SAICOSATISPALMI
di Barbara Righini
online dal 2005

Tag: parliamo di capelli!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina, Letizia, Vera

Messaggioda hennè4ever » sabato 22 maggio, 2010 10:01

@Sonia_89

molto "yeah" bicolor :D ;-)
uno dei vantaggi dell'essere liscie è proprio giocare sulle sfumature :)

belli
hennè4ever

Messaggioda Calliope » domenica 23 maggio, 2010 08:32

Di che colore sono i tuoi capelli? Castano scuro
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Lunghi, ricci e fini
Quante volte alla settimana lavi i capelli? Due
Fai un impacco pre-shampoo? No
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Shampoo senza siliconi della grande distribuzione diluito con acqua e amido di riso
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Metto il balsamo prima di lavare i capelli, tengo in posa, pettino e lavo
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Non li lavo sotto la doccia, comunque li pettino bagnati
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? Niente maschera
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Phon solo d'inverno
Quali prodotti usi per lo styling? Gel d'aloe e olio di semi di lino
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Nessuno
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Sono fini e svolazzano se non uso gel e olio
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? L'aspetto sano e naturale
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Sciolti
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) Adoro le mollettine
Pettini i capelli ogni giorno? Sì, con pettine di legno a denti larghi
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Riccia convinta
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? No
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? No
Soddisfatta del risultato? Mai tinti
Meglio... Lunghi o corti? Lunghi
Lisci o ricci? Ricci
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Colore naturale
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Sono riservata :oops:
Let's watch the flowers grow - Travis
Calliope

Messaggioda Sonia_89 » domenica 23 maggio, 2010 15:14

@ hennè4ever
Grazie :) In realtà non era mia intenzione fare le punte più scure, ma prima ero bionda con le punte nere e facendo la tinta castana ha coperto il biondo ma non il nero e quindi ecco qua il risultato sulle punte più scuro :D
Sonia_89

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggioda Vi » domenica 23 maggio, 2010 16:10

Di che colore sono i tuoi capelli? castano chiaro ramato (adesso con residui di meches biondo chiaro)
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) 5 dita sopra il sedere, lisci con qualche boccolo sulle lunghezze
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 1
Fai un impacco pre-shampoo? quasi sempre
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? shampo lavera o bjobj, raccomandazioni x chi li ha come i miei che si annodano maledettamente: pettinateli con le mani durante il lavaggio!!!
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? sempre, non potrei farne a meno, raccomandazioni: bentrimonium e compagnia inquinano, evitateli :twisted:
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? si per forza, ma sto attentissima e loro resistono bene,non si spezzano
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? no
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? sempre phon
Quali prodotti usi per lo styling? nessuno
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? nessuno
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? le doppie punte :roll: e che un pò cadono
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? forma e colore e velocità con cui allungano
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? tutt'e 2 ma di più legati
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) no per niente
Pettini i capelli ogni giorno? no
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) a me piacciono così i miei naturali, ma ogni tanto mi piacerebbe vedermi liscia, sono più "gestibili" e danno un aspetto più ordinato
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no ma mi piacerebbe trovarne uno naturale che faccia per me
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? si
Soddisfatta del risultato? del colore si, del fatto che la tinta me li ha stressati no
Meglio... Lunghi o corti? lunghissssssssssssssssimi
Lisci o ricci? preferisco più lisci, ma i miei vanno bene
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? dipende dal viso e dalla carnagione, i colori sono tutti belli
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? si :D dai ragazze mettete le foto!!!! :)
Immagine
non la mette dritta, va bene lo stesso?
I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ :D
Vi

Messaggioda Simonetta » lunedì 24 maggio, 2010 06:57

Nameless ha scritto:la ragazza che rifuggiva le macchine fotografiche...

:lol:

menomale che non è un topic sul naso o sul viso, altrimenti avremmo avuto meno foto da ammirare :D
Blog.
Dobbiamo prenderci la responsabilità della nostra felicità.
La negatività conduce all'auto-distruzione.
Simonetta

Messaggioda Nameless » lunedì 24 maggio, 2010 10:23

.... :oops: .....
In realtà la fotografia mi piace, ho anche una raflex(digitale) :cuore: però se il soggetto sono io; fuga!

Comunque un bel primo piano del naso potrei anche farlo :mrgreen:.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Nameless

Messaggioda Van3ssa » lunedì 24 maggio, 2010 16:37

:arrow: Di che colore sono i tuoi capelli?
Castano scuro... residui di hennè rosso (ormai aranciato) troneggiano sul fondo delle lunghezze... che dovrei copiosamente "spuntare". :oops:
:arrow: Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza)
Tanti, spessi, mossi e luuuuunghi quasi fino al sedere.
:arrow: Quante volte alla settimana lavi i capelli?
Generalmente tre volte a settimana.
:arrow: Fai un impacco pre-shampoo?
Troppo pigra per farlo... succede una volta al secolo.
:arrow: Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione?
Shampoo & Balsamo. Le raccomandazioni con i capelli non funzionano... L'unica raccomandazione è sperimentare sperimentare sperimentare!!! :D
:arrow: Usi il balsamo? Qualche raccomandazione?
Il balsamo è d'obbligo perchè altrimenti non lo districo neanche se prego in turco antico. E, mentre alterno gli shampoo, il balsamo resta sempre il mitico tea salvia e mandarino! :cuore:
:arrow: Pettini i capelli in doccia, da bagnati?
Assolutamente no... con le dita vale? :oops:
:arrow: Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita?
Il problema è sempre la pigrizia, ma adoro la maschera all'avena della bjobj! :cuore:
:arrow: Usi il phon o li lasci asciugare all'aria?
D'inverno il phon è d'obbligo perchè soffro di otiti allucinanti, ma cerco di tenere i capelli avvolti nel turbante il più possibile per dover asciugare col phon il meno possibile. D'estate è variabile: o si asciugano all'aria o do una passatina leggera col phon proprio per togliere il grosso.
:arrow: Quali prodotti usi per lo styling?
Nessuno.
:arrow: Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling?
Nessuno e ne vado fiera! :P
:arrow: Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli?
Sono elettrici, e perciò mi si arruffano sulla testa... non so spiegarlo a parole :oops:
:arrow: Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli?
La lunghissima lunghezza :pirl: e il tipo di mosso che ho con i capelli lunghi (il peso li rende meno mossi nella parte superiore).
:arrow: Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature?
Sciolti o elasticone.
:arrow: Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...)
Si, ho un bel po' di cosucce: mollettine, mollettone, cerchietti, elastici strani, pinze ecc... però stanno molto di più nella loro busta che non sulla mia testa :oops:
:arrow: Pettini i capelli ogni giorno?
Si, almeno una volta al giorno.
:arrow: Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!)
Vada per il mio mosso :D
:arrow: Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega?
No.
:arrow: Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?
Ho ucciso i miei capelli in diversi modi: tinte stra-chimiche, stiratura con l'acido, permanente (una sola volta)... Ma da tempo immemore non ho più contatti nè con parrucchieri, nè con prodottacci...:D Ho solo il residuo di un ultimo hennè (naturale) fatto oramai più di due anni fa...
:arrow: Soddisfatta del risultato?
In che senso? :oops:
:arrow: Meglio... Lunghi o corti?
Che domande!!! Diciamo che soffro al sol pensiero di tagliarli, ma effettivamente corti sono molto molto comodi... Mi sono rasata due volte a zero!!! :P
:arrow: Lisci o ricci?
Persisto nell'insistere sul mio mosso! :P
:arrow: Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour?
Mi piacciono molto i riflessi rossi, ma personalmente ho deciso di optare per il mio castano scuro... quando avrò il coraggio di tranciare via la parte hennata :oops:
:arrow: Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
Si, ma si tratta di autoscatti molto mal riusciti :oops:

Particolare testa
Immagine

Particolare lunghezze
Immagine

Retro
Immagine

P.S. Uploaded with ImageShack.us

P.P.S. non sto facendo la cacca sul balcone :lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Messaggioda jordan » lunedì 24 maggio, 2010 16:42

Vane....mi hai fatto morire! :lol:
Complimenti a tutte la spalmine capellone, vi invidio assaissimo :x :P
Dopo compilo pure io, pure.
L'essentiel est invisible pour les yeux
jordan

Messaggioda viry » martedì 25 maggio, 2010 10:06

jordan ha scritto:Vane....mi hai fatto morire! :lol:
Complimenti a tutte la spalmine capellone, vi invidio assaissimo :x :P
Dopo compilo pure io, pure.

Se vuoi ti presto i miei capelli. Sono lisci e piuttosto fini, nulla di strepitoso, ma hanno il superpotere della crescita miracolosa nonostante non me ne curi per niente (shampoo e balsamo per me sono il massimo dei trattamenti che riesco a fare ai capelli)
People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff.
viry

Messaggioda sekhmet » martedì 25 maggio, 2010 13:03

Di che colore sono i tuoi capelli?
Castano scuro con riflessi sia da hennè che da indigo :D quindi a seconda della luce sono un mogano/violetto
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza)
Sono medi e lisci, li vorrei più spessi e voluminosi; anni fa ho avuto una caduta copiosa e da allora ho un pò il terrore che cadano di nuovo :x
Con le cure ecobio e l'hennè sono migliorati e a forza di tagli (per eliminare le scalature) adesso arrivano quasi al laccio del reggiseno
Quante volte alla settimana lavi i capelli?
Li lavo ogni 4-5 giorni
Fai un impacco pre-shampoo?
Si, sempre, uso molte cose, dal cacao agli olii all'hennè, mi sbizzarrisco :P ; a seconda delle esigenze faccio impacchi anche sulla cute (come quando ho la forfora)
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione?
In questo periodo mi trovo bene con la shikakai e altre polveri lavanti ayurvediche
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione?
Qualche volta ne faccio e uso uno spignattao da me a base di olio di cocco, ma con le polverine ne ho meno bisogno
Pettini i capelli in doccia, da bagnati?
MAI!! Già ho il terrore che cadano, se li pettino in quel modo mi parte lo scalpo!! :P
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita?
No, tendo a nutrire i capelli tramite impacchi preshampoo
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria?
Sempre all'aria a meno che non faccia veramente freddo :P
Quali prodotti usi per lo styling?
Nessunissimo
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling?
Una incredibile, futuristica, supertecnologica....Treccia :P
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli?
Si increspano alla minima umidità, formano delle "rose" appena poggio la testa su un cuscino e me li vedo sempre pochi!
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli?
Il colore che cambia col sole e il liscio naturale
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature?
Di solito sciolti o tenuti in una treccia; quando sto in casa faccio sempre un bun
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...)
Ne sto comprando alcuni in questo periodo in vista del caldo estivo :P ma i più graditi sono gli stick e i fork
Pettini i capelli ogni giorno?
Si
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!)
L'unica battaglia è quella contro i due ciuffi laterali del viso, che manco ci pensano a starsene in ordine, lisci e simmetrici come vorrei io
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega?
Assolutamente no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?
Li tingo e rinforzo con l'hennè circa una volta al mese
Soddisfatta del risultato?
Abbastanza si
Meglio... Lunghi o corti?
Mi piacerebbe farli allungare fino al punto vita
Lisci o ricci?
Il mio liscio naturale
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour?
Beh..Il mio multicolor henne-indigo
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?

Immagine

E' di qualche mese fa, la parte in fondo un pò rada è stata tagliata via, come lunghezza son di nuovo lì..
Il multicolor non si vede per nulla! Maledetta luce..
sekhmet

Messaggioda esterina » martedì 25 maggio, 2010 13:45

Uuuuuh, che bel post!! Aggiungo subito la mia....:P

Di che colore sono i tuoi capelli? Castano caldo, ricco. Yay!! Ultimamente, con l'ecobio, hanno assunto sfumature di rosso e...tantissimi fili dorati rilucenti sono apparsi!!!:shock:
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Pensavo fossero liscissimi prima dell'ecobio, ora so che sono mossi... Mooolto sottili e ancora un po' traumatizzati dalla fine recente del balsamo...
Quante volte alla settimana lavi i capelli? Tre :oops:
Fai un impacco pre-shampoo? Talvolta...una volta a settimana in genere
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Uso lo shampoo Esselunga Gabbiano per capelli fragili o secchi, con aggiunta di qualche goccia di olio essenziale rosmarino e salvia...
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Usavo il Lavera alla Rosa ma è un po' costoso e troppo odoroso...ora uso l'acqua della cottura del riso...mi ci trovo bene, districa e ammorbidisce.
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Noooo, me li troverei tutti in mano!! Li pettino solo dopo averli asciugati.
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? Nope, nessuna maschera, ma magari la prossima volta che compro gli avocado...
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? Phon d'inverno, a gogo! Ma mai troppo caldo. Aria aperta d'estate.
Quali prodotti usi per lo styling? Nessuno. Non stylo granchè.
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? Come sopra...
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? Fragili, fragilissimi, più delle ossessioni amorose di una quindicenne!
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Morbidosissimiiiii...:D
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Sciolti, troppo fragili per essere tirati e stirati...
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) Parecchi: bande, elastici, cerchi... un circo.
Pettini i capelli ogni giorno? Solo se devo uscire, se sto in casa ci passo le dita in mezzo e via.
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Ah! Per lunga abitudine li preferisco lisci e non sono per nulla preparata a gestire dei capelli mossi...sto ancora imparando...
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? Nope!
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Ho tinto una volta, di rosso acceso. Mai più!
Soddisfatta del risultato? Mai più!!!
Meglio... Lunghi o corti? Dipende davvero dalla persona, dal carattere, dalla forma del viso...
Lisci o ricci? Dipende dal viso!!
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? Con tutti i riflessi che mi sono venuti fuori ultimamente, direi che sono in favore del multicolor!!:P
Ma, come sopra, dipende veramente dal viso e dalla persona: mi piace un po' tutto sulla testa giusta!

Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Uuuh, non ho più macchina fotografiche...tutte rotte!!! :evil: Appena rimedio ve ne posto una.

Ps, qualcuna mi sa spiegare se è normale ritrovarsi con così tante sfumare dorate e rosse nei capelli?? Sarà l'estate? :?:
"Oh, shut up: I wear heels bigger than your d*ck!"
esterina

Messaggioda jordan » martedì 25 maggio, 2010 21:58

viry ha scritto:Se vuoi ti presto i miei capelli. Sono lisci e piuttosto fini, nulla di strepitoso, ma hanno il superpotere della crescita miracolosa nonostante non me ne curi per niente (shampoo e balsamo per me sono il massimo dei trattamenti che riesco a fare ai capelli)

Sì, prestameli!!!
In realtà anche i miei capelli sono piuttosti lunghetti :oops:, e crescono pure abbastanza in fretta, ma solo fino ad una certa lunghezza: ad esempio, in un anno mi sono cresciuti più di 20 cm, ora però sembrano fermi...li voglio più luuuuunghi! Prima che qualcuno o qualcosa mi imponga un taglio più pratico.
L'essentiel est invisible pour les yeux
jordan

Re: Tag: parliamo di capelli!

Messaggioda nebbia » mercoledì 26 maggio, 2010 12:59

Di che colore sono i tuoi capelli? castano cenere con punte sul rossiccio.
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) fini, scalati fino a oltre le scapole, lisci alle radici e mossi sulle lunghezze.
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 2 o 3.
Fai un impacco pre-shampoo? Uno a settimana, cambiando impacco.
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Shampoo (tea, bjobj). Preferisco gli shampoo delicati, e solo ogni tanto uno più forte.
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Sì. Tea o ON. Consiglio di lasciare sempre in posa il balsamo per qualche minuto.
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? Sì, dopo la posa del balsamo, prima con le dita e poi col pettine di legno a denti larghi.
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? Dopo il lavaggio? No, mai.
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? phon a velocità e temperatura minimi.
Quali prodotti usi per lo styling? gel d'aloe
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? il diffusore del phon.
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? le onde che si ammosciano da niente, e la crescita molto lenta.
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? le onde e la lucentezza.
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? entrambi, ma se raccolti in modo molto semplice.
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) al limite del vergognoso.
Pettini i capelli ogni giorno? No, mica rovino le onde. Solo quando lavo.
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) Assecondo.
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? Mai.
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Ho fatto di tutto, da quasi due anni più niente.
Soddisfatta del risultato? Quando tingevo sì, era quello che volevo. Ora che ho smesso e sono del colore naturale anche, è stata una mia scelta.
Meglio... Lunghi o corti? Lunghi.
Lisci o ricci? Secondo natura, addomesticando un po' se necessario.
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? vedi sopra, aiutando un po' se necessario.
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? No. Ma ce ne sono nella sezione diario :P
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia

Messaggioda Lyo » lunedì 31 maggio, 2010 16:36

Di che colore sono i tuoi capelli? Castani
Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) mossi, corti alla maschio, ma sono indecisa se farli allungare o meno..
Quante volte alla settimana lavi i capelli? due massimo tre se fanno schifo
Fai un impacco pre-shampoo? ogni tanto olio di semi di lino
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? shampoo esselunga gabbiano.. no nessuna rccomandazione mica è corrosivo..
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? ogni tanto omnia botanica o un cucchiaino di miele, spesso nulla..
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? no!!!!
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? no maschere
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? spesso all'aria se fa caldo, in inverno phon
Quali prodotti usi per lo styling? nessuno, quando erano lunghi gel semi di lino
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? becchi d'oca per definire il mosso oppure phon e spazzola per il liscio
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? nessuna
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? tutte
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? le acconciature mi han sempre infastidita, ora che sono corti sono sempre come raccolti senza tirare sulla cute ;-)
Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...) normale
Pettini i capelli ogni giorno? certo
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!) no mi piacciono così, ogni tanto li liscio per cambiare un pochino
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?no
Soddisfatta del risultato?
Meglio... Lunghi o corti? dipende dal viso della perosna, su di me cortissimi
Lisci o ricci? uguale
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? se fosse possibile col bio multicolor, siccome non lo è è meglio non tingersi
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? negativo
Lyo :)
Lyo

Messaggioda barbanek » lunedì 31 maggio, 2010 21:16

Di che colore sono i tuoi capelli? castani
Come sono i tuoi capelli? lisci, fini, corti, ma li voglio fare crescere un po'
Quante volte alla settimana lavi i capelli? 3 volte
Fai un impacco pre-shampoo? per ora raramente
Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione? Shampoo lucentezza Yves Rocher + Suhada Nature
Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Lo usavo prima di cominciare con la cosmesi ecobio perchè prima si elettrizavano in modo incredibile; ora uso solo il risciacquo col aceto
Pettini i capelli in doccia, da bagnati? mai
Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita? raramente, non ho nessuna preferita
Usi il phon o li lasci asciugare all'aria? in Repubblica Ceca da dove provengo lasciavo asciugare i capelli all'aria. Poi arrivata a Napoli mi cominciavano dire che non è possibili fare così, secondo loro avro dopo mal di testa, sarò raffreddata etc. quindi ho cominciato usare il phon... E ora sto riflettendo su e di nuovo li faccio asciugare all'aria :)
Quali prodotti usi per lo styling? nessuno
Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling? nessuno
Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? sono molto sottili, si sporcano facilmente
Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? il colore
Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? sciolti
Possiedi molti accessori per capelli? no
Pettini i capelli ogni giorno? sì, almeno 2 volte al giorno
Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? sono contenta come sono
Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega? no
Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? qualche anno fa li tingevo
Soddisfatta del risultato? naturali sono più belli
Meglio... Lunghi o corti? su di me di media lunghezza
Lisci o ricci? su di me lisci
Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour? ad ognuno il suo naturale
Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? OK :oops: :oops:
Immagine
barbanek

PrecedenteProssimo

Torna a i cosmetici, la pelle e il pianeta