Montalto Natura - Gel seno raxoda

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
martyl
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 16 aprile, 2008 11:52

Montalto Natura - Gel seno raxoda

Messaggio da martyl »

Montalto Natura - Gel seno raxoda

Descrizione
Gel fluido concentrato rassodante specificamente formulato per la superficie cutanea del seno e della scollatura. Di rapido assorbimento, non unge e dona un efficace effetto "tensore"immediato grazie alla presenza in alta concentrazione dell`estratto di Kigelia africana, naturalmente ricco di fitosteroli, flavonoidi e saponosidi con proprietà ormonosimili dall`attività rassodante. Raxoda gel seno contiene il 10% di estratto di Kigelia, una pianta africana dai cui frutti si ricava una polpa ricca di fitoestrogeni che permettono il rassodamento della superficie cutanea.

LINK INCI AGGIORNATO

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALGAE (vegetale)
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine KIGELIA AFRICANA (condizionante cutaneo)
Immagine ALGIN (legante / viscosizzante)
Immagine RICINOLETH-40 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine ROSA CENTIFOLIA (vegetale)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

Prezzo: 30,00 €

AAAAAHHHH sono incavolata!!! Ho speso proprio oggi ben 30,00 EURI per questa crema per il seno... mi sono fidata di Montalto, si proclamano taaaanto naturali... non ho trovato l'inci su internet ne altre recensioni... cosi l'ho comprata a occhi chiusi... ma ora cosa vedo??! Svariati pallini rossi... e cosa sarebbe quel preoccupante Butylene Glycol all'inizio??? No no!! Datemi conforto, ditemi che non è poi così male questo gel, se no lo riporto al negozio!!! Scusate lo sfogo... forse esagero ma mi sento un po' presa in giro... :-( non mi aspettavo dei pallini rossi!!! Un bacione a tutte/i!

Edit by STAFF
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

beh Martyl che dire, se davvero rassoda quanto promette ti direi di usarla anche se non è ecobio.. ma dal momento che se la usi non puoi riportarla indietro, beh, secondo me 30 euro sono troppi (apparte che io sono di parte, la Montalto mi sta piuttosto antipatica, le creme viso ecobio, di cui ho provato tipo 7/8 campioncini diversi, sono tutte teribilmente unte, appiccicose e puzzolenti allo stesso modo...)

Io rassodo il seno con un mix di olio di avocado e olio di germe di grano, mixo io e profumo a piacere (arancio dolce la prima mandata, ylang ylang la seconda... ma si può fare anche usando oli essenziali più specifici)... Secondo me funziona pure (o sono io che mi illudo? :uhm:)... e di sicuro è più economico ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Il butylene glycol è un solvente petrolifero (un altro è il propylene glycol) che serve per gli estratti vegetali. Come avete già visto, questa crema non può essere definita ecobio.
Tutto per un'unica meraviglia.
martyl
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 16 aprile, 2008 11:52

Messaggio da martyl »

Grazie ragazze per le vostre risposte. Ieri sera ho deciso di riportar il gel in erboristeria, più per una questione di principio che altro...l'ho sostituito con un olietto specifico per il seno (di pompelmo).
Poi in preda al nervoso ho mandato una bella mail anche alla Montalto, spiegando loro che non reputo corretto che in un prodotto mettano simili schifezze data la loro campagna a favore di tutto ciò che è naturale..loro mi hanno risposto:''....si tratta di un prodotto realizzato tempo fa, la kigelia africana si trovava esclusivamente estratta con glicole butilenico, il propyl paraben non è stato inserito in formula ma era presente in alcune materie prime utilizzate e, per limpidezza nei confronti dell'utilizzatore finale l'abbiamo dichiarato. A volte essere sinceri ed onesti " non paga ", deve sapere che normalmente le aziende non dichiarano gli ingredienti presenti nelle materie prime !!!
Oggi abbiamo realizzato Raxoda gel seno certificato naturale dal CCPB
...'' ecco cosa dicono come giustificazione...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Ma in effetti dev'essere un prodotto ben vecchio, perchè se non vado errata il gel alla kigelia ecobio l'avevano già almeno 3 anni fa.
Potrei sbagliarmi, per carità, ma mi pare di ricordare così.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

...almeno vecchio di 4 anni ;-) :firuli:

Un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Allora attendiamo l'INCI nuovo...
Ultima modifica di Van3ssa il martedì 08 novembre, 2011 23:36, modificato 1 volta in totale.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
martyl
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 16 aprile, 2008 11:52

Messaggio da martyl »

Ciao a tutte! A chi è interessato, dopo aver contattato nuovamente la Montalto, mi hanno comunicato il nuovo inci di questo loro gel per il seno e questa volta sembra molto buono. Eccolo...

INCI:
Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLUCOSE (umettante)
Immagine CALAMINE (assorbente)
Immagine KIGELIA AFRICANA FRUIT EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine SPILANTHES ACMELLA FLOWER EXTRACT (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine CHONDRUS CRISPUS EXTRACT (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ROSA CENTIFOLIA OIL (vegetale)
Immagine PELARGONIUM GRAVEOLENS FLOWER OIL (coprente)
Immagine CYMBOPOGON MARTINI OIL (vegetale)
Immagine ANIBA ROSAEODORA (ROSEWOOD) WOOD OIL (astringente / coprente / condizionante cutaneo / tonificante)
Immagine CITRUS AURANTIUM BERGAMIA (BERGAMOT) FRUIT OIL (vegetale / coprente)
Immagine ROSA DAMASCENA FLOWER OIL (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine LACTOPEROXIDASE (stabilizzante)
Immagine GLUCOSE OXIDASE (additivo)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine SILVER OXIDE (antibatterico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo

La Montalto si è rivelata molto cortese perchè (dopo la mia richiesta) si sono offerti di sostituire un prodotto con vecchio inci, con uno con la nuova formulazione... :) così si fa se un'azienda vuole tenersi i propri clienti. ;)

Edit by STAFF
Ultima modifica di martyl il martedì 20 aprile, 2010 10:29, modificato 1 volta in totale.
Bloccato