Biolù - Sapone capelli

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
Yuma86
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 20 novembre, 2008 15:13

Biolù - Sapone capelli

Messaggio da Yuma86 »

Biolù - Sapone capelli

BIOLU' CAPELLI è uno shampoo fresco e aromatico all'olio extra-vergine d'oliva profumato all’olio essenziale di arancio dolce biologico. E' adatto ad ogni tipo di capello e contiene, tra gli altri, i seguenti estratti funzionali:

Germe di grano: è una proteina naturale ristrutturante, protettiva e nutriente che mantiene i capelli sani e forti evitando che si spezzino.
Estratto di moringa, invece è un ottimo condizionante e districante vegetale che sostituisce il balsamo.

La sua formulazione contrasta la debolezza e l'impoverimento della cute dei capelli, mantenendoli elastici, morbidi, splendenti e luminosi.

Formulato per favorire la riduzione del rischio di allergie.

Rispetta l'equilibrio del cuoio capelluto e pur non essendo un prodotto specifico, è consigliato a chi ha problemi di cute irritata o forfora.

Consigli d'uso: applicare sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente, lasciando agire qualche istante. Risciacquare con cura e ripetere l’operazione.

Le proprietà dell'olio extravergine d'oliva, preziosissime per la bellezza e la salute della pelle, risiedono nel suo ricco contenuto di sostanze benefiche, anti-ossidanti, anti-radicali e nelle vitamine. Queste sostanze consentono all'olio di svolgere tutte le funzioni fondamentali di cui la pelle ha bisogno per mantenersi fresca ed idratata nel tempo.

I saponi della linea Biolù grazie all’olio extravergine d’oliva contenuto hanno un’azione idratante, lenitiva, protettiva e riparatrice. L’olio d’oliva contrasta l'invecchiamento cutaneo ed è un vero concentrato di energia contro i segni del tempo.

La nostra lavorazione, accurata e coscienziosa, utilizza solo olio extravergine d'oliva italiano spremuto a freddo ed i migliori ingredienti, prodotti esclusivamente con materie prime vegetali, completamene biodegradabili, senza conservanti e coloranti.

La linea Biolù Cosmesi è adatta a tutti i tipi di pelle anche alle più delicate ed alla pelle dei bambini.

Garantito dal marchio di qualità.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SODIUM COCOAMPHOACETATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine DISODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE (Tensioattivo anionico)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine OLEA EUROPAEA OIL* (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine MORINGA PTERYGOSPERMA SEED EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL* (coprente / vegetale)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

*Da agricoltura biologica

BIO ECO COSMESI AIAB
(Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica)
Certificato da: QCertificazioni - CA ITA 80004

Non contiene prodotti e derivati animali
Stop ai test sugli animali
Garantito dal marchio VEGAN OK

Quantità: 300 ml
Prezzo: 7,60 €

Edit by STAFF
Ultima modifica di Yuma86 il giovedì 26 maggio, 2011 19:03, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Yuma86
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 20 novembre, 2008 15:13

Messaggio da Yuma86 »

Volevo dire che ho provato lo shampo stasera e i capelli sono rimasti belli leggeri e puliti,morbidi, per ora mipiace un sacco!!! Vi farò sapere anche più in là!!!
Avatar utente
yliharma
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 04 agosto, 2010 17:51

Messaggio da yliharma »

L'ho trovato sfuso nel mio negozio di fiducia e ho voluto provarlo!
L'inci non è male, e premetto che l'ho provato solo oggi quindi è un po' prestino per una recensione...però devo dire che mentre mi lavavo i capelli sentivo un leggero prurito alla cute....speriamo bene perché io ci ho sempre sofferto di cute irritabile. Staremo a vedere. Per l'effetto "condizionante" direi che non è il massimo (ho provato senza balsamo) ma i capelli restano un op' crespi.
Vediamo come va: se si sporcano meno velocemente del solito potrei considerarlo un buon compromesso (sono stufa di lavare e asciugare) :D
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

novità su questo shampoo?
l'ho visto anche nelle farmacie della mia zona.
Al momento sto usando un altro shampoo ma quando lo finirò vorrei provare questo.

Se qualcuna l'ha già provato e vuole dare la sua opinione... :)

grazie a tutte :D
E io Pago!!!
Avatar utente
yliharma
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 04 agosto, 2010 17:51

Messaggio da yliharma »

ora posso dare un giudizio un po' più affidabile: per me non va bene :D
quell'OE di arancio decisamente mi provoca irritazione alla cute e il condizionante mi lascia i capelli pesantucci (ho cute grassa e punte secche), ma....è favoloso come bagnoschiuma!!!!!! :shock:
l'ho smaltito in palestra ed è veramente ottimo! delicato, non secca la pelle (dopo non mi serviva la crema) e lascia quel buon profumino di arancio che dà energia. insomma: mi sa che lo ricompro, ma per il corpo :D
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

l'ho comprato anch'io, ho praticamente finito il flacone e posso dire che a lungo andare non va bene per me.
Fino a circa metà flacone era ok, poi ho notato che dopo il lavaggio i capelli erano un pò tipo appiccicosi, più che altro come se ci fosse rimasta una patina sopra. Passandoci più volte le dita in mezzo l'effetto diminuisce.

Non capisco, non credo sia scaduto, anche se non ho contato i mesi onestamente...

forse dovrei alternare 2 shampi che trovo buoni, magari lo shampoo è buono ma non ha proprio tutto quello di cui hanno bisogno i miei capelli..
:)
E io Pago!!!
Bloccato