rimedi per occhi gonfi da pianto

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

wannabe_natural
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 25 ottobre, 2009 13:40

rimedi per occhi gonfi da pianto

Messaggio da wannabe_natural »

ne conoscete di ecobio? o meglio, ne conoscete tout court? ne avrei tanto bisogno... cetriolo e camomilla non funzionano...
grazie!!
(spero sia il posto giusto per la richiesta)
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Compresse di acqua molto fredda?Comunque nel giro di qualche ora dovrebbero sgonfiarsi :coccole:
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

il rimedio è
NON PIANGERE!!! :coccole:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Oranjuice~
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 20 settembre, 2009 13:57

Messaggio da Oranjuice~ »

jordan ha scritto:il rimedio è
NON PIANGERE!!! :coccole:
quoto!^^
comunque hai provato con un cucchiaio freddo? (ossia a temperatura ambiente...che con queste temperature equivale a "freddo gelido" :oops: )
Fortuna la tilde ~ che sennò di questi tempi un giretto nello spremi agrumi non me lo toglieva nessuno :D
wannabe_natural
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 25 ottobre, 2009 13:40

Messaggio da wannabe_natural »

grazie per i suggerimenti! ma purtroppo quando mi ci metto non c'è rimedio "della nonna" che tenga...
Avatar utente
Java
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 22 novembre, 2007 22:14

Messaggio da Java »

<Mode sentimentale on> Le lacrime fanno molto più male se trattenute, sii fiera anche del tuo pianto, non è qualcosa che devi per forza nascondere <Mode sentimentale off>. :coccole:

Comunque tornando in tema, una volta che gli occhi sono gonfi, l'unica cosa che mi viene in mente è un trucco un po' più intenso sotto le palpebre inferiori, per distogliere l'attenzione... certo se poi ti rimetti a piangere cola tutto e il disastro è maggiore! ;)
Alex81
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 28 agosto, 2008 10:10

Messaggio da Alex81 »

Lacrima facile a rapporto!
a me basta vedere qualcuno per strada che piange che magari nemmeno conosco che subito spunta fuori la lacrima! :cry:
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

io sugli occhi gonfi metto qualcosa di freddo:
cucchiai tenuti in freezer
o qualunque altra cosa.... una volta ci ho messo una confezione di non mi ricordo cosa di surgelati :shock:
la classica mascherina in gel da tenere in freezer

anche se bisogna stare attente perchè la zona è delicata...
:)
wannabe_natural
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 25 ottobre, 2009 13:40

Messaggio da wannabe_natural »

Shanty ha scritto: la classica mascherina in gel da tenere in freezer
esiste davvero?! :shock:
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Sì, un tempo la faceva anche bottega verde (non so però se sia ancora in catalogo); io trovo più comodo e pratico un fazzoletto bagnato con acqua fredda, almeno non devo tenerlo in frigo prima di applicarlo.
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

wannabe_natural ha scritto:
Shanty ha scritto: la classica mascherina in gel da tenere in freezer
esiste davvero?! :shock:
sì sì! io non ricordo dove l'ho comprata ma penso che si trovi anche in profumeria
Eowyn ha scritto:Sì, un tempo la faceva anche bottega verde (non so però se sia ancora in catalogo); io trovo più comodo e pratico un fazzoletto bagnato con acqua fredda, almeno non devo tenerlo in frigo prima di applicarlo.
sì, anche a me sembra di averla vista da bottega verde...

il fazzoletto con l'acqua fredda è sicuramente più comodo e delicato!! a me però non fa niente niente... devo usare qualcosa di più strong :?
wannabe_natural
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 25 ottobre, 2009 13:40

Messaggio da wannabe_natural »

mi sa che proverò con la mascherina... da usare spero il più tardi possibile!! :)
Avatar utente
mymelody
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2008 19:25

Messaggio da mymelody »

mai piangere prima di dormire!
Avatar utente
piccante
Messaggi: 57
Iscritto il: venerdì 10 luglio, 2009 12:53

Messaggio da piccante »

Scusate se riuppo un topic del pleistocene......
Non ho mai avuto occhiaie, borse o gonfiori, infatti è la prima volta che mi capita una cosa del genere, ma... ieri ho pianto prima di dormire e mi sono svegliata con gli occhi gonfissimi, allora ci ho messo sopra lo jalus c di fitocose, che in genere mi allevia, e invece mi ha seccato di brutto e gli occhi continuano a irrritarsi ancora di più, se non altro per il gonfiore, vado di fazzoletto ghiacciato ????
Ultima modifica di piccante il mercoledì 24 agosto, 2011 15:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

:coccole: comprendo!

si prova qualcosa di freddo, il cucchiaino tenuto in freezer dovrebbe funzionare se riesci a reggere il fastidio!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Rispondi