Nature Babycare - Eco wash

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
manuk
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 14 marzo, 2011 15:38

Nature Babycare - Eco wash

Messaggio da manuk »

Nature Babycare - Eco Wash
By Naty

Mild body wash for your baby's well-being.

Perfume free.
No parabens.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

Quantità: 250 ml
Prezzo: 2,99 €
Dove: Auchan

L'ho comprato all'Auchan in apposito reparto e, da neofita dell'eco-bio, non mi è sembrato che contenga cose schifose. Lo uso per i lavaggi quotidiani del sederino della mia vichinga.. che ne dite? Continuo ad usarlo oppure lo lascio come sapone delle mani e passo ad un detergente migliore per Giuliana?

Edit by STAFF
Avatar utente
manuk
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 14 marzo, 2011 15:38

Messaggio da manuk »

ritiro su il post per vedere se qualcuno mi dà una opinione su questo prodotto perché devo preparare la borsa per il nido e sono indecisa se ricomprarlo o meno...
grazie
If it doesn’t work, it was art.
If it does, it was good engineering
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

ho visto tutta la linea all'auchan, compresi i pannolini, non mi sembrava malvagio nulla, ero tentata anche io di provarlo, ma ho sentito l'odore dello shampo e a mio avviso puzzava, mentre mi aspettavo un profumino fresco di pulito (tipo cien baby) e quindi non l'ho preso.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

io non lo metterei mai sul mio di sederino. anche se c'è la betaina a tamponare, il tensioattivo stile sles è troppo sgrassante a mio avviso.
Avatar utente
manuk
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 14 marzo, 2011 15:38

Messaggio da manuk »

annalaura ha scritto:ho visto tutta la linea all'auchan, compresi i pannolini, non mi sembrava malvagio nulla, ero tentata anche io di provarlo, ma ho sentito l'odore dello shampo e a mio avviso puzzava, mentre mi aspettavo un profumino fresco di pulito (tipo cien baby) e quindi non l'ho preso.
questo a mio avviso è totalmente inodore...
valent1na ha scritto:io non lo metterei mai sul mio di sederino. anche se c'è la betaina a tamponare, il tensioattivo stile sles è troppo sgrassante a mio avviso.
come non detto.. direi che è il caso che non continuo ad usarlo per Giuliana. Potrei usarlo come detergente intimo per me? o passo direttamente ad usarlo come sapone per le mani?

Grazie mille
If it doesn’t work, it was art.
If it does, it was good engineering
Bloccato