Bottega Verde - Make Up - Matita occhi kajal lunga tenuta

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Bottega Verde - Make Up - Matita occhi kajal lunga tenuta

Messaggio da pixel »

Bottega Verde - Make Up - Matita occhi kajal lunga tenuta con sfumino
Con cera d'api e vit. E

INCI:
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine RICINUS COMMUNIS (emolliente)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
Immagine CERA MICROCRISTALLINA (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CARNAUBA (emolliente / filmante)
Immagine POLYETHYLENE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL HYDROGENATED ROSINATE (filmante)
Immagine OCTYL DODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine OZOKERITE (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ARACHIDYL PROPIONATE (emolliente)
Immagine DI-GLYCERYL STEARATE-DIMER DILINOLEATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine PARAFFIN (emolliente / viscosizzante)
Immagine STEARALKONIUM HECTORITE (additivo reologico / gelificante)
Immagine PETROLATUM (antistatico / emolliente)
Immagine PROPYLENE CARBONATE (solvente)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine BHA (antiossidante)

Prezzo: 5,99 €

Mia mamma l'ha preso con lo sconto del 50%.
Ha preso il color Nero.


Edit by STAFF
Ultima modifica di pixel il martedì 27 aprile, 2010 19:14, modificato 1 volta in totale.
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

l'ho avuta anche io...pagata a prezzo pieno però, circa 12 euro se non ricordo male...era pessima perchè la punta era molto fragile e quando la temperavo ne sprecavo metà! alla fine l'avevo buttata...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Complimenti soprattutto per il BHA... :|
Ultima modifica di Van3ssa il lunedì 19 dicembre, 2011 01:22, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

questa ce l'ho avuta. l'avrò usata si e no un paio di volte prima di capire cosa c'era dentro. un giorno la mia migliore amica l'ha provata e le è piaciuta tanto da dire che appena la trovava la comprava anche lei. le ho spiegato cosa c'era dentro e le ho detto che se voleva la poteva tenere. così almeno l'ha usata qualcuno :roll:
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Io non ho mai, e dico mai, acquistato nulla da BV prima di passare all'ecobio (per puro caso, non per scelta!)... Poi l'altro giorno mi è arrivata per posta la promozione, l'avevo in borsa, e al centro comerciale con la mamma passiamo davanti a BV... mi viene in mente che ho il buono, così entro per comprare il bagnoschiuma bioeco a 2,99 euro e l'olio di rosa moscheta che avrei preso ad 1/3 del suo prezzo. E così è stato... Solo che a mia madre sono rimasti attaccati alle mani (sempre grazie agli sconti) questa matita, quella per le labbra ed il rossetto :x
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Sonia_89
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 01 aprile, 2010 18:27

Messaggio da Sonia_89 »

Pure io avevo la stessa cartolina e dovevo prendere l'olio di rosa mosqueta e il bagnodoccia bio eco, però l'olio non me l'hanno fatto prendere col 60% perchè mi hanno detto che era solo per la roba viso negli scaffali con la dicitura "viso" mentre mi pare che l'olio e la linea bio sia nello scaffale "natura efficace" quindi ho dovuto usare un 50% generico :boh:

Cmq tornando alla matita la sto usando e non mi ci trovo un granchè, di scrivere scrive e anche bene però è un po' troppo molla e ogni volta per temperarla mi si spezza e ne va via metà XD :roll:
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Sonia ora che penso hai ragione... Anche io ho preso l'olio di rosa moscheta con il 50% (mi pare la commessa abbia detto che è per l'anniversario) perchè non me l'hanno fatto rientrare tra i prodotti viso... :oops:

Per la matita mia mamma ha detto che scrive bene, non ha aggiunto altro... :boh:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
Sonia_89
Messaggi: 135
Iscritto il: giovedì 01 aprile, 2010 18:27

Messaggio da Sonia_89 »

si si ma di fatti scrive che è una meraviglia! :D Solo che ogni volta che ci devo fare la punta (oltretutto praticamente ogni 2 giorni perchè si consuma subito :shock: ) è un parto! :pinch:
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

questa matita la uso da anni, in marrone e prugna. è la migliore che ho provato finora per scrivenza, precisione e durata!
peccato che ha un INCI pessimo...come farò ora?
Avatar utente
tigrazza
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 15:39

Re: Bottega Verde - Matita occhi con cera d'api e vit. E

Messaggio da tigrazza »

Al di là della bontà degli ingredienti, la matita è morbida perché è pensata per essere usata all'interno dell'occhio (kajal), non per fare il contorno esterno o l'eyeliner...
Al massimo la si può usare anche come base per gli ombretti o per uno smokey eyes.
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Re: Bottega Verde - Matita occhi con cera d'api e vit. E

Messaggio da markispitti »

questa matita l'ho avuta anche io. Avevo la nera e la marrone e nonostante l'inci tremendo non mi ha mai dato problemi di irritazione in una zona delicata come quella del contorno occhi sto sempre molto attenta.
Confermo che è morbidissima scrive benissimo ed è pigmentatissima una volta stesa rimane molto morbida da poter essere sfumata all'istante dopo di che si fissa che è una meraviglia anche con questo caldo mi durava tutto il giorno, io la utilizzavo come eyeliner.
L'unica pecca è per l'appunto il fatto che sia molto morbida, si consuma velocemente e piu volte mentre la applicavo mi si è rotta la mina.
è una matita molto valida, ma nel complesso non vale il prezzo pieno.
.stronger than before
wiser than I know.
Bloccato