The Body Shop - Esfoliante corpo al cocco

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
neb
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 01 dicembre, 2010 15:46

The Body Shop - Esfoliante corpo al cocco

Messaggio da neb »

The Body Shop - Esfoliante corpo al cocco

Descrizione
Un dolce esfoliante corpo che aiuta a eliminare le cellule morta della pelle e lascia la pelle con una sensazione liscia e morbida.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine GLYCINE SOJA OIL (emolliente / profumante / condizionante cutaneo)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante per capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine PARFUM
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine ORBIGNYA OLEIFERA SEED OIL (emolliente)
Immagine SORBITAN STEARATE (emulsionante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PEG-100 STEARATE (tensioattivo)
Immagine COCOS NUCIFERA SHELL POWDER (abrasivo / volumizzante / emolliente / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine SCLEROCARYA BIRREA SEED OIL (condizionante per capelli / umettante)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BENZYL BENZOATE (Allergene del profumo)
Immagine ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine DENATONIUM BENZOATE (denaturante)

Quantità: formato da 250 ml
Prezzo: 15,00 €

Dunque il problema con questo prodotto è stato questo: avevo un campioncino regalatomi... dietro scritto a mano c'è "cocco scrub"... ok mi dico può essere buono l'odore... lo impiastriccio sulla mano e mi pare molto soft... così ho la brillante idea di mettermelo in faccia... tempo un nano secondo e la faccia era a fuoco! :o ok - Perserverante - magari sulle gambe non fa niente... e giù a sfregarlo sulle cosce che son diventate rosso fuoco anche loro!!!!! :o

Ora vorrei sapere se altri l'hanno provato...

Dunque io sono totalmente una newbba quindi non so esattamente quali delle cose sopra citate faccia l'effetto pelle del 15 agosto senza aver mai visto il sole prima... ma ho un dubbio sul parfum.... poichè come odore sapeva da cannella non è che ci hanno buttato dentro la stessa?
(Ho letto proprio qui da qualche parte che l'o.e. di cannella non è proprio "delicato") può essere o è una cavolata? :oops:

Detto ciò se mai vi venisse regalato da qualcuno: vuotate la jar nel bidet e usate la stessa per altro. :D

10 minuti dopo ho due dita ustionate... e più piene di dermatite di prima... (proprio quelle che ho usato per spalmare l'intruglio).


Edit by STAFF
Ultima modifica di neb il domenica 19 dicembre, 2010 10:53, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Non so come mai tu abbia avuto questa reazione, il prodotto non è verde ma non mi pare terribile... ci sono prodotti con conservanti peggiori o pieni zeppi di vegetali con conseguenti allergeni.
Potresti essere allergica ad un allergene, oppure al cocco (ma suppongo che in questo caso lo sapresti :pirl:) o ad una delle altre piante presenti. Oppure il prodotto è andato a male.
Tutto per un'unica meraviglia.
Bloccato