Dr. Bronner's - Lavender liquid soap

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
BarbaraCavi25
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 02 luglio, 2011 19:36

Dr. Bronner's - Lavender liquid soap

Messaggio da BarbaraCavi25 »

Dr. Bronner's - Lavender liquid soap
Magic soaps all one

Every day body washing (puro), ma utilizzabile come shampoo, per massaggi, impacchi per capelli...

INCI:
Immagine WATER (solvente)
Immagine ORGANIC COCONUT OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine POTASSIUM HYDROXIDE (Neutralizzante, agente tampone)
Immagine ORGANIC OLIVE OIL (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine LAVANDIN EXTRACT (emolliente)
Immagine ORGANIC HEMP OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine ORGANIC JOJOBA OIL (emolliente)
Immagine ORGANIC LAVENDER OIL (vegetale)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

Quantità: 16 oz
Prezzo: 9,99 $

Sito del produttore: Dr.Bronner's

Questo prodotto l'ho trovato in un supermercato americano,16 oz (un pò meno di 500 ml se nn ho fatto male il calcolo), pagato 9,99 dollari=7 euro...
è un ladrocinio? In ogni caso sembra buono!
Qui sopra trovate alcuni esempi di etichette dei loro prodotti... ho aggiunto il link perchè sono davvero curiose... Questo Bronner è un personaggio.

Un saluto a tutti.


Edit by STAFF
Ultima modifica di BarbaraCavi25 il martedì 26 luglio, 2011 04:08, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Non ho capito una cosa: è definito un sapone liquido, utilizzabile anche come shampoo, OK... ma... per i massaggi? Impacchi per capelli? :roll:
Si tratta forse di un olio detergente, più che di un sapone? A vedere gli ingredienti, direi di sì. :)
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Io ho usato un bagnoschiuma di questa linea e mi seccava tantissimo la pelle.
BarbaraCavi25
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 02 luglio, 2011 19:36

Messaggio da BarbaraCavi25 »

Allora sul sito scrivono che questo prodotto lo si puo' usare cosi' com'e' come bagnoschiuma e poi danno le varie diluizioni a seconda dell'uso che ne si vuole fare.....tanto che vantano 18 usi diversi.....

http://www.drbronner.com/

Questo e' il sito con tutte le spiegazioni nell FAQs...io per ora l'ho usato solo come bagnoschiuma e non mi sembra mi secchi la pelle...anzi......

Scusate la mia poca conoscenza della materia......

Un saluto
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Dr. Bronner's - Lavender liquid soap

Messaggio da uvafragola »

me l'ha regalato l'erborista come regalo di Natale (mini-taglia).
mi piace un sacco :)
lo uso come detergente viso, per ora. tre goccine sulle mani bagnate, sfrego un attimo e viene una bella schiumetta che sa di olio essenziale di lavanda in una maniera che non vi dico :)
non più di tre goccine perché se no è troppo, allora si diventa aggressivo e secca (la prima volta ho abbondato e mi tirava un sacco la pelle).
non so se sia un caso, ma mi sembra di avere meni schifezzine in giro per il viso da quando lo uso :|
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Re: Dr. Bronner's - Lavender liquid soap

Messaggio da valefaramir »

Uva, come detergente viso non l'ho provato ma come detergente mani non riesco a farmelo piacere uffa :| . Non dico quello alla lavanda dico la marca in generale. Piace a tutti ma non riesco a capire cosa mi sfugge. Simpatica l'erborista però
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Re: Dr. Bronner's - Lavender liquid soap

Messaggio da uvafragola »

l'erborista è molto attenta a tenere solo prodotti davvero eco, un po' come la nostra barbara :)
comunque io ho provato a lavarmi le mani con questo sapone e sinceramente mi è piaciuto meno che sul viso, boh :|
forse perchè sulle mani mi aspetto qualcosa di più "strong" e anche qualcosa che mi consente di massaggiarmi bene le mani l'una con l'altra, invece questo sapone fa una schiumetta che si dissolve subito (non adattissima alle mani, ma per il viso mi sta bene).
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Re: Dr. Bronner's - Lavender liquid soap

Messaggio da valefaramir »

Ecco, l'hai spiegato perfettamente :)
Bloccato