

Messaggio da AngelLove92 »

Bottega Verde - Maschera purificante alla liquirizia
Anticolorito spento

Immagine

Dal sito
Ad effetto bellezza "express", pulisce, purifica e illumina istantaneamente l'incarnato con un'azione profonda e delicata. L'attività purificante e astringente dell'Argilla unita al potere lenitivo dell'estratto di Liquirizia, addolciscono la pelle conferendole tonicità e levigatezza. La texture morbida e delicata, si spalma piacevolmente senza seccare l'epidermide. Dopo l'applicazione i risultati sono immediati: la pelle pulita in profondità, appare più luminosa e levigata, i segni di stanchezza sono attenuati e il viso è fresco e radioso.

Caratteristiche: maschera dall'azione assorbente express; l'azione di pulizia profonda ma delicata, non secca la pelle ma la rispetta.

Pelle: per tutti i tipi di pelle, anche quelle impure.
Azioni: elimina le impurità, rende l'incarnato luminoso, pulisce l'epidermide in profondità.
Zona d'applicazione: viso.
A chi si consiglia: a chi desidera una pulizia profonda ma delicata della pelle del viso, per un'epidermide luminosa, riposata, liscia.
Consistenza: crema viscosa.
Profumo: profumo elegante caratterizzato da una nota di testa agrumata e verde dai sentori di arancio e mandarino che evolve in una nota fresca e fiorita caratterizzata da un bouquet di fiori bianchi e di mughetto. La pelle risulterà infine avvolta da una nota muschiata e leggermente balsamica, in un accordo completo di note olfattive.

Modo d'uso: applicare sul viso perfettamente deterso. Dopo 3-5 minuti di posa risciacquare. La maschera va applicata 1 o 2 volte alla settimana. Evitare la zona del contorno occhi.

Avvertenze: evitare la zona del contorno occhi.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine MOROCCAN LAVA CLAY (assorbente / viscosizzante)
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine GLYCYRRHIZA GLABRA EXTRACT (vegetale)
Immagine DAUCUS CAROTA OIL (tonificante / coprente)
Immagine ZEA MAYS GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
Immagine PARFUM
Immagine DMDM HYDANTOIN (conservante)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

Campionicino.

L'ho provata, non secca e sembra fare il suo lavoro. Io ho la pelle impura e ha diminuito la visibilità dei punti neri, che sono ricomparsi due giorni dopo. Non potendola fare più di due volte a settimana, non è un granché. Come tutti i prodotti BV, se anche a voi funziona un po', va comprata in offerta. :P

Edit by STAFF
L'amicizia è una sola anima in due corpi.
Avatar utente
AngelLove92
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 11 febbraio, 2012 17:29

Messaggio da AngelLove92 »

Aggiornamenti d'uso: a lungo andare secca la pelle, se avete fatto l'errore di comprarla, usatela una volta a settimana se non avete la pelle troppo grassa. La sconsiglio, in ogni caso, per gli ingredienti.
L'amicizia è una sola anima in due corpi.
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Mi hanno rifilato un campioncino, ma in tutti i casi non intendo provarla.
Avatar utente
AngelLove92
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 11 febbraio, 2012 17:29

Messaggio da AngelLove92 »

Jessy Jane ha scritto: non intendo provarla.
Forse fai bene :? io la provai prima di postare l'INCI e ormai ho aperto la bustina del campioncino, mi sembra un vero spreco gettarla così... dopo averla tenuta su (massimo 5 minuti) metto un velo di olio di jojoba e la pelle non è più desquamata :D (OT: e io che pensavo che per le pelli impure l'olio fosse da tenere alla larga!)
L'amicizia è una sola anima in due corpi.
Bloccato