SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

Ho un problema.

Ricette, consigli culinari, dove acquistare, cibo biologico e non, alimentazione.

Moderatori: Van3ssa, Serese, plesea, Letizia, Vera

Messaggioda Simonetta » mercoledì 30 novembre, 2011 13:14

Frizzie ha scritto:Infatti come ho detto io sono andata anche da uno psicologo, è stata la combinazione delle due cose ad aiutarmi, non si tratta di chiedere aiuto a un "conoscente" ma di chiedere sostegno, che è diverso.

OK, ma quando questo sostegno ti viene a mancare cosa ti resta?

Dipende dalle persone, io sono molto insicura

Tutte noi siamo state molto insicure per aver avuto problemi di questo genere. :)

Bowielicious ha scritto:In realtà nulla passa, nulla si risolve: qualcosa resta momentaneamente in ombra.

Passa, passa, basta avere pazienza e tanta forza di volontà. Se solo ripenso a quanti elettrocardiogrammi ho fatto... Tutti i problemi cardiaci spariti da quando sono serena. ;)
Blog.
Dobbiamo prenderci la responsabilità della nostra felicità.
La negatività conduce all'auto-distruzione.
Simonetta

Messaggioda Jane Lane » mercoledì 30 novembre, 2011 14:19

Grazie a tutte, non avrei mai pensato di trovare tanto sostegno :fiore:

Avevo deciso di chiamare una psicologa (proprio perché volevo provare una donna) consigliatami dal gastroenterologo (soffro di gastrite nervosa da...anni?) ma penso che prima proverò a rivolgermi al centro di ascolto psicologico della mia università. Basta mandare una mail con un recapito telefonico e...non so mi sembra più semplice, e poi penso che chi lavora lì ha a che fare tutti i giorni nello specifico con giovani e studenti, quindi forse può anche aiutarmi da quel punto di vista (sono entrata nell'ansia da esame, mi mancano gli ultimi 4 e mi sto bloccando totalmente tanto sono nervosa). Più tardi scrivo una mail, non ho scuse! E spero di riuscire anche ad andare a iscrivermi in palestra...avere una valvola di sfogo fa sempre bene, no? Mi ci ero trovata bene e avevo dovuto lasciare quest'estate quando ho perso molto peso e non ero più in grado di fare alcuno sforzo fisico. A volte mi sento così miserabile. Altre volte penso che in fin dei conti sono solo una ragazzina viziata che può permettersi il lusso di avere disturbi alimentari, mentre altre ancora mi sento carica di energia e penso che in fin dei conti posso farcela da sola, che un aiuto non serve. Poi tocco nuovamente il fondo e ricomincio.

Grazie ancora. A tutte, tutte voi. :fiore:

P.s. @Barbara: "Vorrebbero essere leoni ma non sono che sciacalli". Io, invece, mi sento sempre un pulcino sperduto in un pollaio pieno di enormi galli.
Ils se voudraient lions mais ne restent que chacals.

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto.
Jane Lane

Messaggioda piccolafrida » mercoledì 30 novembre, 2011 14:35

Ciao Jane, ti leggo ora, e mi sembra di rivedere in me la tua situazione.
Io non ho ancora finito di lottare però sono contenta perchè sto facendo dei passi avanti....

All'inizio anche io avevo capito che avevo un problema ... abbuffate, vomito, abbuffate ecc. e ne parlavo e chiedevo aiuto ma non avevo avuto il coraggio di affrontare verament eil problema e rimaneva solo un "essere coscente che avevo un problema" ma non facevo niente per risolverlo.

Il mio medico di base, che sa tutto, mi diceva di provare a chiamare qualche centro specializzato e che mi avrebbe aiutato se ci fossero state medicine o sedute terapeutiche che poteva farmi fare con il solo ticket. Ma nulla, facevo una visita e poi fuggivo...

Poi un giorno sono andata da un Naturopata (molto bravo) per un problema di emicrania (non c'entrava nulla con la bulimia).
Parlando con lui del più e del meno, è scattata quella leva che mi ha fatto iniziare questo percorso con lui verso la guarigione dalla bulimia.
Ti dico questo perchè credo che se non riesci a chiamar equello psicologo, significa che non è per te, credo che sia il tuo cuore che ti dice :" Si, quella è la persona giusta!"
Non ti angosciare se non riesci a chiamare nessuno, se puoi (economicamente dico), continua a cambiare e vedrai che capirai subito chi è quella persona che ti può aiutare.
(almeno per me è stato così)
piccolafrida

Messaggioda Bowielicious » mercoledì 30 novembre, 2011 14:50

Speriamo, Simonetta :) Non parliamo di elettrocardiogrammi: anzi, adesso che me lo ricordi, devo rifarne un altro! :oops: Il medico mi caccerà sulla porta...

Jane, è normale avere alti e bassi, soprattutto i sensi di colpa (vedere gli altri farcela da soli, sentirsi viziate e isteriche)... la palestra dovrebbe far bene, anche se bisogna trovare il momento buono (a me spesso dà senso di soffocamento).
Bowielicious

Messaggioda Simonetta » mercoledì 30 novembre, 2011 14:58

Bowielicious ha scritto:Speriamo, Simonetta :) Non parliamo di elettrocardiogrammi: anzi, adesso che me lo ricordi, devo rifarne un altro! :oops:

Avevo aritmia, tachicardia e senso di soffocamento... non riuscivo a respirare... una volta feci chiamare l'ambulanza, mi diedero tanto di quel valium... dicendomi "Adesso sentirai sonno"... beh trascorsi il resto del pomeriggio e la nottata così: :shock: non riuscivo a chiudere occhio!

Jane Lane ha scritto:Basta mandare una mail con un recapito telefonico e... non so mi sembra più semplice

Mi sembra un'ottima idea, piccola! :*

piccolafrida ha scritto:Parlando con lui del più e del meno, è scattata quella leva che mi ha fatto iniziare questo percorso con lui verso la guarigione dalla bulimia.
Ti dico questo perchè credo che se non riesci a chiamare quello psicologo, significa che non è per te

O più semplicemente non è scattata ancora in lei quella molla, non si sente ancora pronta ad usare il telefono. :)

Vi auguro, in un modo o nell'altro, di venirne fuori, ragazze. Immagine
Blog.
Simonetta

Messaggioda Jane Lane » mercoledì 30 novembre, 2011 16:32

Ehm...visto che siete state così carine...posso approfittarne?

Sul sito dell'università c'è scritto che per prendere appuntamento basta telefonare ed eventualmente lasciare nella segreteria nome e numero telefonico, oppure inviare una mail lasciando un numero di telefono.

Ora il mio "panico" sta nel cosa scrivere. Basta un "Salve, sono BlaBla, vorrei prendere un appuntamento" e il num, o meglio un "Salve, sono BlaBla, iscritta al 2° anno del corso TaldeiTali, vorrei un appuntamento"...???

Queste sono le cose che mi fanno impazzire :arg: Mi perdo sempre in un bicchiere d'acqua. :|

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto.
Jane Lane

Messaggioda Simonetta » mercoledì 30 novembre, 2011 16:45

Jane Lane ha scritto:Ora il mio "panico" sta nel cosa scrivere. Basta un "Salve, sono BlaBla, vorrei prendere un appuntamento" e il num, o meglio un "Salve, sono BlaBla, iscritta al 2° anno del corso TaldeiTali, vorrei un appuntamento"...???

Queste sono le cose che mi fanno impazzire :arg: Mi perdo sempre in un bicchiere d'acqua. :|

Vai con la opzione A, le cose semplici son le migliori! ;)
Blog.
Simonetta

Messaggioda piccolafrida » mercoledì 30 novembre, 2011 17:08

:D non ti preoccupare non capita solo a te :P
Anche io utilizzerei la prima opzione :-)
piccolafrida

Messaggioda Jane Lane » mercoledì 30 novembre, 2011 21:52

Ho scritto :) Devo solo premere invio.

Salve,
vorrei, se possibile, prendere un appuntamento. Il mio numero di telefono è xxx.

Cordiali saluti,

Che ve ne pare? Invio? :)

Jane Lane

Messaggioda gaf81 » mercoledì 30 novembre, 2011 22:00

invia invia!!!!! forzaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! siamo tutte con te!!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
gaf81

Messaggioda Serese » mercoledì 30 novembre, 2011 22:20

Invia invia! Non ci pensare e clicca :)

e

:abbr:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Serese
MagaDelSearch

Messaggioda Van3ssa » mercoledì 30 novembre, 2011 22:25

Invia!!! :sumo:

Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda Jane Lane » mercoledì 30 novembre, 2011 22:30

Inviato.

Grazie. Grazie. Davvero.

Jane Lane

Messaggioda Tomatina » mercoledì 30 novembre, 2011 22:48

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Tomatina
TsunamiGentile

Messaggioda anto79 » mercoledì 30 novembre, 2011 22:54

anto79

PrecedenteProssimo

Torna a Cosa mangiamo?