Curiosità sui punti neri

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Curiosità sui punti neri

Messaggio da azahar751 »

è meglio toglierli o no??????
Cioè, ha senso o tanto si riformano tali e quali??????
Francesca
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

A me sembra che quando li levo quelli tolti non ritornano nello stesso punto.... :roll:

ILLUSIONE OTTICA? :shock:

Il mio incubo sono quelli sul naso e poi ne ho una squadra ai bordi delle labbra. Oltre tutto sulla bocca vedo le stelle dal male... :evil:

Maledetti!

Però ho notato che con un peeling e una maschera a settimana la situazione va molto meglio.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Maguena ha scritto:ne ho una squadra ai bordi delle labbra. Oltre tutto sulla bocca vedo le stelle dal male...
io ero così
questa cosa è passata smettendo di usare labello o burrocacao simile, ma usando il labrosan vegetal plus. ti cito la marca che ho usato io, perchè è l'unico burrocacao non paraffinoso ecc che ho usato fino ad ora.
giuro che non ne ho avuti più, temo che certi prodotti alla fine occludano i pori del bordo delle labbra
ora comincio ad usare il lavera repair e voglio vedere se l'effetto è lo stesso (comunque si vede alla lunga, non nell'immediato, ma si vede). penso di si, comunque, se ho capito bene il concetto

io mi interrogo sui punti neri da molto
per la mia esperienza è meglio toglierli, senza fracassarsi la faccia (cosa che a volte succede :oops: ). alcuni se li tolgo non si formano più. altri, come quelli sul naso, si riformano, ma nel frattempo il mio naso ha un aspetto migliore.
alcuni punti neri prima si infiammavano, si formava intorno uno chiazza rossa e dolorante, tipo brufolo. se toglievo il punto nero tutto si placava nel giro di poco
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Uva io uguale sai? :shock:

Stesso identico problema....Io non uso burrocacao, ma metto sempre il rossetto e la matita.
Potrebbe essere quello? :?

Però con l'ordine di Natale prenderò un karitè EOS e c'è scritto che si può dare anche sulle labbra! :twisted:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

A volte mia mamma mi insegue per toglierli, ma io scappo e non mi lascio toccare, fa troppo male.
Al massimo ci metto su un po' di tea tree e mi sembra che la situazione migliori e che spariscano da soli...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

questa dei punti neri intorno alle labbra l'ho notata anche io: da quando uso il balsamo labbra fai da piano piano ne ho molti meno, sono più piccoli e non si infiammano diventando brufolazzi...
a questo proposito vorrei chiedere: il burro di cacao è comedogeno? m'è venuto il dubbio... :P
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

il burro di cacao è comedogenico, sì.
Tutto per un'unica meraviglia.
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

ah, grazie! allora faccio bene a non metterlo nel mio balsamo per labbra :)
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

io ora sulla labbra metto solo burro di karitè..però quando sto a casa..portare dietro il vasetto è un po' un problema :P
Avatar utente
MeMy
Messaggi: 518
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:11

Messaggio da MeMy »

all'appello portatrice di punti neri sparsi nella faccia...
odiosi :evil:
li tolgo quando mi ricordo anche perchè se li lascio lì si pian piano si vedono sempre di più.prima lo facevo con le dita e la cartigienica,adesso uso i cerotti della nivea,ne tolgono moltissimi,e poi non mi ritrovo il naso spellato per 10 giorni.lo so,non sono per niente eco-bio,ma odio i punti neri..è più forte di me!!togliendoli sistematicamente ho notato che si sono allentati tantissimo...ne ho qualcuno di meno! ma il mio problema è congenito poichè ho proprio i pori belli dilatati...che barba!!!!!!
Avatar utente
Paperina
Messaggi: 1067
Iscritto il: venerdì 27 luglio, 2007 23:10

Messaggio da Paperina »

Quando ero alle medie mi sono spremuta tanto dei punti neri che mi sono rìmasti tre buchini su un'ala del naso.. :roll: :roll: quindi meglio non esagerare.. Su una rivista avevo letto che si può giusto spremere il naso tra pollice e indice , ma niente unghie!!
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

@murex: anche io uso una cosa del genere (con l'unica differenza che metto anche un goccino-ino-ino di miele) in vasetto
l'unica volta che ho provato a farlo in stick è stato un fallimento totale, ma è anche vero che non avevo ancora letto questo post :elio:
magari può interessare anche te :)
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

ho letto da qualche parte che l'ideale poi è usare succo di limone per disinfettare
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

il burro di cacao è comedogenico, sì.
AUGH! Che dicitura ha nell'inci?
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

La mia domanda sui punti neri (ieri ero proprio di corsa) nasce dal fatto che :

-se li elimino manualmente mi irrito il viso, apparentemente spariscono ma dopo 10 giorni sono di nuovo lì!

-se me ne dimentico ed evito di controllare a 1 cm dallo specchio ingrandente non mi pare degeneri la situazione.....

allora è meglio dimenticarsene? (Dimenticarsene per modo di dire: faccio comunque scrub, maschere con argilla......)
Francesca
Rispondi