01) Quante volte ti lavi il viso durante la giornata? Due, mattino e sera.
02) Che tipo di pelle hai (secca/grassa/mista)? Grassa con imperfezioni.
03) Cosa usi per lavarti il viso? In buon, vecchio, insostituibile Sapone di Aleppo
04) Esfolii il viso? Si, una volta a settimana prima di stendere la maschera.
05) Quale esfoliante usi? Crema Esfoliante Viso per Pelli Impure con Noccioli d’Oliva e Salvia della Omnia Botanica.
06) Che idratante usi? Al mattino un idratante per pelli grasse alla menta e alla sera una crema idratante giorno per pelli miste all'Hamamelis, entrambe della Logona.
07) Hai le lentiggini? Si, solo sul naso.
08 ) Usi una crema per il contorno occhi? Si, della linea biologica dell'Istituto Erboristico l'Angelica.
09) Hai o hai avuto problemi di acne? Si, continuo ad averne anche se in misura molto minore rispetto al passato.
10) Hai mai usato Pro-activ? No.
Make-up
11) Che fondotinta usi? Il fondotinta colato della linea Frais Monde Bio è senz'altro il mio preferito in assoluto!
12) Che correttore usi? Il matitone della Lady Lya Biologica.
13) Sai qual è il tuo sottotono? Giallo.
14) Cosa ne pensi delle ciglia finte? Mai provate e non ho voglia di cominciare ad appiccicarmi ciuffi posticci sugli occhi.
15) Sai che bisognerebbe cambiare il mascara ogni 3 mesi? Non lo sapevo, ma è più o meno il tempo che impiega il mio mascara a esaurirsi
16) Sephora o MAC? Vade retro!
17) Che strumenti usi per truccarti? Spugnette, pennelli, applicatori per ombretto, piumini da cipria e le dita!
18 ) Usi una base o un primer per gli occhi? Uso un primer la sera quando vado a folleggiare con gli amici o il fidanzato.
19) Usi una base o un primer per il viso? Spruzzo un fissante a trucco terminato solo quando esco la sera.
20) Qual è il tuo ombretto preferito? Ah bella domanda... mmmh non saprei ne ho tanti di tutti i colori, amo sperimentare e variare... se devo proprio indicarne uno direi quello che ho usato sulla palpebra mobile superiore per il mio everyday make up estivo di quest'anno: "Champagne" (oro) della Neve.
21) Usi un eye-liner liquido o a matita? Matita, perché è più facile reperirne una con un Inci verde piuttosto che un eye-liner ed è meno costosa
22) Quante volte ti ficchi la matita per occhi in un occhio? Mai, sono allenata!
23) Cosa ne pensi degli ombretti pigmentati? Ne ho molti, usati sapientemente, senza esagerare, nella zona giusta dell'occhio, assieme a colori neutri danno ottimi risultati.
24) Usi il trucco minerale? YES: ombretti, blush, ciprie e illuminanti minerali sono un must irrinunciabile.
25) Qual è il tuo rossetto preferito? Il "Peach Amber" (pesca) di Lavera.
26) Cosa ne pensi del lipgloss? Preferisco usarne uno trasparente (Montalto Natura) da applicare eventualmente sul rossetto, in questo modo posso scegliere liberamente se dare un finish lucido o opaco sulle labbra, anche a seconda del trucco che ho sugli occhi e sulle guance.
27) Qual è il tuo blush preferito? Il "Cocktail" (pesca-rosato) della Neve.
28 ) Compri make-up su eBay? No.
29) Ti piacciono i prodotti da supermercato? Se sono sicura che siano realmente bio, con un buon Inci, ne faccio tranquillamente uso.
30) Vai negli outlet delle case cosmetiche? No.
31) Hai mai pensato di prendere lezioni di trucco? No, sono abbastanza soddisfatta delle mie pur modeste capacità
32) Pasticci nel mettere il trucco? Un po' con il mascara, ma ho i miei piccoli accorgimenti per mantenere il trucco bello e pulito.
33) Un crimine cosmetico che odi? Mettere la matita all'interno dell'occhio!!! Cosa che, oltre a farmi impressione, è anche controproducente perché lo rimpicciolisce! Basta tirare una sottilissima linea sulla palpebra mobile inferiore proprio in corrispondenza dell'attaccatura delle ciglia, l'effetto è di gran lunga migliore.
34) Preferisci i colori brillanti o quelli neutri? Li uso entrambi.
35) Quale celebrità ha un bel trucco? Boh... anche perché non sono loro a truccarsi da sole! Ma la mia make-up artist preferita è Michelle Phan
36) Se dovessi uscire di casa mettendo un solo cosmetico quale sarebbe? Il fondotinta.
37) Usciresti di casa senza trucco? A volte lo faccio, ma non mi fa piacere, mi sento molto a disagio, come se non mi fossi lavata i denti
38 ) Pensi di essere carina anche senza trucco? Si, quando sono in casa al naturale e mi guardo nello specchio, l'immagine riflessa mi piace, ma quando esco preferisco essere truccata.
39) Secondo la tua opinione qual è la miglio marca di cosmetici? Mmmh non ne ho una in particolare, perché ogni marca ha un prodotto che le riesce meglio rispetto alle altre: Frais Monde Bio è imbattibile per il fondotinta, Neve ha i suoi splendidi ombretti e blush, la Lavera i rossetti e le ciprie, la Montalto Natura i lipgloss e il mascara, la Lady Lya Biologica i matitoni occhi/labbra e i correttori.
40) Cosa ne pensi del trucco? Adoro indossarlo: di giorno mi sento più ordinata e precisa, la sera mi piace osare un po' ed esprimermi grazie ai colori e ai tratti della matita, come se stessi realizzando un dipinto, la ricerca e lo studio dei pigmenti è divertente e mi rilassa moltissimo applicarlo con cura.
"So resistere a tutto tranne che alle tentazioni". O.Wilde