| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
manuuula

Joined: 07 Jan 2010 Posts: 89 Location: immersa nella nebbia della pianura padana
|
Posted: Friday 05 February, 2010 22:27 Post subject: Cadey - Depilsoap - Crema depilatoria pelli delicate (corpo) |
|
|
Cadey - Depilsoap crema depilatoria pelli delicate (corpo)
con burro di karitè e petali di rosa (ma ci saranno veramente? vedremo...)
riporta anche questa scritta:
usato anche in cliniche ed ospedali per la depilazione per-operatoria
6M
confezione da 150 ml
INCI
AQUA (solvente)
POTASSIUM THIOGLYCOLATE (depilatore / riducente)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
UREA (antistatico / umettante)
BEHENETH-25 (emulsionante)
BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2 (emolliente / condizionante cutaneo)
PEG-5 STEARATE (emulsionante / tensioattivo)
BEHENETH-10 (emulsionante)
POTASSIUM HYDROXIDE (agente tampone)
CALCIUM HYDROXIDE (agente tampone)
PRUNUS DULCIS (vegetale / emolliente)
BUXUS CHINENSIS (Vegetale/emolliente)
TRIMETHYLGLYCINE risulta essere un simile della Betaina (che ha 2 pallini verdi ma non me ne intendo e quindi non mi sbilancio..)
info su
http://en.wikipedia.org/wiki/Trimethylglycine
TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
SODIUM GLUCONATE (sequestrante)
PARFUM
Ricapitolando...
Prunus Dulcis = Olio di Mandorle Dolci
Buxus Chinensis = Olio di Jojoba (almeno così risulta su Google)
mmm... 'ndo stanno karitè e petali di rosa?!?!? _________________ ..l'arte è la manzogna che ci permette di conoscere la verità..
 |
|
| Back to top |
|
 |
uvafragola TraCampi&Nuvole

|
Posted: Saturday 06 February, 2010 21:57 Post subject: Re: * Cadey - Depilsoap crema depilatoria pelli delicate (co |
|
|
| manuuula wrote: |
mmm... 'ndo stanno karitè e petali di rosa?!?!? |
eh, già, non ci sono!
domanda da non addetta ai lavori: ma in questo caso non si può già parlare di truffa? _________________ I believe that laughing is the best calorie burner. — Audrey Hepburn
IL MIO ETSY SHOP
IL MIO BLOG |
|
| Back to top |
|
 |
pixel

|
Posted: Sunday 07 February, 2010 15:39 Post subject: |
|
|
suppongo di sì, come la saponetta di A&S postata pochi giorni fa da Jordan, che doveva avere l'o.e. di lavanda (che non c'era ) !! _________________ "I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
My blog: http://pixel3v.wordpress.com/ |
|
| Back to top |
|
 |
AriaGelida

|
Posted: Sunday 07 February, 2010 20:32 Post subject: |
|
|
Che poi queste creme su di me non hanno mai neppure funzionato al massimo mi irritavano! _________________
 |
|
| Back to top |
|
 |
manuuula

Joined: 07 Jan 2010 Posts: 89 Location: immersa nella nebbia della pianura padana
|
Posted: Monday 08 February, 2010 14:32 Post subject: |
|
|
ma non si puo fare niente per queste cose?!?!?!
cioè non lo si puo' segnalare al codacons o a qualche altro ente?!?!
è una truffa bella e buona!!
soprattutto per milioni di persone come me che fino a qualche mese fa non sapevo cosa fosse un INCI!! e che si fidano del marchio o comunque della confezione!! _________________ ..l'arte è la manzogna che ci permette di conoscere la verità..
 |
|
| Back to top |
|
 |
Aria

|
Posted: Monday 08 February, 2010 16:19 Post subject: |
|
|
infatti..si ci sarà anche scritto l'inci e quindi uno può dire bè noi vi abbiamo avvisato..ma allora è inutile dire una cosa per un'altra  _________________ "[...]C'è ancora un lume all'orizzonte
e chi lo vede non è un pazzo, è solo
un uomo e tu intendevi non esserlo
per amore di un'ombra.[...]"
E. Montale |
|
| Back to top |
|
 |
manuuula

|
Posted: Monday 08 February, 2010 18:18 Post subject: |
|
|
allora in tutti prodotti in c'è scritto con OLIO DI MANDORLE DOLCI ci mettiamo dentro un bell'olio 30mila chilometri della macchina... oppure quello che scarta il mc donald's dopo aver fritto per un anno..
tanto cosa cambia?!?!
il cittadino non è tenuto a conoscere l'inci.... _________________ ..l'arte è la manzogna che ci permette di conoscere la verità..
 |
|
| Back to top |
|
 |
viry

|
Posted: Tuesday 09 February, 2010 13:15 Post subject: |
|
|
In realta' credo che per legge se si scrive che un cosmetico e' "con" qualcosa, il qualcosa ci deve essere, anche in percentuali omeopatiche ma deve esserci, qualcuno mi conferma la cosa?
Che poi mentire sul contenuto ora che gli INCI sono obbligatori e' una cavolta, perche' e' vero che poca gente li legge, ma in un prodotto destinato alla grande distribuzione puoi stare strasicuro che un consumatore che lo legge e ti scrive incazzato lo trovi di sicuro... _________________ People assume that time is a strict progression of cause to effect, but actually from a non-linear, non-subjective viewpoint, it's more like a big ball of wibbly-wobbly, timey-wimey stuff. |
|
| Back to top |
|
 |
-miry-

|
Posted: Tuesday 09 February, 2010 14:20 Post subject: |
|
|
| sono a casa malata e mi annoio. quindi ho scritto alla cadey. vi farò sapere! |
|
| Back to top |
|
 |
manuuula

|
Posted: Tuesday 09 February, 2010 14:46 Post subject: |
|
|
grazie! vedremo cosa avranno da dire.. magari "hanno stampato male l'inci sulla confezione".. oppure "non hanno aggiornato il terminale che stampa l'inci".... ma va là su dem! _________________ ..l'arte è la manzogna che ci permette di conoscere la verità..
 |
|
| Back to top |
|
 |
-miry-

|
Posted: Thursday 11 February, 2010 11:59 Post subject: |
|
|
hanno risposto. vi riporto solo la parte fondamentale, il resto sono saluti e ringraziamenti:
Ringraziandola per averci segnalato l'errore le comunico che già da due settimane ci eravamo accorti dell'errore di stampa riportato sulle etichette delle creme depilatorie riguardo la INCI dei prodotti. Abbiamo infatti già mandato in stampa le etichette corrette, che troverà subito riportate sulle prossime confezioni. La assicuriamo della presenza del burro di karité all'interno della formula del prodotto, ed i petali di rosa sono stati impiegati come componente della profumazione. |
|
| Back to top |
|
 |
manuuula

|
Posted: Thursday 11 February, 2010 12:45 Post subject: |
|
|
che avevo detto? un errore si stampa... se vabbè.. _________________ ..l'arte è la manzogna che ci permette di conoscere la verità..
 |
|
| Back to top |
|
 |
*EleBioBio*

Joined: 22 Oct 2008 Posts: 577 Location: Roma, Milano, Lavinio
|
Posted: Thursday 11 February, 2010 14:21 Post subject: |
|
|
| manuuula wrote: | | che avevo detto? un errore si stampa... se vabbè.. |
Perchè non chiedete di inviarvi per email il nuovo INCI? _________________
(...)"Il fatto che le discussioni sulla carne tendano a farci sentire con le spalle al muro non significa che tutti i vegetariani facciano proselitismo"
J.S. Foer Se niente importa |
|
| Back to top |
|
 |
manuuula

|
Posted: Thursday 11 February, 2010 14:56 Post subject: |
|
|
non è comunque corretto vendere un prodotto "difettato"!!
chi mi garantisce la presenza di quegli elementi nel mio prodotto? (non in quelli commercializzati dopo..)
non si può avere la certezza perchè inci e affermazioni del prodotto non coincidono. e io di chi mi devo fidare?
non credo che un'azienda grande e rinomata come la cadey in un tubetto di 15 cm dove sono scritte (stampate, manco fossero scritte a mano..) le indicazioni e l'inci si "DIMENTICHI" di aggiornare o di controllare la lista degli ingredienti.
una mancanza di rispetto nei confronti dei consumatori. _________________ ..l'arte è la manzogna che ci permette di conoscere la verità..
 |
|
| Back to top |
|
 |
pixel

|
Posted: Thursday 11 February, 2010 14:59 Post subject: |
|
|
| manuuula wrote: | | non credo che un'azienda grande e rinomata come la cadey in un tubetto di 15 cm dove sono scritte (stampate, manco fossero scritte a mano..) le indicazioni e l'inci si "DIMENTICHI" di aggiornare o di controllare la lista degli ingredienti. |
Stavo pensando esattamente la stesa cosa Manuuula. Tutto ciò mi puzza..  _________________ "I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
My blog: http://pixel3v.wordpress.com/ |
|
| Back to top |
|
 |
|