Acqua d'arancio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

momo
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 11:27

Acqua d'arancio

Messaggio da momo »

Ho visto che nelle istruzioni del ghassoul la consigliano per rendere profumato il preparato.
Sapete dove si trova, o è una cosa esclusivamente fai da te?
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

al supermercato, nella sezione dei prodotti per dolci, trovi quella che si usa per fare la pastiera napoletana.
ha un profumo delizioso... ;-)

anzi, mi hai fatto venire in mente che dovrei chiedere un consiglio per trasformarla in un profumo vero e proprio... :roll:
.diana.
momo
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 11:27

Messaggio da momo »

ma dai!!!
Ma si trova in tutti i supermercati? ed è pura, non c'è zucchero ad esempio?
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

io l'acqua di rose e l'acqua di fiori d'arancio la prendo da Santa maria novella..


comunque non credo sia fondamentale quella ai fiorni d'arancio, credo che vada bene anche l0acqua di rose che è più reperibile...

_:-)
momo
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 11:27

Messaggio da momo »

...ma a firenze? O è il nome di un negozio :oops:
Diciamo che arancia mi piace di più come profumo... però chiaramente va bene anche rose...
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

no no, non c'è zucchero, è solo acqua di fiori d'arancio.

l'acqua di rose invece la puoi trovare anche nei negozi etnici, soprattutto indiani, perchè viene usata in qualche loro ricetta tradizionale.
.diana.
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

si si a firenze

è l'officina profumo faramceutica satna maria novella che sta ovviamente vicino a santa maria novella, ma la vendono anche da altre parti.. io la prendo a brescia, poi so che c'è un negozio monomarca a milano...

ti conviene se sei interessata alla marca chiamare e chiedere se ci sono venditori nella tua zona..

comunque so che sono anche attrezzati per spedire dal negozio, però bisogna chiamare perchè non hanno un negozio on line.
momo
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 11:27

Messaggio da momo »

ma secondo voi in erboristeria?
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

non ti so dire... ma credo che li abbiano...
momo
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 11:27

Messaggio da momo »

ok, grazie :)
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

uppo perchè stamattina ho trovato al supermercato l'acqua ai fiori d'arancio ........l'ho presa in un raptus di shopping perchè mi ricordo di averla sentita nominare qua da qualcuna che la usa ma non ricordo come....tonico(con aggiunta di aceto)??aggiunta nelle mschere per dare un buon profumo??per diluire lo shampoo non mi pare.........
booooooooohhhhhhh
io ho provato a rileggere qualcuno dei vostri diari e a usare il search..........ma il massimo che sono riuscita a trovare (dopo oooore)è stato questo topic..............


oltretutto la osservo da stamattina ma non riesco ad aprirla per annusarla............. :pirl:
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Forse la fiala va spezzata, se è come quelle che vendono qui.

Ma altea non aveva svelato che il... uhm... coso in cui è disciolta l'essenza è sintetico? :roll:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
AMELIE
Messaggi: 1342
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 10:05

Messaggio da AMELIE »

ecco da chi l'ho sentita nominare.....Altea!!!!!!!!
mmhh.... no quella che ho io non è una fiala è una boccetta di plastica..ma alla fine ho preso le forbici e ho fatto un buco!!!!!
non mi ricordo se ha svelato questa cosa perchè non riesco a trovare i 3d in cui ne parla!!!!!!:sbong:
so solo che nella mia c'è scritto :aroma naturale (ai sensi di non mi ricordo quale articolo.......)e acqua distillata q.b.
booooooooohhhhhh
al massimo ho sprecato 80 centesimi e ho qualcosa che non so come usare.......... :pirl:
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Messaggio da silvia77 »

Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

AMELIE ha scritto:so solo che nella mia c'è scritto :aroma naturale (ai sensi di non mi ricordo quale articolo.......)e acqua distillata q.b.
booooooooohhhhhh
se tra gli ingredienti nn figura il propylene glycol vai tranquilla.. c'è marca e marca ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi