Lepo - Fondotinta specifico per pelli grasse e impure

sezione di inci analizzati col vecchio e ormai obsoleto sistema, lo lasciamo in consultazione finché non avremo finito di analizzare e spostare tutto nella sezione INCI - EcoBioControl

Moderatori: Van3ssa, STAFF

Bloccato
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Lepo - Fondotinta specifico per pelli grasse e impure

Messaggio da RaelDelMare »

Lepo - Fondotinta specifico per pelli grasse e impure
Alla bardana e ratania

Descrizione
Assolutamente non grasso, è il prodotto ideale per il trattamento e il trucco di pelli grasse, impure, con punti neri e pori dilatati. Il suo doppio effetto, coprente ed opacante, conferisce alla pelle un aspetto fresco e naturale e contribuisce ad eliminare l'untuosità in eccess, permettendo al trucco di rimanere invariato per tutto il giorno.
Protegge la pelle dagli agenti atmosferici e la aiuta a ritrovare il giusto tasso di idratazione. Arricchito con estratti di Bardana e Ratania, Aminoacidi solforati e gel di Alghe rosse del Pacifico.

Testato Clinicamente.

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ETHYLHEXYL ETHYLHEXANOATE (emolliente)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine BRASSICA CAMPESTRIS (vegetale)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
Immagine PPG-25-LAURETH-25 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine TALC (assorbente)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine PVP/VA COPOLYMER (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine KRAMERIA TRIANDRA (vegetale)
Immagine ARCTIUM LAPPA (vegetale)
Immagine LYSINE CARBOXYMETHYL CYSTEINATE (additivo biologico)
Immagine LYSINE THIAZOLIDINE CARBOXYLATE
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine ALGAE (vegetale)
Immagine CETEARETH-20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine CETEARETH-12 (emulsionante)
Immagine CETYL PALMITATE (emolliente)
Immagine SODIUM POLYNAPHTHALENE SULFONATE (stabilizzante emulsioni / gelificante / idrotropo / tensioattivo)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM HYDROXYMETHYLGLYCINATE (Conservante cessore di formaldeide)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine PARFUM

Può contenere:
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)

Quantità: 50 ml
Prezzo: circa 12,00 €

Opinione personale: l'ho appena ritrovato (nei meandri oscuri della mia camera...) e ho deciso di cercare l'inci sul web. L'ho comprato almeno due anni fa, nel pieno del mio amore per la Lepo e le cose cruelty free. L'effetto che faceva sul mio viso mi piaceva molto, non pizzicava come gli altri fondotinta e copriva abbastanza, ha anche un discreto effetto cipriato che non mi dispiace.
Ora che vedo l'inci però mi fa molta paura e vorrei non usarlo più (tanto per quel poco che l'ho usato :D), ma come potrei usarlo alternativamente?


Edit by STAFF
Ultima modifica di RaelDelMare il domenica 25 maggio, 2008 19:33, modificato 3 volte in totale.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Rael, paura no dai.
Non è ecologico, questo è certo, ma puoi anche finirlo.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Uhm ok, mi fido Grande Capa :)
Magari vedo di usarlo più spesso, così almeno me lo levo di torno in fretta!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

L'ho usato un bel po'... ma ora mi sono stancata. Mi ha fatto venir fuori due bubboni incredibili! (Senza di lui non m'erano più venuti da quando uso bio...)
Devo trovargli un altro uso... e comprarmi un buon fondotinta!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Ah, meno male che quando ancora ero troppo inesperta (adesso grazie a voi sono solo un po' inesperta :P ) ho visto questo fondo al negozio ma poi non l'ho comprato... ero andata a sensazione... ottima scelta! :D
Avatar utente
prisciLLa
Messaggi: 242
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio, 2008 13:23

Messaggio da prisciLLa »

io credo di avere dei campioncini ... ma non li ho mai usati, ad occhio non mi sembrava il massimo ...
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

Rael, se fai tu o conosci qualcuna che fa decoupage, puoi darglielo, i trucchi sono perfetti per fare alcune sfumature!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Di questa marca provai un altro fondotinta.
Non vi dico il bruciore...le guance mi andavano a fuoco.
Fortunatamente era solo un campioncino e probabilmente la mia, un'intolleranza a qualche componente.
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

Mi domando il perchè dei brufoli improvvisi, non c'è niente nell'inci che sembri comedogenico.

A meno che... non sia diventato troppo vecchio, abbia iniziato ad avere una carica batterica troppo alta e quindi sia dannoso adesso.

Io gli farei fare un volo. ;)
Lola
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Data ha scritto:Rael, se fai tu o conosci qualcuna che fa decoupage, puoi darglielo, i trucchi sono perfetti per fare alcune sfumature!

ooohhh questa cosa mi interessa (faccio decoupage!), in che modon lo posso usare però?
Non sono ancora molto pratica con il decoupage, magari ne possiamo parlare in pvt? Così mi dai qualche dritta *_*

@Lola: non so dirti, ma ho notato che i prodotti contenenti dimethicone e siliconi in generale, mi fanno spuntare brufoli (infatti tutto quello che avevo da usare con questi componenti, l'ho impiegato in una zona che non fosse il viso).
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lola
Messaggi: 850
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:06

Messaggio da Lola »

La tua deve essere allora una reazione allergica, perchè qui ce ne sarà forse lo 0.5%, troppo poco per fare effetto occlusivo. Più probabile ti dia proprio fastidio il componente. Hai mai osservato se questo problema te lo danno i siliconi volatili (cyclomethicone, cyclopentasyloxane, cyclohexaxyloxane) o solo quelli unti (dimethicone, phenyl trimethicone, dimethicone copolyol)?
Lola
Avatar utente
Data
Messaggi: 795
Iscritto il: mercoledì 02 aprile, 2008 12:30

Messaggio da Data »

RaelDelMare ha scritto:ooohhh questa cosa mi interessa (faccio decoupage!), in che modon lo posso usare però?
Non sono ancora molto pratica con il decoupage, magari ne possiamo parlare in pvt? Così mi dai qualche dritta *_*
Ok, ma non sono bravissima nemmeno io... servono soprattutto per fare le sfumature.

Però mi informo dalle mie guru.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Lola ha scritto:Hai mai osservato se questo problema te lo danno i siliconi volatili (cyclomethicone, cyclopentasyloxane, cyclohexaxyloxane) o solo quelli unti (dimethicone, phenyl trimethicone, dimethicone copolyol)?
Sinceramente non so :? , perchè questa cosa sul fondotinta l'ho notata solo ora che conosco l'ecobio. Magari anche prima avevo di questi problemi con creme e cosmetici contenenti siliconi ma ci facevo meno caso.
Data ha scritto:Ok, ma non sono bravissima nemmeno io... servono soprattutto per fare le sfumature.
Però mi informo dalle mie guru.
Io non saprei proprio come usarlo, quindi qualsiasi dritta mi va più che bene :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

me ne hanno dato un campioncino e penso che lo proverò, più per curiosità (magari una sera o un'occasione in cui voglio una coprenza particolare) che per un acquisto in futuro.
ormai tra me e il fondo minerale è sbocciato l'amore!
Bloccato