fiordiloto ha scritto:Allora ragazze, eccomi fresca fresca di prima esperienza con il sintarama blond![]()
L'ho fatto stamattina senza forlo ossidare (anche perchè non so se per il blond occorre) ed ho miscelato l'hennè con acqua bollente in cui avevo precedentemente messo della camomilla in infusione, 3 cucchiai di yogurt magro e un po di limone. Ho mescolato il tutto per benino e devo dire che mi è piaciuta molto la consistenza, ne dura ne troppo liquida.
Poi ho fatto una passata di shampoo, ho tamponato per bene i capelli e dopo ho applicato la pappetta di hennè. Ho messo una cuffia e lasciato in posa per 3 ore. Dopo ho risciaquato per benino, fatta altra passatina di shampoo e poi maschera ed in fine ultimo risciaquo con acqua depurata e aceto di mele.
Il risultato è spettacolare !! I capelli oltre ad essere lucidissimi a specchio sono anche più chiari !!!!!Non me lo sarei aspettata ma la differenza di tono la vedo e come....
Che dire.... il sintarama blond dorè non lo mollo più !
Scusate se ripropongo il sitirama blond dorè, ma questa sera l'ho fatto ed ho creato una baraonda incredibile
Allora: ho mescolato tutta la polvere (c'era scritto metà per capelli corti e io li ho lunghi) con due cucchiai di aceto, due cucchiai di yogurt, una punta di miele e cacao amaro.
La pappetta l'ho mescolata con acqua calda come dicevano le istruzioni, ma non bollente!
Forse arrivo all'errore: ho inumidito i capelli e ho cominciata ad applicare la pappetta con le mani...disastro, ero sul lavandino e la pappaetta continuava a cadere non mi rimaneva sulla testa e i capelli! anche se tentavo di spalmarla, piuttosto rimaneva attaccata alle mani, come se i capelli fossero impermeabili!
L'ho messa come ho potuto e quando ero pronta per l'impacchettamento ho scoperto che la pellicola da cucina era finita
Nel risciacquo ho notato che ero piena di sabbietta sulla testa, non andava via nemmeno a morire.
Anche qui, dopo due shampoo ho lasciato perdere.
Mentre asciugavo i capelli è venuta giù una marea di sabbietta, spero di non averne ancora in testa!
Ragazze, cosa ho sbagliato?Forse i capelli andavano bagnati completamente e tamponati con l'asciugamano?
E tutta sta sabbia?Dovevo forse aspettare un pò dopo che ho aggiunto acqua alla pappetta?Si sarebbere sciolta?
Comunque non tutto è andato male, i capelli sono morbidi e lucidissimi.
Mi sembrano anche moooolto più riflessati e chiari, bisognerebbe avere la luce naturale per capire quanto!
A parte che adoro il profumo dell'hennè!!!Natura al 100%!!!